Federico Salvatore colpito da emorragia cerebrale - Perizona Magazine

Federico Salvatore colpito da emorragia cerebrale

Daniela Vitello

Federico Salvatore colpito da emorragia cerebrale

| 14/10/2021
Federico Salvatore colpito da emorragia cerebrale

Il cabarettista lanciato negli anni ’90 da Maurizio Costanzo

  • Il cantautore napoletano è ricoverato in ospedale
  • Il post della moglie: “Non è un momento semplice”
  • Dal “Maurizio Costanzo Show” al “Festival di Sanremo”: chi è Federico Salvatore

Fan in ansia per Federico Salvatore. Il cantautore e cabarettista napoletano, 62 anni, è ricoverato all’Ospedale del Mare di Napoli. Secondo il “Corriere della Sera”, sarebbe stato colpito da emorragia cerebrale. Ieri via social, Flavia D’Alessio, moglie di Federico Salvatore, ha confermato che la sua famiglia sta vivendo un momento complicato e ha invitato la stampa a non fare illazioni appellandosi alla riservatezza.

Federico Salvatore (Foto Facebook)

Il post della moglie

“In virtù delle tante notizie (tra vere e false che stanno girando) – ha scritto – ci tenevo io in prima persona ad informarvi dell’accaduto. Non è un momento semplice, ma nessuno, ora, può fare diagnosi certe e definitive. Federico ora è sotto osservazione ed è sottoposto a una serie di accertamenti. Da sua compagna di vita e da madre dei suoi figli, sto cercando di contenere più possibile il grande dolore che provo, di rimanere lucida e di gestire i nostri ragazzi, tranquillizzandoli e dicendo loro la verità: il papà è affidato alle cure di ottimi medici. Un appello alla stampa: nessuno nega la libertà e il dovere di informazione ma abbiate cura anche delle persone. So bene quanto sia grande l’amore che circonda Federico, lo vivo da vent’anni. E so bene quanta preoccupazione ci sia per lui da parte dei suoi fans, che lo seguono da sempre. E, quindi, quanto sia forte la voglia di sapere. Vi aggiornerò, sperando che al posto mio, ci sia proprio lui a raccontarvi quello che è successo”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Federico Salvatore (Foto Instagram)

Chi è Federico Salvatore

Lanciato a livello nazionale nel 1994 da Maurizio Costanzo, Federico Salvatore ha conquistato il pubblico con la sua musica irriverente. Grazie alle sue apparizioni in tv, nel 1995, i suoi album “Azz…” (GUARDA IL VIDEO) e “Il mago di Azz” vendono 700mila copie aggiudicandosi due dischi di platino. Nello stesso anno, il cantautore e cabarettista partecipa come ospite fisso al “Festivalbar”. Nel 1996 prende parte al “Festival di Sanremo” classificandosi tredicesimo con il brano “Sulla porta”. Lo scorso settembre, Federico Salvatore ha annunciato l’uscita del suo nuovo album dal titolo “Azz…25 anni dopo”. L’artista è padre di quattro figli. Il maggiore ha seguito le orme paterne.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823