Fedez, la reunion con J-Ax è struggente: le lacrime di Chiara Ferragni sotto il palco

Fedez, la reunion con J-Ax è struggente: le lacrime di Chiara Ferragni sotto il palco

Daniela Vitello

Fedez, la reunion con J-Ax è struggente: le lacrime di Chiara Ferragni sotto il palco

| 29/06/2022
Fedez, la reunion con J-Ax è struggente: le lacrime di Chiara Ferragni sotto il palco

4' DI LETTURA

A quattro anni dal concerto di San Siro che sancì la fine della loro collaborazione artistica oltre che della loro amicizia, Fedez e J-Ax sono tornati a condividere il palco regalando al pubblico intense emozioni. E’ accaduto ieri sera a piazza Duomo a Milano in occasione di “Love Mi”, il concerto-evento gratuito fortemente voluto da Fedez che ha visto il coinvolgimento di tanti amici musicisti e la collaborazione di J-Ax con cui qualche mese fa il rapper milanese si è riappacificato.

Fedez (Foto da video)
Chiara Biasi, Chiara e Valentina Ferragni (Foto da video)

Un’occasione per fare beneficenza

“Love me” ha avuto uno scopo benefico: aiutare attraverso delle donazioni la Fondazione Together to go (Tog), una onlus che si occupa di assistere i bambini con lesioni e patologie neurologiche complesse e che sta costruendo un nuovo centro destinato alla riabilitazione nel capoluogo lombardo.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

J-Ax (Foto da video)
Chiara Ferragni (Foto da video)

Gli artisti coinvolti

Sei ore di diretta live nel corso delle quali si sono materializzati sul palco diversi artisti: Caneda, MyDrama, Frada, Cara, Paulo, Beba, Rhove, Paky, Shiva, Rosa Chemical, Rose Villain, Miles, Anna, Mara Sattei, Nitro, Vegas, Ariete, Lazza, Tananai, Dargen D’Amico, Myss Keta, Ghali, Rkomi, Jake La Furia, Tedua, Levante, Stash, Orietta Berti e Il Cile.

Fedez (Foto da video)
Chiara Ferragni e Fedez (Foto Instagram)

Fedez: “Io e Ax abbiamo litigato…”

L’ultima ora di concerto ha visto la reunion di Fedez e J-Ax. “E’ arrivato il momento…solo che c’è un problema ragazzi – ha annunciato il rapper milanese – Io e Ax abbiamo litigato e quindi questa canzone la canterò da solo purtroppo. Andiamo…magari la conoscete”. J-Ax ha fatto capolino sul palco per duettare con l’amico sulle note di “Vorrei ma non posto”, e la piazza è esplosa.

J-Ax: “Per la prima volta in 30 anni sono senza parole”

“Siamo invecchiati, io ho i capelli bianchi. Perché tu non hai i capelli bianchi?”, ha chiesto Fedez. “Perché io non ho i capelli – ha ironizzato J-Ax – (…) Io sono per la prima volta senza parole. Suoniamo va…”. I due hanno intonato “Spirale ovale”, “Domani smetto” e “Italiana”. “Veramente…sono senza parole…la prima volta in 30 anni che sono sul palco – ha ribadito J-Ax in  preda all’emozione – Ragazzi, che roba!”.

Fedez (Foto da video)
Fedez e J-Ax (Foto da video)

Un’ora di emozioni intense

Jake La Furia ha raggiunto J-Ax per “Salsa”. A seguire, “Sapore” di Fedez e Tedua, “Assenzio” di Fedez e J-Ax con Levante e Stash e “Ostia Lido” di Ax. Non poteva mancare “Mille” con Orietta Berti e con J-Ax al posto di Achille Lauro (non pervenuto, ndr.). Quindi è stata la volta di “Bella storia” di Fedez che ha poi duettato di nuovo con J-Ax sulle note di “Musica del ca**o”. 

Chiara Ferragni (Foto da video)
J-Ax (Foto da video)

Fedez ringrazia i medici e la moglie

J-Ax si è ritirato dietro le quinte e Fedez ne ha approfittato per spendere due parole. “Volevo innanzitutto ringraziare tutti voi per aver reso possibile tutto questo – ha detto – Fino a tre mesi fa non avrei potuto nemmeno immaginare di poter stare sopra un palco e poter sopportare un concerto di un’ora. Quindi voglio ringraziare i medici e una dottoressa in particolare che mi ha letteralmente salvato la vita. Al netto di questo, volevo ringraziare la persona più importante che mi è stata vicino in questo periodo: mia moglie. Ti amo tanto”. Chiara Ferragni, sotto il palco, si è commossa sino alle lacrime.

Chiara Biasi, Chiara e Valentina Ferragni (Foto da video)
Fedez (Foto da video)

J-Ax: “Mai farsi guidare da rancori e odio”

Fedez ha intonato “Bimbi per strada” per poi essere raggiunto di nuovo sul palco da J-Ax. “Fatti dare un abbraccio amico mio”, ha detto il marito di Chiara Ferragni. “Sono contento che abbiamo fatto questa cosa adesso, in questo momento – ha sottolineato J-Ax – Sentivo che nelle nostre vite doveva esserci qualcosa, un segnale: non bisogna farsi guidare dai rancori e dall’odio. Bisogna mettere sulla bilancia le cose positive e negative nostre e nel nostro caso la bilancia è scesa subito su quelle positive”.

Fedez e l’abbraccio della madre

“A me basta una cosa – gli ha fatto eco Fedez – Io oggi sono arrivato qua e ho visto mia madre nel backstage e l’abbraccio che mi ha dato oggi vale tutto questo”. Il concerto si è chiuso con “Maria Salvador” e “Senza pagare”.


Pubblicato il 29/06/2022 10:38

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965