Alex Belli, l'accusa choc della moglie prima di uscire dalla casa: "Si è visto tutto, è grave"

Alex Belli, l’accusa choc della moglie prima di uscire dalla casa: “Si è visto tutto, è grave”

Daniela Vitello

Alex Belli, l’accusa choc della moglie prima di uscire dalla casa: “Si è visto tutto, è grave”

| 14/12/2021
Alex Belli, l’accusa choc della moglie prima di uscire dalla casa: “Si è visto tutto, è grave”

13' DI LETTURA

La soap nata all’interno del “GF Vip” è davvero finita?

  • L’attore si è fatto squalificare infrangendo il regolamento in diretta
  • “E’ da più di una settimana che voglio andare via, non ce la faccio più”
  • Lo sfogo di Soleil: “Sono molto delusa. Che andassero a casa cornuti e felici”

La “chimica artistica” tra Alex Belli e Soleil Sorge, nata durante i tre mesi in cui i due hanno condiviso l’esperienza del “Grande Fratello Vip”, pare destinata a trasformarsi in astio e rancore. Ieri sera, durante la 27esima puntata del reality di Canale 5, l’attore 38enne con un vero e proprio coup de théâtre si è fatto squalificare per tornare a casa dalla moglie Delia Duran dopo aver dichiarato i propri sentimenti alla coinquilina.

Alex Belli e Soleil Sorge (Foto da video)

La premessa di Alfonso Signorini

Come premesso da Alfonso Signorini, non è chiaro se quello che a cui abbiamo assistito in questi mesi sia reale o se sia frutto di una messinscena architettata prima dell’inizio del reality. Sarà il tempo a dare delle risposte. Lo stesso conduttore del “GF Vip” ha ammesso di avere un’idea chiara sulla situazione ma non ha voluto manifestarla. Anche perché la “soap”, c’è da giurarlo, continuerà in altre sedi.

Alfonso Signorini (Foto da video)

L’annuncio di Delia: “Stasera lascio mio marito”

La 27esima puntata si è aperta con Delia Duran più agguerrita che mai e soprattutto pronta ad entrare nella casa per dire addio al marito. “Quando ho visto quelle immagini, stavo venendo qua in treno e non volevo più venire. Gli ho chiesto in mille modi di portarmi rispetto e non l’ha fatto. Quindi, siccome ho una dignità, ho deciso di chiudere questa storia”, ha preannunciato in lacrime.

Delia Duran (Foto da video)

Alex Belli in salotto: “La mia vita sta andando a rotoli”

Nel frattempo, in salotto, Alex Belli – vestito en pendant con Soleil Sorge – manifestava la sua intenzione di lasciare la casa di Cinecittà. “Voglio uscire da qua e riprendere in mano la mia vita che sta andando a rotoli – ha spiegato a Signorini – Quella che sto vivendo qui non è la mia vita e voglio riprendere in mano la mia vera vita che è quella che ho fuori di qui con tutti i miei progetti, il mio lavoro, il mio studio. Quella con Soleil è la vita che abbiamo costruito qui dentro, è bellissima, vera, emozionante…ma non so dove stiamo andando. Tutto quello che stiamo vivendo è stupendo ma c’è un però. Penso che fuori di qui il nostro rapporto col tempo si trasformerà e avrà una chiave di lettura diversa”. “Tra di noi quella che ha sempre cercato di dare una direzione al nostro rapporto sono io. A me quello che provoca veramente tanta tristezza è il lato umano del nostro rapporto”, gli ha fatto eco Soleil risentita.

Alex Belli (Foto da video)

La lite con Soleil prima dell’incontro con la moglie

Poco prima del confronto tra Alex e Delia, tra i due coinquilini è scoppiata una lite accesa. Soleil ha accusato l’attore di averla presa in giro facendole credere che sarebbe rimasto nella casa. La versione di Belli però è un’altra: “Io la decisione di andare via l’ho presa sabato quando ho chiamato i miei familiari. Ho visto che tu andavi in depressione quando sono venuto a dirtelo e te l’ho accennato”. “Mi hai guardato negli occhi dicendomi stron*ate”, ha sentenziato l’influencer.

