Guenda Goria ricoverata in ospedale: "La mia malattia è fortemente invalidante"

Guenda Goria ricoverata in ospedale: “La mia malattia è fortemente invalidante”

Daniela Vitello

Guenda Goria ricoverata in ospedale: “La mia malattia è fortemente invalidante”

| 06/09/2021
Guenda Goria ricoverata in ospedale: “La mia malattia è fortemente invalidante”

La figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria sarà operata

  • L’ex concorrente del “GF Vip” soffre di endometriosi
  • Si tratta di una patologia che colpisce tantissime donne
  • “Oggi sarà un po’ come il primo giorno di scuola per me. Pensatemi!”

Guenda Goria ricoverata in ospedale. La figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria si sottoporrà ad un intervento chirurgico. Lo scorso marzo, l’ex gieffina aveva svelato di soffrire di endometriosi.

“Mestruazioni dolorose e difficoltà nei rapporti”

“È arrivato il giorno del mio ricovero – ha scritto ieri su Instagram – Lo aspetto da un po’ di mesi ma quando mi hanno chiamata, poco prima del mio debutto teatrale, per dirmi che era arrivato il momento, ho iniziato ad avere un po’ d’ ansia. Non ero certa di voler condividere questo momento ma credo che parlarvi della malattia possa essere d’aiuto a tante donne. Io soffro di ENDOMETRIOSI. È una patologia che colpisce tantissime donne (1 su 10 circa) e che troppo spesso non viene diagnosticata. Si tende a pensare che avere mestruazioni dolorose o avere difficoltà nei rapporti, dolori intestinali, colite cronica, stanchezza siano cose normali. In realtà non è così”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Guenda Goria con il fidanzato Mirko Gancitano (Foto Instagram)

“Malattia invalidante, c’è il rischio di infertilità”

“Tantissime donne soffrono di endometriosi senza saperlo – ha aggiunto – Può colpire molti organi e avere compromettere gravemente la salute e per chi ne soffre, il rischio di infertilità, è molto alto. Avere un figlio è davvero difficile anche se non impossibile. L’endometriosi è fortemente invalidante e non c’è cura. Bisogna imparare a conviverci. A me ha insegnato a godermi i momenti più belli. Quante vite possiamo vivere? Domani sarà un po’ come il primo giorno di scuola per me. Pensatemi! Vi abbraccio”.

Maria Teresa Ruta e Guenda Goria (Foto Instagram)

L’annuncio social per la festa delle donne

Guenda Goria aveva comunicato di soffrire di endometriosi lo scorso 8 marzo via Instagram in occasione della giornata in cui si celebrano le donne. “Marzo è il mese dedicato ad una malattia con la quale ho scoperto da poco di dover combattere – aveva fatto confessato – Tengo a condividere con voi questa piccola battaglia personale perché ho scoperto che moltissime donne come me soffrono di Endometriosi. E’ una patologia di cui si parla poco, che spesso si tende a sottovalutare ma che può avere delle conseguenze molto gravi come l’infertilità o, in rarissimi casi, forme tumorali. Per tanti mesi ho sottovalutato i miei sintomi attribuendoli allo stress. Mi raccomando a tutte le donne: tenetevi sotto controllo e non sottovalutate mai niente! Non vergogniamoci a parlare se qualcosa non va. Un forte abbraccio”.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823