Alessia Marcuzzi "ruba" il posto alla Guaccero? Bianca sbotta sui social

Alessia Marcuzzi “ruba” il posto alla Guaccero? Bianca sbotta sui social

Daniela Vitello

Alessia Marcuzzi “ruba” il posto alla Guaccero? Bianca sbotta sui social

| 04/11/2021
Alessia Marcuzzi “ruba” il posto alla Guaccero? Bianca sbotta sui social

3' DI LETTURA

Stando ad alcune indiscrezioni lanciate nei giorni scorsi, il futuro di “Detto Fatto” – il factual show di Rai2 condotto da Bianca Guaccero – sarebbe in bilico per via dei bassi ascolti. “Bianca Guaccero sta sulle spine – scrive il settimanale “Oggi” – A Viale Mazzini si mormora infatti che Michele Guardì stia studiando un nuovo format per la prossima stagione televisiva. Pare che il programma dello storico autore e regista sostituirà Detto Fatto a partire dal settembre del 2022. Si dice anche che Guardì abbia già individuato il nome della potenziale conduttrice, finora in forza al Biscione”. A fare il nome della potenziale conduttrice è “Nuovo” che tira in ballo Alessia Marcuzzi che ha detto addio a Mediaset dopo 25 anni. Nelle scorse ore, stufa dei rumors, Bianca Guaccero ha rotto il silenzio ed è stata protagonista di un lungo sfogo sui social.

Bianca Guaccero (Foto Instagram)

“Il programma va bene, è solido”

“E adesso parlo io… e stavolta lo faccio sul serio – ha esordito – In queste ultime settimane ho letto veramente di tutto in rete… notizie false e pretenziose per le quali spesso i protagonisti tirati in ballo, mi hanno scritto spiegandomi la loro estraneità ai fatti… scuse non dovute vista la ‘penna allegra e fantasiosa’ di alcuni giornalisti alla ricerca spasmodica dello scoop… una ricerca che il più il delle volte li traghetta su mondi che non esistono… ci avete scritto di tutto… e questo succede ahimè quando non si hanno validi argomenti… siccome mi sono sempre esposta in prima linea, non mancherò di farlo anche in questa occasione… il nostro programma va bene, è solido, e in termini di ascolti è assolutamente in linea con la media della rete… purtroppo i continui cambi di orario non ci permettono una costanza in termini di ascolti, ma comunque anche in quel caso riusciamo sempre ad avere una curva in crescita. Per la qual cosa vi ringraziamo e ringrazieremo sempre con tutto il cuore”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Bianca Guaccero (Foto Instagram)

“Dietro c’è tanta gente che lavora”

“Ciò che vi chiedo cari amici giornalisti è di darvi pace – ha aggiunto – e smetterla di prendervela con chi fa il suo lavoro con onestà ed entusiasmo, e che lo ha fatto soprattutto per portare gioia e leggerezza nelle case degli italiani, in un momento così difficile per il nostro pianeta. E non ci siamo mai fermati, nemmeno quando avevamo paura della nostra stessa ombra a causa della pandemia. Abbiamo sempre trovato il coraggio e la forza di andare avanti, sapete grazie a chi? Non certo a voi, che non perdete occasione per denigrare, ma alla gente che ci chiedeva una piccola grande mano! Perché anche un singolo sorriso oggi ha tre volte il suo valore… Invece di scrivere sempre ‘notizie disastrose’ con titoli altrettanto sensazionalistici, per prendervi qualche ‘like’ in più, provate a sottolineare qualche volta anche il bene… sì il bene… e soprattutto la verità… provate a spostare il punto di vista. E provate a pensare almeno un secondo, che le parole hanno un peso… e che dietro un programma, c’è tanta gente che lavora, ci sono tante storie, tante sensibilità. Nel nostro caso una squadra fantastica, che io difenderò sempre in prima linea. Vi auguro una buona giornata!!!”.

Pubblicato il 04/11/2021 16:31

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965