Alex Belli, Soleil Sorge e Delia Duran (Foto da video)

Alex: “Non ce la faccio più, me ne vado a casa”

“Va bene, me ne vado a casa – ha sbottato l’ex volto di “Centovetrine” dirigendosi verso la porta – Ciao! Alfonso, aspettami in studio”. Il conduttore lo ha stoppato: “No scusa, aspetta un attimo. Ti aspetta un incontro importante. Quindi rientra per piacere. Se vorrai uscire dalla casa, uscirai. Non c’è problema”. “Sì ma non ce la faccio più, non ho più voglia – ha ribadito Belli – Ogni cinque minuti qua le persone cambiano idea. Non ce la faccio più. Ogni volta che mi dai del falso, mi fai male. Ca**o! Il mondo mi dà del falso ma da te non me l’aspetto”.

Soleil Sorge (Foto da video)

Soleil: “Sei tu quello innamorato, non io”

“La verità è che quello innamorato è lui e quella che ha sempre cercato di frenare e gestire le cose sono io – ha incalzato la Sorge – Quella che ha continuato a cercare di tutelarti sono io. Tu hai deciso di andare oltre a quello che si poteva e adesso sono io a dovermi prendere tutta la responsabilità della cosa e tu passi anche per quello arrabbiato con me quando dovresti solo chiedere scusa? Tu che ferisci me, ferisci tua moglie?”.

Aldo Montano (Foto da video)

Delia “massacra” il marito e lui si fa squalificare

Alex si è recato in giardino dove è stato freezato. Pochi secondi dopo, la moglie ha fatto il suo ingresso: “Sono venuta qua per dirti che nessuno ti aveva abbandonato e che non eri da solo. Mentre ero in treno, ho visto l’ennesima schifezza che hai fatto in questi tre mesi mancandomi di rispetto. Sì il bacio di Soleil era una trappola ma ci sei cascato in pieno. Siccome ho una dignità, ho deciso che la nostra storia finisce qui. Mi dispiace Alex, non ce la faccio più. Tu sei un grande manipolatore”. A quel punto, l’attore ha infranto il regolamento: si è sfreezato per abbracciare la consorte. “Smettila, abbiamo un progetto di vita incredibile. Questa è una bolla”, ha detto.

Soleil Sorge, Delia Duran e Alex Belli (Foto da video)

“Sei caduto nella trappola di quella str**za”

“Non sono io che devo venire qui a portarti via, sei tu che devi avere le palle per dire ‘basta, preferisco Delia’. Dici che l’amore vince su tutto ma fino adesso non me l’hai dimostrato – ha insistito la Duran – Mi dispiace che tu sia caduto nella trappola di quella str**za, perché è una str**za. E’ una grande manipolatrice anche lei, traditrice. Me ne vado, tu non mi meriti. Io mi merito un uomo che mi valorizza e che mi porta rispetto. Purtroppo tu non mi hai portato rispetto. Potevi uscire una settimana fa. Quante volte sei andato alla porta rossa e non l’hai fatto? Sei grande e vaccinato, avresti potuto dire ‘me ne vado’. Nessuno ti ha trattenuto”.

Delia Duran e Aex Belli (Foto da video)

Soleil si presenta in giardino con la valigia di Alex

“La porta era chiusa – ha spiegato Alex – Volevo andare via e mi hanno detto ‘aspetta’. Siamo comunque in un programma televisivo e mi hanno chiesto di aspettare. Tutti i panni sporchi li laviamo in famiglia”. A quel punto, è entrata in scena Soleil. L’influencer è apparsa in giardino con la valigia di Belli: “Non serve la porta rossa per uscire, puoi andare anche per di là”. Quindi rivolta a Delia ha aggiunto: “E tu smetti di insultarmi”. “Sei senza pudore e senza dignità – ha urlato la moglie di Alex Belli – Sei una donna falsa, traditrice. Ciao bitch!”. “Alex, andiamo via subito – ha aggiunto – Non sopporto più questo teatrino. L’hai iniziato tu questo circo. Mi dispiace ma mi devi riconquistare da zero. Andiamo!”.

