Antonino Spinalbese, l'ex di Belen per la prima volta in tv: "Così combatto la malattia"

Antonino Spinalbese, l’ex di Belen per la prima volta in tv: “Così combatto la malattia”

Daniela Vitello

Antonino Spinalbese, l’ex di Belen per la prima volta in tv: “Così combatto la malattia”

| 15/04/2022
Antonino Spinalbese, l’ex di Belen per la prima volta in tv: “Così combatto la malattia”

3' DI LETTURA

“Grazie di essere qua, sono molto curiosa di poterti conoscere e di farti conoscere al nostro pubblico e far conoscere una parte di te che abbiamo visto poco”. Con queste parole stamattina Eleonora Daniele ha accolto a “Storie Italiane” Antonino Spinalbese, sinora noto solo alla cronaca rosa per via della sua relazione con Belen Rodriguez. I due si sono lasciati alla fine dello scorso anno. Nel luglio del 2021 hanno avuto una figlia, Luna Marì.

Eleonora Daniele e Antonino Spinalbese (Foto da video)

“Fare del bene aumenta il mio ego, mi sento meglio”

Nella sua prima intervista televisiva, Antonino Spinalbese, 27 anni, racconta di come è stata stravolta la sua vita quando, qualche mese fa, ha scoperto di soffrire di una malattia autoimmune. L’ex hair stylist spiega perché ha scelto di parlarne pubblicamente attraverso un video condiviso su Instagram: “È stato un nuovo inizio, la cosa che mi ha spinto a scegliere di intraprendere questa via è perché per la prima volta mi sono sentito veramente solo. Sapevo che esporre un mio problema, essendo visto da tanti ragazzi, poteva aiutare e far sì che qualcuno si potesse ritrovare in quella situazione. A me piace fare del bene, aumenta il mio ego e questa è una sincerità, mi sento meglio. Mia madre mi ha educato così, a voler bene per volersi bene”.

Antonino Spinalbese (Foto da video)

“La gente si è fatta di me uno stereotipo sbagliato”

“Secondo me era arrivato il momento di parlare. Non è facile anche perché io non sono stato conosciuto per questo video – prosegue – Non che fosse un dramma, ma ho sempre cercato di dividere la vita privata con la mia vita.  Dovevo per forza a un certo punto raccontare qualcosa della mia vita privata che avesse davvero valore. La gente si è fatta di me uno stereotipo di ragazzo bello e superficiale. C’era bisogno di dare voce alla mia voce”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Eleonora Daniele (Foto da video)

“Non ho mai avuto problemi di salute sino ad oggi”

“Io mi sono sempre sentito un supereroe perché non ho mai avuto nessun tipo di problema – confida – Non ho mai avuto neanche la febbre e nessun bisogno di assumere farmaci. Quando ho iniziato ad avere i dolori mi sono incuriosito, sapevo che più tempo passava più aumentava. Ero spaventato anche del fatto di avere problemi e quindi far vivere un momento di difficoltà futuro a mia figlia. Ho un problema al pancreas, sono riuscito a trovare grazie ai medici una vita sana che ho sempre avuto ma adesso lo è diventata di più. Ho il pancreas di un anziano e, molte volte, queste malattie autoimmuni vengono scaturite da se stessi. Forse era proprio il momento di ricominciare per me. Con l’alimentazione riesco a vivere normalmente. All’inizio non potevo assumere niente, ero a digiuno, con le flebo”.

Antonino Spinalbese (Foto da video)

“Continuo a respirare grazie a mia figlia”

Antonino Spinalbese si commuove sino alle lacrime mentre sul videowall scorrono le immagini della figlia Luna Marì. “Io continuo a respirare grazie a mia figlia – dice – È la cosa migliore che io abbia mai fatto e le devo dire grazie ogni giorno perché mi insegna davvero tanto. Mi piaccio grazie a lei, sono davvero tanto felice. Lei mi ha fatto capire che tutto il resto è superficiale”.

Antonino Spinalbese con la figlia Luna Marì (Foto da video)

“Quando papà è morto, ho preso il suo posto in famiglia”

L’ex compagno di Belen ha perso il padre nel 2013. “La mia è una famiglia nobile d’animo – confessa – Quell’unione ho cercato di averla in una mia famiglia, ci sto riuscendo. Quando papà è morto avevo 17 anni. Mi sono ritrovato a prendere il suo posto in una famiglia di tre donne e capisco che c’è sempre un perché. Adesso con mia figlia è veramente facile”.

Pubblicato il 15/04/2022 16:41

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965