La madre di Morgan e l'"appello" alla Lucarelli: "Torna ad essere la ragazza dolce di un tempo"

La madre di Morgan e l'”appello” alla Lucarelli: “Torna ad essere la ragazza dolce di un tempo”

Daniela Vitello

La madre di Morgan e l'”appello” alla Lucarelli: “Torna ad essere la ragazza dolce di un tempo”

| 22/11/2021
La madre di Morgan e l'”appello” alla Lucarelli: “Torna ad essere la ragazza dolce di un tempo”

Morgan e Selvaggia Lucarelli ospiti di due programmi Rai nello stesso pomeriggio

  • Il cantante ammette di aver sbagliato i toni ma accusa la giornalista di averlo insultato
  • Nella vicenda entra a gamba tesa anche mamma Luciana che dice la sua a “Domenica In”
  • Selvaggia Lucarelli smentisce la donna che sostiene di averla conosciuta
  • Poi spiega perchè non accetta le “scuse” di Morgan: “Dica quello che è successo dietro le quinte di Ballando”

Sabato scorso, a “Ballando con le stelle”, si è scelto di non alimentare e dare seguito alla querelle esplosa tra Selvaggia Lucarelli e Morgan di cui però, curiosamente, si continua a parlare in altri programmi televisivi Rai. Ieri ospite di “Domenica In”, Marco Castoldi (questo il vero nome del cantautore) è tornato sull’argomento dopo essere stato strigliato da Mara Venier. “Perché Selvaggia non ha accettato le tue scuse? Tu hai esagerato, eh! Non si tratta una donna così”, l’ha bacchettato la “zia”. “Io ho sbagliato il tono – ha ammesso il concorrente di “Ballando con le stelle” – Non si tratta solo di una donna, è anche il pubblico a cui chiedo scusa soprattutto. Selvaggia mi ha insultato, questo è fuori discussione. Il pubblico no invece. Secondo me, è il pubblico che non merita quello spettacolo”. “Però Selvaggia è sempre stata generosa con te nelle altre puntate. Ti ha sempre dato dei voti molti alti”, ha sottolineato la conduttrice veneta. “Se le cerca però ‘ste cose, dai, ha sbottato il cantante.

Morgan (Foto da video)

Morgan: “Io ho sbagliato il tono ma Selvaggia vive di polemiche”

“Mi meraviglio che lei non abbia accettato le scuse perché è una donna intelligente. Perché non le ha accettate?”, lo ha incalzato la Venier. “Non lo so, bisognerebbe chiederlo a lei. Io credo perché lei vive di polemiche – ha sentenziato Morgan – Per lei non è una cosa strana, a me destabilizza. Io sono un uomo di spettacolo, a me piace la discussione anche veloce, rapida, dove si alza la palla. Però bisogna stare al gioco perché se poi porti fuori da quella che è una dimensione di spettacolarità e anche di botta e risposta acuto, di freccia che colpisce…è il battito dialettico. E’ come una partita a tennis! Quando dicevo alla Lucarelli che non capisce niente era una specie di pièce, è il gioco delle parti. Bisogna saperlo fare bene perché la televisione è spettacolo. Questo non vuol dire che sia finto ma è spettacolo e va fatto con tempi spettacolari, vocaboli spettacolari. Lì io ho sbagliato il tono, non era spettacolare”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Mara Venier (Foto da video)

La madre del cantante: “Forse la Lucarelli è aggressiva perché la vita non è stata felice con lei”

Ad un certo punto, Mara Venier ha tirato in ballo Luciana Colnaghi, madre di Morgan. La donna, ospite in collegamento, ha raccontato un aneddoto su Selvaggia Lucarelli e le ha rivolto un “appello”.

“Penso che Marco fosse eccitato per la fatica del ballo – ha detto mamma Luciana – Mi dispiace perché la Lucarelli io l’ho conosciuta molti anni fa, a un ‘X Factor’. Lei era seduta di fianco a me con un sorriso talmente dolce…Abbiamo cominciato a parlare. L’ho conosciuta in quel periodo come una ragazza molto attenta ma anche molto dolce che voleva bene a Marco. Per cui ho trovato strano questo suo modo di comportarsi, mi è spiaciuto. Vorrei proprio dirle ‘Torna come eri prima perché tu sei molto dolce dentro. Questa tua aggressività magari è dovuta alla vita che magari non è stata felice con te, non è stata facile’. Bisogna rendersi conto che la vita non va sempre come si vuole. ‘Sii come eri prima e cerca di essere amica di Marco perché lui ti ha sempre rispettato. Questo non te lo dico perché sono sua madre, lo direi per chiunque. Perché è vero che lui ti ha sempre rispettato’. Poi dopo la vita lo ha portato da altre parti. Però, secondo me, lei nel suo cuore è ancora così come l’ho conosciuta io che era molto giovane. Poi anche adesso è bella”.