Soleil Sorge, Delia Duran e Alex Belli (Foto da video)

Signorini: “Sei ufficialmente fuori dalla casa”

“Alex, tu sei consapevole che non avendo rispettato le misure di sicurezza, sei ufficialmente fuori dalla casa e dal Grande Fratello – ha fatto presente Alfonso Signorini – Sei consapevole che non potrai nemmeno più tornare nella casa per salutare i tuoi compagni che sono in uno stato di quarantena forzata. Delia tu hai accettato questa decisione di Alex di andarsene dal gioco, però mi pare di capire che questo non significa ritornare insieme. Vuoi prenderti un attimo di riflessione oppure tornate a casa insieme?”.

Delia Duran e Alex Belli (Foto da video)

“Eri libero di uscire ma non l’hai fatto”

“Io ero consapevole di questo, l’avevo anche detto alla produzione. E’ da più di una settimana che voglio uscire”, ha confessato l’attore. “Io stesso, se ti ricordi, la scorsa settimana ti ho detto ‘perché rimani qua e non vai a prenderti tua moglie?’. E tu non l’hai fatto però”, ha puntualizzato il conduttore. “Volevo uscire l’altro giorno, perché devi dire questo? C’era la porta chiusa”, ha ribattuto Alex. “Ok ma ce ne sono altre aperte”, ha sentenziato Signorini. “Lo so ma la produzione mi ha chiesto di rimanere qua sino a lunedì. Se la produzione non m’avesse fermato, io sarei uscito. Sono stato un’ora e mezza con una psicologa”, ha raccontato Belli.

Soleil Sorge (Foto da video)

Sonia Bruganelli: “Io non me lo sarei mai ripreso”

Le due opinioniste sono apparse basite. “Stasera grandissimo colpo di scena, a lui secondo me è sfuggita questa regola che non si doveva avvicinare – è intervenuta Adriana Volpe – Lui ha tentato la sceneggiata di uscire prima e poi non è uscito. Ma dai! Ci sono tutte le altre uscite di sicurezza se volevi uscire. Saresti perfetto per ‘Elisa di Rivombrosa’”. “Sono stupitissima dai due attributi che ha Delia perché sinceramente io non me lo sarei ripreso neanche sotto tortura – ha dichiarato Sonia Bruganelli – In questo caso sono due donne che perdono. Lei che si riprende un manipolatore e Soleil che è stata purtroppo usata. L’affetto che aveva e anche il piacere di condividere con Alex un percorso è stato totalmente cancellato dall’ego di Alex. In quanto donna, mi dispiace vedere due donne totalmente manipolate da un egoreferita”.

Delia Duran, Alex Belli e Soleil Sorge (Foto da video)

L’accusa choc di Delia Duran al marito

Proprio mentre parlava Sonia Bruganelli, Delia Duran ha fatto un’accusa choc al marito: “Quella cosa che hai fatto sotto le coperte (con Soleil, ndr.) l’hanno vista tutti. Si è visto ti ho detto! Hai tr****to c**o de tu madre. Sì, si vede tutto Alex. Questa roba qui è grave”. Quindi interpellata da Signorini, la modella ha detto: “Se me lo sono ripreso? Non lo so, ci devo pensare. Ora mi deve proprio portare in cielo”. Belli ha continuato ad insistere sulla purezza del suo rapporto con la Sorge e ha tentato di chiudere la questione: “Alfonso, i panni sporchi si lavano in famiglia”. “Beh, oddio…sono tre mesi che ve li lavate al Grande Fratello. Onestamente…”, ha ribattuto Signorini strabuzzando gli occhi. Delia ha rifiutato il confronto con Soleil e ha “silurato” il consorte: “Quando sei andato sotto le coperte? Cosa c’era di puro nelle mani sotto le coperte?”.

GUARDA IL VIDEO

Alex Belli e Soleil Sorge (Foto da video)

Soleil si difende: “Hai messo in dubbio il tuo matrimonio”

A quel punto è intervenuta Soleil: “Il problema non è quello che è successo o non è successo sotto le coperte. Vi auguro di ritrovare la vostra serenità ma il problema più grande è il tuo dubbio sul tuo stesso matrimonio, le parole che mi hai detto e le cose che hai pensato e provato. A meno che tu non abbia detto una marea di stron**te e mi dispiace per te caro Belli. Ho smesso di tutelarti perché mi hai veramente portato al limite. Il problema che dovrebbe farsi tua moglie non è per tanto per i baci da set oppure i momenti sotto le coperte in cui ridevamo, scherzavamo ma per quello che hai detto e che provi. Cinque minuti fa mi hai detto che stavi anche valutando altro. Quindi boh! Comunque queste sono spiegazioni che dovrai dare a tua moglie, finalmente fuori dalle telecamere. Se rivedrò Alex fuori dal Grande Fratello? Non credo, valuterò”.

