"Detto Fatto" chiude per sempre, Bianca Guaccero saluta il pubblico in lacrime

“Detto Fatto” chiude per sempre, Bianca Guaccero saluta il pubblico in lacrime

Daniela Vitello

“Detto Fatto” chiude per sempre, Bianca Guaccero saluta il pubblico in lacrime

| 05/05/2022
“Detto Fatto” chiude per sempre, Bianca Guaccero saluta il pubblico in lacrime

4' DI LETTURA

“Detto Fatto” chiude per sempre. Una commossa Bianca Guaccero ha lasciato di sasso i telespettatori annunciando che quella di oggi sarebbe stata l’ultima puntata del programma in onda da 10 anni. “Tante volte ho pensato a questo ultimo ingresso in questi ultimi giorni. Ho pensato a quello che avrei provato. Devo dire che ho provato tantissime emozioni che spero di riuscire a raccontarvi alla fine di questa puntata”, ha detto rimandando il discorso ai saluti finali.

Bianca Guaccero e Jonathan Kashanian (Foto da video)

Gianpaolo Gambi: “Per chi fa questo mestiere non esiste la fine”

Quello di oggi è stato un pomeriggio ad alto tasso emotivo. Il primo a mostrare gli occhi lucidi è stato Gianpaolo Gambi, spalla della Guaccero. “Volete sapere perchè questo programma finisce? Perchè non avete più bisogno di noi – ha confessato – Non abbiamo più niente da insegnarvi, cioè sono 10 anni che ci seguite… voi veramente avete ancora bisogno di qualcuno che vi spieghi come si fa la pasta all’uovo? Per chi fa questo mestiere non esiste la fine di qualcosa, esiste solo l’inizio di qualcos’altro. Questa è la regola della vita di un artista”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Carla Gozzi, Jonathan Kashanian, Bianca Guaccero e Gianpaolo Gambi (Foto Instagram)

Il videomessaggio di Caterina Balivo

Nel corso di questi 10 anni, “Detto Fatto” ha avuto due padrone di casa. Entrambe amatissime. Caterina Balivo, che ha tenuto a battesimo la trasmissione prima dell’arrivo di Bianca Guaccero, è intervenuta con un videomessaggio che ha commosso la conduttrice in carica. “Ciao Bianca, ciao a tutti voi! Ci tenevo oggi a salutarvi visto che è la vostra ultima puntata – ha detto Caterina Balivo – Questa è una squadra meravigliosa nata 10 anni fa. Mi ricordo ancora le riunioni notturne, le chat che andavano a tutte le ore. E tu Bianca hai fatto benissimo, sono stati anni belli, sei stata una perfetta padrona di casa e tutte le persone che sono lì sono delle persone veramente carine. Insomma Bianca, felici, siamo state fortunate a conoscere queste persone stupende, ora però è tempo di salutarli e poi, chissà, di rincontrarli. Ciao a tutti”.

Bianca Guaccero (Foto da video)

“Veramente non me l’aspettavo questo messaggio, grazie Caterina – ha risposto la Guaccero – Grazie perché non era facile questo passaggio di consegne perché il pubblico ti ha amato tanto. Hai creato questa realtà straordinaria e io sono entrata in punta di piedi, come ti avevo promesso. Spero di aver portato avanti questa avventura con il rispetto e l’amore che meritava. Grazie Caterina”.

Bianca Guaccero e Caterina Balivo (Foto da video)

Bianca Guaccero: “Qui sono stata me stessa”

Quindi è arrivato il momento dei saluti finali: “Ci tenevo a dirvi delle cose, ho aspettato non solo tutto questo giorno ma questi ultimi mesi per dire quello che volevo dire. Sono passati quattro anni, in questo studio, da quando io per la prima volta ho fatto questa passerella e veramente questi quattro anni da un lato sono volati, dall’altro me li ricordo tutti.  I primi sono stati anni molto felici, di grande scoperta per me, gli ultimi sono stati più complicati perchè abbiamo attraversato momenti molto complicati nella storia dell’umanità come la pandemia e ora la guerra. Intrattenere il pubblico non è stato più soltanto un divertimento ma quasi un dovere. Io devo ringraziarvi per come mi avete accolta, io ero abituata ad interpretare dei personaggi, qui sono stata Bianca e non sapevo come mi avreste accolta”.

Bianca Guaccero (Foto da video)

“Avete garantito voi il successo di questo programma”

“Ho scoperto che vi sono piaciuta così come sono – ha aggiunto – con i miei pregi e i miei difetti e questa per me è stata una scoperta, oltre che un grande insegnamento per la vita. Sono stata qui e mi sono divertita tantissimo, ho portato il mio mondo, io non nasco presentatrice ma attrice, ho portato il teatro, il musical, la musica che è un’altra delle mie grandi passioni. Ho provato un grande senso di gratitudine ogni giorno qui dentro perchè mai nella vita come in questa occasione ho incontrato una famiglia. […] Noi abbiamo cercato di portarvi allegria e voi ci avete sempre seguiti nonostante tutto, nonostante i continui cambiamenti di orario: un giorno duravamo un’ora in più, un giorno un’ora in meno. Voi ci siete sempre stati, avete garantito voi il successo di questo programma”.

Bianca Guaccero (Foto Instagram)

“Non credete proprio a tutto quello che leggete”

“Ho letto tante cose in questi ultimi mesi di cui non mi interessa neanche parlare perchè credo che a parlare per me ci siano i fatti, che sono la cosa più importante – ha concluso – Sono rimasta qui fino all’ultimo giorno, fiera di portare questa nave in porto fino all’ultimo giorno e a voi posso solo dare un consiglio: certe volte non credete proprio a tutto ciò che leggete, cercate di godervi quello che il nostro cuore è in grado di darvi. Possiamo sbagliare qualche volta, ci possiamo arrabbiare, ma noi qui so per certo che siamo stati onesti, puliti e nessuno, e dico nessuno, può rovinare, deturpare la bellezza perchè qui, in questo studio, c’è stata bellezza. Grazie (…) Qui su Rai2 la rete continuerà ad intrattenervi e noi ci incontreremo laddove il destino vorrà farci incontrare”.

Pubblicato il 05/05/2022 20:20

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965