Selvaggia Lucarelli: "Fiorello non poteva entrare all'Ariston, il termometro ha segnato rosso"

Selvaggia Lucarelli: “Fiorello non poteva entrare all’Ariston, il termometro ha segnato rosso”

Daniela Vitello

Selvaggia Lucarelli: “Fiorello non poteva entrare all’Ariston, il termometro ha segnato rosso”

| 02/02/2022
Selvaggia Lucarelli: “Fiorello non poteva entrare all’Ariston, il termometro ha segnato rosso”

3' DI LETTURA

La giornalista stronca lo showman siciliano

  • La gag col termoscanner ha attirato l’attenzione della Lucarelli
  • Nelle sue pagelle su “Domani”, Selvaggia dà un “4” a Fiorello
  • “Questa cosa che ogni anno si fa desiderare è insopportabile”

Ieri sera, tra i quasi 11 milioni di spettatori sintonizzati su RaiUno per la serata inaugurale del 72esimo “Festival di Sanremo”, c’era anche Selvaggia Lucarelli pronta a sfornare le sue attesissime pagelle. Prima di esprimersi sui protagonisti della gara, la giornalista ha acceso i riflettori su Fiorello e sulla gag da lui messa in scena prima di raggiungere Amadeus sul palco dell’Ariston.

Fiorello (Foto da video)

“All’Ariston non poteva entrare, il termometro ha segnato rosso”

Lo showman siciliano si è misurato la temperatura corporea con un termoscanner prima di entrare in teatro. Come fa notare Selvaggia Lucarelli, un’ombra rossa è comparsa sulla fronte di Fiorello. “Comunque non vorrei dire ma il termometro di Fiorello ha segnato rosso, non potrebbe entrare all’Ariston”, ha sentenziato la Lucarelli. In realtà, potrebbe benissimo trattarsi del puntatore rosso dell’apparecchio ma la giornalista ha voluto comunque segnalare questo dettaglio.

Fiorello (Foto da video)

“Le sue trovate sono più bollite della canzone di Giusy Ferreri”

Nelle sue pagelle della serata pubblicate sul “Domani”, Selvaggia Lucarelli ha dato un “4” allo showman siculo che aveva già stroncato in occasione dei precedenti Festival. “Questa cosa che tutti gli anni se la tira e si fa desiderare che manco il papa in visita in Siria è francamente insopportabile – ha rilevato – Tanto più che le battute su allungamento del pe*e, ‘ti saluta stocaz…’ e i baci con mascherina sono trovate più bollite della canzone di Giusy Ferreri. È perfino riuscito a salire sul palco mentre c’era Berrettini e a sembrare lui il sesto tennista al mondo, il conduttore di Sanremo, Ornella Muti e la violinista mora. Dice che si sente Mattarella al secondo mandato ma sembra più Salvini che cerca di fare e disfare tutto lui, non azzeccandone una”.

Fiorello (Foto da video)

“Se non piace a tutti, Fiorello va in tilt”

Nel 2020, la giornalista aveva messo in luce la presunta “permalosità” dello showman. “Fiorello, per uno di quegli equivoci per cui chi fa ridere su un palco è anche, per forza, una persona semplice e mai tesa anche nella vita, non è l’amico da portare al mare – aveva scritto su “Tpi” – Da anni, gli addetti ai lavori, sanno che Fiorello è meno semplice di quello che appare e che si prende enormemente sul serio, nonostante riesca a recitare egregiamente la parte di chi si lascia scivolare tutto addosso e ‘famose una risata’. Fiorello vuole piacere a tutti e se ciò non accade va in tilt.  Non sa gestire emotivamente le critiche e fondamentalmente alle critiche non è neppure abituato, visto che nessuno osa mai scalfire la statua marmorea di Fiorello e per i giornalisti lo showman è pressoché intoccabile”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La Instagram Story di Selvaggia Lucarelli

“E’ sempre uguale a se stesso, non ha mai osato nulla”

“È sempre uguale a se stesso, Fiorello, da 30 anni – aveva aggiunto – Non ha mai osato nulla, Fiorello, ed ha un’età per cui forse il ruolo dell’animatore che ce l’ha fatta dovrebbe cominciare a stargli stretto. Un’età in cui, per esempio, anziché arrivare a Sanremo convinto di campare di rendita e caz*eggiare sul palco come e quanto vuole lui perché a lui si perdona tutto, potrebbe prepararsi qualcosa da dire. Potrebbe farlo, decidendo anche di rispettare i tempi e una scaletta precisa, di farsi da parte se si è andati troppo lunghi, di fare qualcosa di preparato e un po’ oltre “daje Amadeus che ca*zeggiamo!”.

Pubblicato il 02/02/2022 14:00

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965