Soleil Sorge (Foto da video)

“Che andassero a casa cornuti e contenti”

Dopo l’uscita di Alex Belli, l’influencer si è mostrata ferita e confusa, ma al contempo sicura di una cosa: l’attore può biasimare solo se stesso per l’accaduto. “Meglio così no? Anche basta! – ha detto a Katia Ricciarelli accorsa a consolarla – Che andassero a casa cornuti e felici. L’unica cosa che mi fa arrabbiare è essere stata messa in mezzo in questo modo perché ho sempre cercato di frenare il tutto. Lui ha buttato al vento il suo percorso”. “Peccato perché ha fatto una fine miserabile”, ha sottolineato la soprano.

Alex Belli e Delia Duran (Foto da video)

“Chi è causa del suo male pianga se stesso – ha sentenziato Soleil – Mi spiace di essere diventata così glaciale nei suoi confronti, però non puoi giocare con i sentimenti, con l’amicizia, con il rispetto e i valori delle persone. Non ci credo che mi sono fatta buttare in mezzo a una roba del genere. Mi vergogno da sola. Penso alla mia famiglia che può solo aver pensato che io ci stessi in mezzo a questa roba quando non l’ho mia voluta. Io non sono mai andata oltre e questo te lo garantisco. Ci ho messo il cuore tantissimo e lui mi ha fatto credere che fosse vero tutto quello che diceva. Meglio così alla fine (…) Ora andranno a raccontare delle bugie in qualche intervista per fare delle ospitate in tv. Sono disposti a tutto”.

Soleil Sorge (Foto da video)

“Sono delusa, mi ha distrutto”

Quindi interpellata da Signorini ha aggiunto in lacrime: “Sono umanamente delusa. Se a volte tendo ad avere poca fiducia nelle persone e a mettere su questa corazza, è proprio perché mi ritrovo puntualmente davanti a delle persone in grado di guardarti negli occhi e dirti delle cose per poi essere in grado di mentire spudoratamente addirittura alla persona a cui hanno giurato amore eterno. Non so sinceramente più a cosa credere. Però sono sicuramente triste, non posso mentire. Una cosa del genere mi distrugge”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alex Belli

Samy attacca Alex: “Uomo senza pa**e”

Dopo il suo ingresso in studio, Alex Belli è stato pesantemente attaccato da Samy Youssef. “Con tutto il rispetto, per me sei un uomo senza pa**e – ha sentenziato il modello egiziano – perché nonostante tu avessi una moglie fuori hai giocato con i sentimenti di una persona che stava dentro la casa. Tua moglie se l’è presa con Soleil che non c’entra niente quando dovrebbe prendersela solo con te. Tu sei suo marito, Soleil è una ragazza single e può fare quello che le pare”.

Delia Duran (Foto da video)

Signorini: “Abbi il coraggio di dire che ami Soleil”

Signorini ci ha messo il carico: “Il bacio sarà stato una trappola ma quando l’hai baciata eri vero. Devi ammettere che è stato un bacio d’amore perché la ami. Poi a Delia puoi raccontare quello che vuoi ma devi avere il coraggio di dire a Soleil che la ami e che l’hai baciata con amore. Poi risolverai il problema con Delia”.

Soleil Sorge (Foto da video)

Il commento al vetriolo di Tommaso Zorzi

L’uscita di scena di Alex Belli, neanche a dirlo, ha infiammato i social. L’attore ha ricevuto una valanga di critiche. Gli internauti non hanno risparmiato nemmeno Soleil che, a loro dire, non dovrebbe passare per la vittima di turno. Lapidario il commento di Tommaso Zorzi. “Gli autori delle fiction portoricane in questo momento”, ha ironizzato su Twitter il vincitore del “GF Vip 5” che evidentemente pensa di aver assistito ad una “soap”.

Pubblicato il 14/12/2021 18:14

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965