Sanremo, l'ira dei Jalisse esclusi per 25 volte di fila: "La ripartenza non è per tutti"

Sanremo, l’ira dei Jalisse esclusi per 25 volte di fila: “La ripartenza non è per tutti”

Daniela Vitello

Sanremo, l’ira dei Jalisse esclusi per 25 volte di fila: “La ripartenza non è per tutti”

| 06/12/2021
Sanremo, l’ira dei Jalisse esclusi per 25 volte di fila: “La ripartenza non è per tutti”

Il sogno di calcare il palco dell’Ariston sfuma anche quest’anno

  • Il duo musicale si classificò al primo posto nel 1997 con il brano “Fiumi di parole”
  • Da allora, ogni anno, presenta una canzone ma la risposta è sempre “no”
  • Non è servita neanche la lettera di stima del presidente della Repubblica

Amadeus ha finalmente annunciato i nomi dei Big in gara nella prossima edizione del “Festival di Sanremo” e anche, quest’anno, i Jalisse non figurano tra i prescelti. Per l’indimenticato duo, vincitore dell’edizione 1997 del “Festival di Sanremo” con il brano “Fiumi di parole”, è la 25esima esclusione consecutiva. Ancora una volta Alessandra Drusian e Fabio Ricci, che due anni dopo il successo sanremese si sono anche sposati, vedono sfumare il sogno di tornare a calcare il palco dell’Ariston. Lo scorso maggio, i Jalisse avevano ricevuto una lettera di stima da parte di Sergio Mattarella. Il presidente della Repubblica si era detto interessato a ricevere una copia del loro ultimo album. Neanche questo è servito. Lo sfogo dei due artisti arriva ancora una volta da Instagram.

Fabio Ricci e Alessandra Drusian (Foto Instagram)

“La famosa ripartenza non è per tutti”

“Lo scorso anno scrissi una lunga lettera sulle 24 consecutive esclusioni dei Jalisse dal Festival di Sanremo – si legge – Rolling Stone Italia e molte altre testate rimbalzarono la notizia, fino a RTL 102.5 pochi giorni fa…Oggi sono 25 brani e 25 esclusioni dal Festival, ma questa volta lascio parlare le persone. E tornano in mente le pagine dello storico giornalista e vice direttore del celebre Tv Sorrisi e Canzoni Gigi Vesigna (nel libro con la prefazione di Antonio Ricci)”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Fabio Ricci e Alessandra Drusian (Foto Instagram)

Ed ancora: “La famosa ripartenza non è per tutti. Noi Jalisse non abbiamo spazio sul pentagramma del Festival di Sanremo, ma si può parlare di noi e fare citazioni. Quale canzone abbiamo presentato quest’anno per Sanremo 2022? Un brano sulla ricerca di noi stessi e su cosa dobbiamo ricordare per tornare ad essere chi eravamo, titolo: ‘E’ proprio questo quello che ci manca’, ecco il testo di Ale e Fabio per festeggiare i 25 anni anni dalla vittoria del Festival di Sanremo 1997 (e 30 anni di vita insieme)”.

Copyright © 2022

livesicilia.it

P.I. 05808650823