Eurovision, il sogno di Blanco per la finale: "Io e Mahmood nudi sul palco, solo con i calzini"

Eurovision, il sogno di Blanco per la finale: “Io e Mahmood nudi sul palco, solo con i calzini”

Daniela Vitello

Eurovision, il sogno di Blanco per la finale: “Io e Mahmood nudi sul palco, solo con i calzini”

| 13/05/2022
Eurovision, il sogno di Blanco per la finale: “Io e Mahmood nudi sul palco, solo con i calzini”

3' DI LETTURA

Cresce l’attesa per la finale dell’Eurovision Song Contest 2022 in programma domani, in prima serata, su RaiUno. Mahmood e Blanco, che rappresentano l’Italia dopo aver vinto l’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Brividi”, si sono aggiudicati il Best Lyrics Award, il premio che viene assegnato al miglior testo dal magazine “Eurostory”. Lo scorso anno, il riconoscimento era andato a “Zitti e buoni” dei Maneskin che, com’è noto, hanno poi portato l’Italia sul tetto d’Europa.

Alessandro Cattelan, Mahmood, Blanco e Laura Pausini (Foto da video)

La corsa in monopattino per le vie di Torino

Secondo i bookmaker, l’iconico duo italiano potrebbe classificarsi al secondo posto, dietro i Kalush Orchestra, la band ucraina data per favorita alla vittoria finale. L’Italia va direttamente in finale essendo una delle cosiddette “Big five”, ovvero le cinque nazioni fondatrici dell’Eurovision. Le altre quattro sono Francia, Germania, Inghilterra e Spagna. Ieri sera, Mahmood e Blanco hanno dato spettacolo sfrecciando in monopattino per le vie di Torino. Braccati dai fan, hanno imboccato strade in controsenso cantando a squarciagola.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Blanco e Mahmood (Foto Instagram)

Mahmood commenta l’articolo di “El Mundo”

Sempre ieri durante l’incontro con i giornalisti italiani, come riporta “Rolling Stone”, Mahmood e Blanco hanno detto di non aver paura di nessuno. Il primo ha detto la sua sulla polemica nata a seguito di un articolo pubblicato su “El Mundo”. Secondo il quotidiano spagnolo, i due vincitori di Sanremo potrebbero trionfare anche all’Eurovision in quanto “icone di uno dei movimenti che seguono da vicino l’evento, come gli LGTBI+”.

Mahmood (Foto da video)

“Gli spagnoli sono inca**ati neri con noi”

“In questi giorni ho fatto un giro su Twitter. Gli spagnoli sono inca*zati neri con noi – ha fatto sapere Mahmood – Non so cosa abbiamo fatto. Le persone ci vogliono etichettare, eppure quando ho fatto l’ultima data a Madrid non ho avvertito un clima del genere”. Blanco ha preferito scegliere la via della diplomazia: “Vorrei solo prendermi un bicchiere di vino con tutti”. Bocche cucite sull’outfit che sfoggeranno per la finale. Anche se Blanco ha un sogno: “Vorrei che suonassimo senza vestiti con addosso solo un paio di calzini che ci coprono. Esattamente come i Red Hot Chili Peppers”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Blanco (Foto da video)

Il “New York Times”: “L’Italia sta cambiando mentalità”

Dopo quella spagnola, anche la stampa statunitense si è occupata di Mahmood e Blanco. Secondo il “New York Times”, il successo di un brano come “Brividi” è indice di una società che sta cambiando il suo approccio alla sessualità e alle tematiche Lgbtq+. Tuttavia il quotidiano sottolinea che, nonostante i progressi, l’Italia resta fortemente influenzata dal Vaticano e mostra un’attenzione altalenante nei confronti dei diritti della comunità Lgbtq+. Nel frattempo, Cristiano Malgioglio ha fatto sapere che in caso di vittoria dell’Italia sfilerà in reggiseno e perizoma.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823