Nuzzi positivo al Covid conduce dal terrazzo di casa: il colbacco è già un cult

Nuzzi positivo al Covid conduce dal terrazzo di casa: il colbacco è già un cult

Daniela Vitello

Nuzzi positivo al Covid conduce dal terrazzo di casa: il colbacco è già un cult

| 16/01/2022
Nuzzi positivo al Covid conduce dal terrazzo di casa: il colbacco è già un cult

4' DI LETTURA

La troupe di Mediaset posizionata sul balcone del vicino

  • Alessandra Viero, anche lei positiva, si è collegata via Skype
  • “Grazie alla terza dose di vaccino, nessuna ripercussione pesante”
  • Il conduttore indossa un colbacco per ripararsi dal freddo e Twitter esplode

Il coronavirus non ferma “Quarto Grado”. Venerdì scorso Gianluigi Nuzzi, risultato positivo al Covid, ha condotto la puntata del programma di approfondimento di Rete 4 dal terrazzo della sua abitazione. Anche la sua spalla, la giornalista Alessandra Viero, si è contagiata ma ha presenziato ugualmente collegandosi da casa. La puntata si è aperta sulle note della canzone “Penso positivo” di Jovanotti.

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero (Foto da video)

Nuzzi: “Grazie al vaccino nessuna ripercussione pesante”

“Positivo è il titolo della nostra puntata di stasera perché sia io che Alessandra siamo positivi al Covid – ha esordito il conduttore – Per fortuna, avevamo fatto entrambi la terza dose e non abbiamo avuto delle ripercussioni pesanti. Volevamo essere con voi anche se siamo a casa. Io sono in collegamento dal mio terrazzo, in sicurezza. Le telecamere e gli operatori sono distanti, nel terrazzo del vicino che è stato gentile a ospitarci. Con un po’ di vanità, sono andato in bagno e mi sono dato una spruzzatina di profumo”.

Gianluigi Nuzzi (Foto Facebook)

Alessandra Viero: “Per fortuna, sono asintomatica”

“Anch’io sono collegata da casa – gli ha fatto eco Alessandra Viero presente via Skype – Anch’io sono positiva, per fortuna asintomatica, grazie alla terza dose del vaccino ma noi come sempre ci siamo”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La troupe di Mediaset sul terrazzo del vicino di Gianlugi Nuzzi (Foto Facebook)

La troupe di Mediaset sul terrazzo del vicino del conduttore

“L’idea per vincere il Covid in riunione di redazione: perché non mettiamo la troupe nel terrazzo del caro vicino Lorenzo e le telecamere da lì mi riprendono nel mio? – ha raccontato Nuzzi sui social – Siamo all’aperto, a distanza, in sicurezza. Certo farà freddo ma volete mettere la qualità audio e video di professionisti come Giulio Capone, Matteo Veleno e Mohamed Lahmar, (Xentek produzioni) rispetto a un collegamento via Skype? Volete mettere questa sfida con una comoda poltrona?”.

Gianluigi Nuzzi (Foto da video)

“La televisione è anche radici e condivisione”

“Così tutti – da Gigi Bagnasco ad Alessandra Ligresti, al nostro aiuto regista Davide Rampini che ha magnificamente sostituito Dario Calleri anche lui purtroppo positivo, la magnifica squadra si è messa all’opera per realizzare l’impresa – ha aggiunto – Certo, potenza di donne come Rosa Teruzzi che ha sfornato con i ragazzi splendidi servizi, Siria Magri la nostra curatrice top, Sebastiana Cutugno cesellava il copione e poi Giulio, Matteo e Mohamed che ieri sono partiti presto da Ascoli Piceno per raggiungere il palazzo, entrare da Lorenzo il generoso vicino con le telecamere e gli arrosticini abruzzesi… sì perché la tv è anche radici e condivisione…”.

Gianluigi Nuzzi (Foto Facebook)

“Un bel colbacco e via la diretta”

“Il senso di tutto questo è reagire davanti al Covid – ha concluso – Lo fanno gli scienziati che cercano soluzioni, lo fanno i medici e gli infermieri nei reparti stremati, lo fanno le forze dell’ordine rischiando per strada, lo fanno gli insegnanti, chi conduce mezzi pubblici, cosa volete che sia uno sforzo per stare insieme? Diciamo sempre la famiglia di @quartogradotv …. questa la si vede nei momenti difficili non a stappare champagne… quindi un bel colbacco e via con la diretta!!! Anche @alessandra.viero si è presa il covid e vi assicuro che in casa ha fatto davvero miracoli per essere presente in tranquillità… grazie Ale. E adesso arrivo a voi, a voi tutti: Grazie con il 6% ci avete premiato”.

Gianluigi Nuzzi (Foto Facebook)

Il cappello di Nuzzi fa esplodere Twitter

A suscitare l’ilarità del web è stata la scelta di Gianluigi Nuzzi di indossare, a metà puntata, un colbacco per ripararsi dal freddo. “Con questa immagine Nuzzi ricattabile da qui all’eternità”, “Nuzzi che presenta dal terrazzo di casa sua e col colbacco. Credo di sentirmi davvero male”, “Carmelo Abbate saluta anticipatamente Nuzzi perché non sa se lo ritroverà surgelato al prossimo collegamento”, “Esce dal balcone per condurre #quartogrado e si prende una polmonite”, “Ma Nuzzi sta trasmettendo dalla Bielorussia?”, “Il colbacco di Gianluigi Nuzzi fa sganasciare i twittaroli: sarà un meme per i prossimi 40 anni”, hanno ironizzato alcuni internauti. Lo stesso conduttore di “Quarto Grado” ci ha scherzato su condividendo un esilarante meme: “Come diceva Coco Chanel ‘la moda passa, lo stile resta’”.

Pubblicato il 16/01/2022 14:32

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965