Belen Rodriguez ricorda l’incidente del padre: “Non sorridevo più”

Belen Rodriguez ricorda l’incidente del padre: “Sorridevo per finta”

Germana Bevilacqua

Belen Rodriguez ricorda l’incidente del padre: “Sorridevo per finta”

| 13/02/2025
Belen Rodriguez ricorda l’incidente del padre: “Sorridevo per finta”

3' DI LETTURA

Belen Rodriguez torna con la mente all’incidente dal padre e rivela come ha vissuto quel tragico periodo. La showgirl è impegnata a Legnano, al Teatro Galleria, e racconta del suo ritorno in un programma comico, “Only Fun” in onda sul Nove, dopo aver condotto per anni “Colorado”. La bella argentina fa anche un accenno al Festival di Sanremo, proprio nei giorni in cui si tiene la kermesse. Anche lei ha avuto l’onore di scendere la famosissima scalinata dell’Ariston, un momento rimasto nella storia delle televisione italiana. “Manca solo la scalinata, Belen con spacco e la farfallina per il resto c’è tutto anche la piccionaia”, dichiara con ironia in un’intervista rilasciata al settimanale “TeleSette”. Della sua nuova avventura televisiva dice: “Sono entrata in punta di piedi dentro questo teatro come se fosse la prima volta per me. Con lo stesso entusiasmo”. Belen Rodriguez ha preso il posto di Elettra Lamborghini al fianco dei Panpers. “Li conosco da quando erano bambini praticamente, da prima che avessi Santiago”, rivela.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Jeremias e Gustavo Rodriguez

Belen Rodriguez dopo l’incidente del padre: “Ho imparato a sorridere quando è difficile farlo”

“Only Fun” è un programma divertente, proprio quello di cui la showgirl aveva bisogno per ripartire.  “Per me ridere – racconta ancora – è una grande medicina. Nei momenti in cui non sono stata bene, nei momenti in cui qualcuno come mio padre ha subito un grave incidente non è semplice riuscirci, ma mi sforzavo a farlo… Mi guardavo davanti allo specchio, cominciavo a sorridere per finta e poi è come se il cervello la prendesse per una risata vera e l’umore tutto d’un tratto cambiava”. “Insomma col tempo ho imparato un po’ di tecniche per tornare a sorridere anche quando ‘è difficile farlo’”, aggiunge. Ridere sì ma mai  quando “qualcuno si prende gioco di una persona ‘diversa’. In televisione succede spesso ed è una cosa che non mi piace affatto. È una forma di bullismo travestito, che gioca sulla facile ironia…”. Parlando di sè ammette di non essere permalosa: “Lo sono soltanto quando le mie amiche mi toccano suoi miei punti deboli. In quei casi provo a difendermi con tutte le armi anche se so che hanno ragione loro. Ma mai per una battuta. Poi certo se si esagera allora mi arrabbio, ti rispondo e ti stendo”.

Belen Rodriguez e Stefano De Martino (Foto Instagram)

“Santiago è un simpaticone come il padre, ha preso la sua napoletaneità”

Il suo mondo sono anche i suoi due figli, Santiago nato dal matrimonio con Stefano De Martino, e Luna Marì avuta da Antonino Spinalbese. “Luna è un super peperino – confessa la showgirl- ma devo dire che Santiago ha una spiccata comicità. Lui trova sempre il modo di scherzare su tantissime cose. È un simpaticone come Stefano, suo padre. Da lui ha preso la sua napoletaneità, la voglia di scherzare, di sorridere sempre. Da me invece la sensibilità”. L’armonia tra Belen Rodriguez e l’ex marito Stefano De Martino è oramai consolidata. Il brutto periodo in cui lei ha parlato pubblicamente dei tradimenti dell’ex marito è alle spalle. Parlando ancora del primogenito aggiunge: “Lui a casa recita, fa le imitazioni, suona la chitarra. Ora non vuole essere più fotografato perché non vuole più essere riconosciuto per strada. Mi dice sempre che quando lo deciderà, si farà vedere lui…».

Pubblicato il 13/02/2025 20:20

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965