Il ricordo struggente di Barbara D'Urso: "Coltello che mi squarcia l'anima"

Il ricordo struggente di Barbara D’Urso: “Coltello che mi squarcia l’anima”

Daniela Vitello

Il ricordo struggente di Barbara D’Urso: “Coltello che mi squarcia l’anima”

| 23/08/2021
Il ricordo struggente di Barbara D’Urso: “Coltello che mi squarcia l’anima”

2' DI LETTURA

Il 23 agosto 1968 la conduttrice perse la madre

  • Un lutto che non è mai riuscita a superare, neanche con l’aiuto di specialisti
  • Le parole che ancora oggi risuonano nella sua testa: “Mamma ci ha lasciato Titti”
  • “Mamma era lì a letto con le braccia viola. Una cosa molto forte”

“Mamma ci ha lasciato Titti” …E’ un coltello mi squarcia l’anima…. 23 agosto 1968. #sempreconme”. Barbara D’Urso ricorda su Instagram la madre  Vera Pentimalli  scomparsa a 40 anni quando lei era soltanto una bambina. La conduttrice Mediaset non è mai riuscita a superare il lutto nonostante sia ricorsa all’aiuto di specialisti.

Barbara D’Urso (Foto Instagram)

La confessione intima a “Verissimo”

“Mamma è stata a letto immobile per quattro anni – ha raccontato anni fa Barbara D’Urso a “Verissimo” – Dagli 8 agli 11 anni e mezzo, l’immagine di mamma è sempre la stessa. Lì immobile, con una flebo fissa nel braccio. E’ un dolore che non si supera mai, nel senso che dipende da come riesci ad elaborare il lutto. Io il lutto non l’ho potuto elaborare, perchè mi è stato impedito di farlo. Quindi l’ho cristallizzato. Noi eravamo tre bambini, abbiamo vissuto con nostro padre che faceva l’avvocato e che lavorava sempre. Stavamo con una nonna e poi c’era mamma lì a letto con le braccia viola. Una cosa molto forte”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Barbara D’Urso (Foto da video)

“Il buco sta qua e ci starà sino all’ultimo dei miei giorni”

“Nel momento in cui mi è stato detto, qualche giorno prima della morte di mamma, ‘andiamo in campagna, in vacanza’, io sono andata sapendo che sarei tornata e l’avrei ritrovata – ha aggiunto – E invece è successo che un giorno mi svegliano di notte in campagna e mi mettono in una macchina. Dovevamo tornare di corsa a Napoli perchè mamma si era aggravata. Io ricordo questo viaggio. Ad un certo punto ci fermiamo nel paese di mio padre e lì cambia tutto. Mia madre evidentemente non c’era più e mio padre ha deciso di farmi riportare in campagna”. 

Barbara D’Urso (Foto Facebook)

La famiglia allargata di Barbara D’Urso

Oltre che di Maria Carmela (vero nome di Barbara, ndr.), Vera Pentimalli era madre di Daniela e Alessandro. Dopo la morte prematura della donna, il padre di Barbara D’Urso sposò in seconde nozze Wanda Randi, che la conduttrice considera la sua seconda madre. Da quell’unione nacquero Riccardo, Fabiana ed Eleonora. I fratelli D’Urso sono legatissimi tra loro.

Pubblicato il 23/08/2021 19:34

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965