Colorado, il palermitano Roberto Lipari e il monologo sulla crisi - Video - Perizona Magazine

Colorado, il palermitano Roberto Lipari e il monologo sulla crisi – Video

Daniela Vitello

Colorado, il palermitano Roberto Lipari e il monologo sulla crisi – Video

| 30/09/2016
Colorado, il palermitano Roberto Lipari e il monologo sulla crisi – Video

1' DI LETTURA

Una risata salverà il mondo. E’ la ricetta anticrisi di Roberto Lipari. L’attore e cabarettista palermitano, vincitore della prima edizione del talent “Eccezionale Veramente”, si è esibito ieri sera sul palco di “Colorado” in un divertente monologo sulla crisi.

“In realtà dovevo avere il fiore all’occhiello, ma costava troppo e ho solo il gambo….perchè c’è crisi”, ha esordito.

“Io sono cresciuto con questa frase, la mia generazione non ha mai vissuto la fase in cui non c’era…- ha spiegato – E’ vero, tu la vedi nell’aria, la respiri. Ho amici che mangiano il cibo di tre giorni prima per risparmiare. Addirittura ho visto donne mettersi i vestiti di un anno prima per risparmiare. Addirittura un amico di mio padre è tornato a fare l’amore con la moglie per risparmiare. C’è crisi, c’è crisi”.

L’argomento si è spostato su laurea e istruzione universitaria: “Attualmente il sottosegretario del Miur è una persona che è stata 16 anni fuori corso. A questo punto l’inglese lo imparo da Renzi, la patente nautica la prendo da Schettino e il prossimo conduttore di ‘Chi l’ha visto’ sarà Andrea Bocelli”.

“La mia generazione ha tre vie per sfuggire alla crisi – ha aggiunto Lipari – Una è l’università, l’altra è cercare un lavoro subito e la terza tentare una botta di c***. E considerate tutte e tre, penso che la terza sia la più credibile in Italia”.

Nel finale, l’ironia ha lasciato il posto alla riflessione: “Non voglio essere ricordato come quello che faceva parte della generazione sfortunata. Anzi il contrario. Vorrei essere ricordato come quello che faceva parte della generazione che è partita con la crisi ma che poi ne è uscita vincitrice….che è riuscita a partire dal basso per poi capovolgere. Perchè nella vita se si è bravi a capovolgere, le cose diventano bellissime”.

GUARDA IL VIDEO

Roberto Lipari

Roberto Lipari


Pubblicato il 30/09/2016 11:16

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

NEL BERGAMASCO

Diciannovenne muore cadendo dal tetto di un capannone abbandonato

Ferito in modo lieve anche un coetaneo che era con lui
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965