Putin, la sua secondogenita Ekaterina ama uno Zelensky

Putin, la sua secondogenita Ekaterina ama uno Zelensky

Daniela Vitello

Putin, la sua secondogenita Ekaterina ama uno Zelensky

| 20/05/2022
Putin, la sua secondogenita Ekaterina ama uno Zelensky

2' DI LETTURA

Ebbene sì, Vladimir Putin ha uno Zelensky in famiglia. Con buona pace dello zar, però, non si tratta del suo nemico numero uno: il presidente ucraino Volodymyr. Stiamo parlando del russo Igor Zelensky indicato dal quotidiano tedesco Der Spiegel come il compagno di Ekaterina, secondogenita di Putin. Il genero del presidente russo ha 52 anni, è un regista e un ballerino professionista di danza classica e fino allo scorso aprile fa era a capo del Bavarian State Ballet (incarico che ha lasciato per motivi strettamente privati, ndr.). E soprattutto non ha alcun legame di parentela con Volodymyr Zelensky.

Volodymyr Zelensky (Foto Instagram)

Chi è Ekaterina Tikhonova

Ekaterina è nata 35 anni fa a Dresda, in Germania, dove il padre lavorava per il Kgb. Come la sorella Maria, è nata dal matrimonio di Putin con Lyudmila Putina. Entrambe le ragazze hanno cambiato il cognome per ragioni di privacy e sicurezza.  Ekaterina, che ha assunto il cognome della nonna materna (Tikhonova), ha dei trascorsi da ballerina provetta, è laureata in Matematica e Fisica e oggi è a capo del nuovo istituto per la ricerca nel campo dell’intelligenza artificiale dell’Università di Mosca.

Vladimir Putin (Foto Instagram)

Le nozze con il miliardario Kirill Shamalov

Nel 2013 ha sposato il miliardario Kirill Shamalov, figlio del co-proprietario della Banca di Russia e vicepresidente della Sibur Holding, colosso attivo nel settore petrolchimico. I due si sarebbero separati nel 2017. In quello stesso anno, sarebbe esploso l’amore con Igor Zelensky, reduce dal matrimonio con la coreografa Yana Serebryakova. Secondo il sito di notizie indipendenti Vazhnye Istorii, i due avrebbero avuto una figlia.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Vladimir Putin (Foto Instagram)

Negli ultimi due anni, più di 50 trasferte a Monaco

Negli ultimi due anni, Ekaterina si sarebbe spostata più di 50 volte da Mosca a Monaco, dove vive Igor Zelensky. Der Spiegel ha documentato i viaggi in aereo della secondogenita di Putin, sempre scortata nelle sue trasferte dalle guardie del Servizio di protezione dello zar. Le sanzioni imposte dagli Usa e dalla Gran Bretagna contro i familiari di Putin avrebbero interrotto i suoi viaggi. Dal 2018 Igor Zelensky è nel Consiglio di supervisione della Fondazione del Patrimonio artistico nazionale russo, un progetto voluto personalmente da Putin.

Maria Vorontsova, primogenita di Vladimir Putin

Putin ha bloccato la fuga d’amore della sua primogenita?

Lo scorso aprile, lo zar avrebbe bloccato la fuga d’amore della sua primogenita Maria con il nuovo fidanzato, Yevgeny Nagorny, più giovane di lei di 4 anni. Secondo il canale Telegram “General SVR” che ha rivendicato fonti dentro il Cremlino, il presidente russo sarebbe stato avvisato che Maria non aveva alcuna intenzione di rientrare in patria. Lo zar sarebbe terrorizzato dall’idea di essere abbandonato dai suoi affetti più cari.

Pubblicato il 20/05/2022 11:49

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965