Lasciato il carcere di Opera dopo una detenzione durata oltre due anni, da lunedì Fabrizio Corona seguirà un programma di recupero all’interno della comunità di ex tossicodipendenti ed ex alcolisti gestita da Don Mazzi.
La nuova vita dell’ex re dei paparazzi comincia da un selfie con gli amici e dalla palestra dove non ha mai smesso di “lavorare su corpo e mente“. Ma Corona ha davanti a sé altri sei anni da scontare e, stando a quanto riporta “La Stampa”, per affrontare al meglio la fase post scarcerazione si è affidato all’amica Assunta Di Prisco, promossa al ruolo di pr: “Fabrizio è stravolto… Dobbiamo studiare bene la comunicazione… Vogliamo evitare sovraesposizioni mediatiche… Non sarebbe il caso… Nel week-end decideremo cosa fare…”.
I salotti di “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live” sono chiusi per ferie, ma resta pur sempre lo spauracchio di un’intervista esclusiva che l’ex re dei paparazzi potrebbe rilasciare anche se sul tema della sua detenzione ha già scritto un libro dal titolo “Mea culpa“.
Nell’attesa di capire come gestirà questa nuova fase della sua vita, il consiglio più saggio gli arriva dal suo legale Ivano Chiesa che lo esorta a “fare il bravo” evitando di finire nuovamente in prima pagina.
“Venerdì e sabato era «sconvolto, stanco, provato – ha rivelato l’avvocato – Ora comincia ad entrare in un’ottica diversa di vita”. Al di là dei buoni propositi, l’interrogativo è d’obbligo. Riuscirà a condurre una vita low profile lontano dai riflettori?
Sicuramente Corona dovrà prestare molta attenzione a non violare le restrizioni ricevute. Tra queste, il divieto di uscire, quello di frequentare pregiudicati, e l’obbligo di avere contatti soltanto con parenti e amici stretti.