Covid, pro-vax si vaccina 11 volte: "Dalla prima dose neanche un raffreddore"

Covid, pro-vax si vaccina 11 volte: “Dalla prima dose neanche un raffreddore”

Daniela Vitello

Covid, pro-vax si vaccina 11 volte: “Dalla prima dose neanche un raffreddore”

| 11/01/2022
Covid, pro-vax si vaccina 11 volte: “Dalla prima dose neanche un raffreddore”

L’uomo è finito sotto inchiesta

  • Si tratta di un 84enne indiano, convinto sì vax
  • Ecco come ha ingannato medici e infermieri
  • “La mia salute è migliorata in tutti i sensi”

La storia di Brahamandev Mandal, sì vax convinto, sta facendo il giro del mondo. L’uomo ha 84 anni e vive in India, nello stato de Bihar. L’anziano è balzato agli onori della cronaca dopo aver dichiarato ai media di essersi vaccinato 11 volte contro il Covid. Un numero decisamente elevato di somministrazioni se si considera che in India le vaccinazioni hanno avuto inizio nel gennaio del 2021.

Mandal, che forse sperava di diventare un testimonial della campagna vaccinale e di convincere i no vax irriducibili, è finito sotto inchiesta. . “Stiamo verificando se queste affermazioni sono veritiere. Se scopriremo che Mandal ha infranto le legge, lo processeremo”, ha dichiarato Amarendra Pratap Shahi, responsabile del dipartimento sanitario del distretto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ecco cosa aveva dichiarato l’84enne alla stampa locale: “Dal 13 febbraio del 2021, giorno della prima dose, la mia salute è migliorata in tutti i sensi. Non ho più preso nemmeno un raffreddore”. L’anziano ha anche raccontato com’è riuscito ad ingannare medici e infermieri. Al fine di ottenere 11 dosi, si è presentato in 11 luoghi diversi con documenti di identità diversi.

LEGGI ANCHE: Va a fare il vaccino ma viene rispedito indietro: “Lei è morto”

ccinDa gennaio del 2021 ad oggi, l’India ha somministrato più di un miliardo 450 milioni di dosi. I nuovi contagi registrati due giorni fa nel paese sono stati 159.632 e 327 le morti, dati che confermano in pieno la corsa della terza ondata della pandemia nel subcontinente dall’inizio del 2022: il 1°gennaio i nuovi casi nel paese erano stati 22.775; la variante Omicron conta 3.623 positivi.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823