LEGGI ANCHE: Morgan, la rivelazione in diretta su RaiUno: “Ho querelato Selvaggia Lucarelli”

Selvaggia Lucarelli (Foto da video)

Selvaggia Lucarelli: “Morgan sia onesto e racconti cosa è successo dietro le quinte”

Nello stesso pomeriggio, ospite di Francesca Fialdini nel programma “Da noi…a ruota libera”, Selvaggia Lucarelli si è così espressa riguardo alla mancata riconciliazione pubblica con Morgan: “Dice che mi ha chiesto scusa? Davvero? Non me ne sono accorta. Quelle non erano affatto scuse. Mancavano due passaggi fondamentali in quelle scuse. Il primo è dire ‘scusa’ senza ‘anche se non ho sbagliato’. In secondo luogo, se Morgan vuole che io accetti le sue scuse, deve essere onesto e deve raccontare per cosa mi deve chiedere scusa che non è solo quello che si è visto in televisione. E’ anche quello che è successo dietro le quinte. Io sono stata una signora fino a oggi e non ho voluto infierire su questa situazione ma Morgan sa di aver detto cose molto pesanti su di me, in presenza di altre persone che hanno assistiti, tra l’altro colleghi giornalisti, la sera stessa del nostro diverbio. Siccome lo sa anche la produzione, lo sappiamo tutti, non si può far finta che non sia accaduto quel passaggio lì e contribuire alla beatificazione di quest’uomo che nei confronti di una donna ha usato epiteti che rimandano ad un’antica città della Grecia. Quindi io, onestamente, non mi sento di fingere. Se mi si chiede di fingere, fingo. Però non si deve più parlare di questa storia, non mi si deve far passare per la cattiva che non porge una mano a questo gentiluomo e la si deve smettere con questa beatificazione”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Selvaggia Lucarelli e Morgan (Foto da video)

“Tra me e lui c’è stato qualcosa che definire un flirt è pure eccessivo”

“Io ho accolto con gioia Morgan – ha aggiunto – Per quattro puntate ho solo dedicato a lui belle parole, magari gli ho tirato le orecchie ma con un fare quasi materno perché io sarei felice se lui trovasse un centro nella vita e si desse una calmata finalmente. Tra me e lui non c’è stata una storia vera, ci siamo visti poche volte, non c’è neanche il rancore di qualcosa di indefinito, di finito male. C’è stato qualcosa che già definire un flirt è forse eccessivo. Io gli ho dato dei voti altissimi, gli ho detto ‘mi sei piaciuto tantissimo’. Ma anche lui era molto divertito da quello che gli dicevo. Improvvisamente, nella quinta puntata, chissà perché una battuta umoristica diventa una tragedia”.

Morgan (Foto da video)

“Io non conosco la madre di Morgan, non ha alcun elemento per parlare di me”

La giornalista ha così commentato le dichiarazioni rilasciate dalla madre di Morgan poco prima a “Domenica In”: “Quindi lui è a un passo dalla beatificazione e io sono questa donna crudele, segnata dalla vita e quindi acida e astiosa perché mi porto un rancore dentro che deriva da questa infelicità, da quello che mi è accaduto. Io adesso non so…boh…ho avuto degli anni bellissimi ma evidentemente devo scavare. Ma in quanto donna -attenzione perché qui c’è un passaggio di un sessismo incredibile – io ho il dovere della dolcezza e dell’accoglienza nei confronti del figlio che è un po’ birichino. Ma io in quanto donna devo essere materna, devo tornare ad essere quella donna dolce che lei tra l’altro non ha mai conosciuto. Io ti do questo scoop: io non conosco la madre di Morgan. Non so che idea si sia potuta fare di me vedendomi. Forse ci siamo incontrare una volta, ‘buongiorno e buonasera’, dietro le quinte. Io non lo ricordo ma non lo escludo. Ma posso dire che non ha alcun elemento per parlare di me”.

Selvaggia Lucarelli e Francesca Fialdini (Foto da video)

“Naturalmente Morgan non mi chiederà mai scusa”

“Insomma, io vorrei che questa narrazione finisse un po’ – ha concluso – Possiamo anche farla finita. Ieri a ‘Ballando con le stelle’ non ho parlato e non parlerò più di lui così almeno ci togliamo questo problema. Però finiamola con questa narrazione del contorto, maledetto, sensibile, che va capito e va accolto e della tizia senza arte né parte, acida, che sta lì ad alzare una paletta. Lui è un genio incompreso? Bah, a me sembra compresissimo. Ha avuto tantissime occasioni negli ultimi anni, è stato accolto in tutte le reti televisive italiane, Mediaset, Sky, Rai. Se le è giocate tutte male lui. Cosa dovrebbe fare per chiedermi realmente scusa ed essere credibile ai miei occhi? Dovrebbe raccontare come sono andate davvero le cose a ‘Ballando con le stelle’ partendo da quello che è successo dietro le quinte e chiedere scusa per quello. Naturalmente non lo farà mai”.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823