Galeazzi, le ultime apparizioni a "Domenica In" e il ricordo dell'amica Mara Venier

Galeazzi, le ultime apparizioni a “Domenica In” e il ricordo dell’amica Mara Venier

Daniela Vitello

Galeazzi, le ultime apparizioni a “Domenica In” e il ricordo dell’amica Mara Venier

| 12/11/2021
Galeazzi, le ultime apparizioni a “Domenica In” e il ricordo dell’amica Mara Venier

4' DI LETTURA

Il merito di aver riportato Bisteccone in tv negli ultimi anni spetta alla “zia Mara”

  • Il giornalista sportivo combatteva contro il diabete
  • “E’ una malattia micidiale, cattiva. E’ il mio compagno di viaggio”
  • Il commovente incontro tra Galeazzi e Paolo Rossi

Il merito di aver riportato in tv Giampiero Galeazzi (scomparso oggi a 75 anni, ndr.), seppure come ospite, negli ultimi anni, spetta indubbiamente a Mara Venier. E’ il 30 dicembre 2018 quando Bisteccone viene invitato a “Domenica In”. Per il giornalista sportivo, che ha condotto tante edizioni del contenitore domenicale di RaiUno proprio al fianco della “zia Mara”, si tratta di un gradito ritorno. L’intervista è un colpo al cuore perché Galeazzi si presenta in studio in sedia a rotelle.

Giampiero Galeazzi (Foto da video)

“Questa vita mi ha tantissimo, devo attraversare gli ultimi 500 metri”

La conduttrice veneta lo coinvolge nella lettura delle previsioni astrali per il nuovo anno e quando si arriva al suo segno zodiacale, il toro, Bisteccone afferma: “Questa vita mi ha dato tantissimo ma ho ancora uno striscione da attraversare, gli ultimi 500 metri”. “500 metri sono pochi, ne devi fare ancora tanti”, rileva la Venier.

Mara Venier e Giampiero Galeazzi (Foto da video)

“Non ho il morbo di Parkinson”

Le parole di Giampiero Galeazzi e la sua immagine in sedia a rotelle allarmano i telespettatori. Nel gennaio del 2019, il giornalista sportivo torna a “Domenica In” per rassicurare tutti e in quell’occasione smentisce di essere affetto dal morbo di Parkinson, come riportato erroneamente dai media.

Giampiero Galeazzi (Foto da video)

“Sto attraversando la parte fondamentale della mia vita”

“Ho usato un linguaggio sportivo, gli ultimi 500 metri nel canottaggio sono l’ultima frazione, l’ultima boa, quelli in cui cerchi le ultime energie e dai tutto te stesso cercando di battere l’avversario. E’ la parte fondamentale della gara e io sto attraversando la parte fondamentale della mia vita”, spiega.

Mara Venier e Giampiero Galeazzi (Foto da video)

“Ho il diabete, è una malattia micidiale”

“Chiaramente ho passato dei momenti difficili – aggiunge – Sono stato operato al ginocchio con una protesi. Su di me i giornali hanno scritto di tutto ma posso capire questa invasione mediatica. Mi hanno chiamato persino dall’America. Sono rimasto sconcertato dalla popolarità che ho ancora. Non era facile ripresentarsi la seconda volta qui. Alcuni mi hanno consigliato di non venire. Ma io ho detto ‘quella è casa mia e io dico quello che mi pare’. Il problema mio è il diabete, purtroppo è il mio compagno di viaggio. E’ una malattia micidiale, cattiva. Non ho il Parkinson. Vorrei rassicurare il mondo, gli amici, il pubblico”.

Giampiero Galeazzi (Foto da video)

La festa a “Storie Italiane” per i suoi 73 anni

Giampiero Galeazzi ci prende gusto e a maggio del 2019 riappare su RaiUno, stavolta in collegamento con “Storie Italiane”, per festeggiare il suo 73esimo compleanno. Durante l’ospitata, riceve una gradita sorpresa: una telefonata dell’amica Mara Venier. “Devo dirti che mi hai cambiato la vita – dichiara il giornalista sportivo – Dopo 20 anni ci siamo riuniti in trasmissione e siamo sempre gli stessi, sempre capaci di ballare sotto le stelle con una gamba sola”.

Mara Venier e Giampiero Galeazzi (Foto da video)

Mara Venier: “Giampiero fa parte della mia famiglia”

“Mi commuovo sempre quando vedo le nostre immagini – gli fa eco la “zia Mara” – In questo mondo non è sempre facile riuscire ad avere amicizie vere. Alcuni sono amici solo quando le cose vanno bene, quando hai un programma, quando hai il successo. Tra me e Giampiero è nata un’amicizia fraterna che va avanti da 25 anni, un’amicizia vera, costruita sul rispetto, sulla complicità, sulla voglia di stare insieme. Per me Giampiero è uno della mia famiglia. La televisione non c’entra, Domenica In non c’entra. Sono alchimie magiche che capitano poche volte nella vita. Giampiero è un regalo bellissimo che mi è stato fatto attraverso la televisione. Lui fa parte della mia vita e io faccio parte della sua. Ti voglio bene, amore mio”.

Don Mazzi e Giampiero Galeazzi (Foto da video)

Il commovente incontro tra Galeazzi e Paolo Rossi

Nel dicembre del 2019, Bisteccone interviene a “Domenica In” per il 90esimo compleanno di Don Mazzi. Per il gran finale, Mara Venier ha voluto riunire il cast delle edizioni da lei condotte. L’apice dell’emozione arriva al momento dell’entrata in scena di Paolo Rossi. L’ex attaccante, campione del mondo con la nazionale italiana nel 1982, scoppia in lacrime alla vista di Galeazzi.

Giampiero Galeazzi e Paolo Rossi (Foto da video)

Bisteccone: “Paolo è un centravanti dal cuore d’oro”

“Momento di commozione per Paolo che ha incontrato dopo tempo Bisteccone”, sottolinea la padrona di casa. “Non vedevo così emozionato Paolo Rossi dalla notte del Mondiale dell’82. Lui è un centravanti dal cuore d’oro”, commenta l’ex telecronista sportivo. Paolo Rossi morirà il 9 dicembre 2020, stroncato da un tumore ai polmoni. Oggi Bisteccone lo ha raggiunto in Paradiso.

Mara Venier e Giampiero Galeazzi (Foto da video)

Il ricordo social di Mara Venier

“Bisteccone mio …se ne va un pezzo importante della mia vita …..RIP”, scrive Mara Venier su Instagram dopo aver appreso della scomparsa dell’amico di una vita.

Pubblicato il 12/11/2021 14:06

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965