Bandita dallo zoo donna sorpresa a scambiarsi baci con uno scimpanzé

Bandita dallo zoo donna sorpresa a scambiarsi baci con uno scimpanzé

Daniela Vitello

Bandita dallo zoo donna sorpresa a scambiarsi baci con uno scimpanzé

| 03/09/2021
Bandita dallo zoo donna sorpresa a scambiarsi baci con uno scimpanzé

Adie paga la “relazione” platonica con l’animale

  • La donna belga faceva visita a Chita da quattro anni
  • Ora non si dà pace per l’allontanamento: “Lo amo e lui ama me”
  • Lo scimpanzé era stato isolato dagli altri primati per via della sua amicizia con l’umana

Da quattro anni, Adie Timmermans si reca costantemente nello zoo di Anversa, in Belgio, per far visita a Chita, uno scimpanzé di 38 anni, per il quale la donna ha letteralmente perso la testa. Tra una visita e l’altra, infatti, tra i due pare sia esploso l’amore. A raccontare la loro “relazione”, assolutamente platonica, è la stessa Adie Timmermans che adesso ha un diavolo per capello dopo essere stata bandita dallo zoo. La donna non riesce a digerire il fatto che le venga impedito di incontrare l’amato. “Lo amo e lui ama me. Non ho nient’altro. Perché vogliono portarmelo via?”, si chiede. La sua storia ha fatto il giro del mondo.

Adie Timmermans (Foto da video)

La direzione dello zoo: “Isolato dagli altri primati”

La direzione dello zoo ha giustificato l’allontanamento della donna sostenendo che il tipo di relazione instaurata con lo scimpanzé abbia finito col creargli problemi di socializzazione con gli altri primati: “Un animale troppo concentrato sulle persone è meno rispettato dai suoi simili. Vogliamo dargli la possibilità di essere il più integrato possibile”. I suoi simili, quindi, lo avrebbe isolato dopo aver notato la vicinanza all’umana. Adie e Chita erano soliti lanciarsi baci separati da un vetro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

La storia di Chita: “Separato a 8 anni dalla madre”

La storia di Chita è abbastanza travagliata. Separata dalla madre a 8 anni, la scimmia è stata adottata ed è cresciuta come animale domestico. Diventata grande e ingestibile a casa, è stata donata allo zoo. Da allora, indipendentemente dal rapporto con Adie, ha avuto diversi scontri con gli altri primati. Ciò solitamente accade quando gli scimpanzé vengono separati troppo presto dalla madre. In quei casi, possono infatti sviluppare problemi relazionali con i propri simili.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823