Carolina Marconi: "Siate comprensivi con noi e rimaneteci accanto"

Carolina Marconi: “Siate comprensivi con noi e rimaneteci accanto”

Daniela Vitello

Carolina Marconi: “Siate comprensivi con noi e rimaneteci accanto”

| 29/07/2021
Carolina Marconi: “Siate comprensivi con noi e rimaneteci accanto”

3' DI LETTURA

L’ex gieffina sta combattendo contro un tumore

  • Carolina fa i conti con gli effetti della chemio e l’umore altalenante
  • L’ex concorrente del “Grande Fratello” sorride ma non nasconde i momenti di sconforto
  • Poi commuove: “Ci sono persone abbandonate che lottano da sole”

Gli effetti della chemioterapia e l’umore altalenante. Carolina Marconi, ex concorrente del “Grande Fratello 4”, sta lottando contro un tumore e quello che sta attraversando è indubbiamente il momento più complesso e doloroso della sua vita. L’ex gieffina fa di tutto per non perdere il sorriso e la positività che l’accompagnano dal giorno in cui ha ricevuto la terribile diagnosi ma non nasconde le difficoltà e i momenti di sconforto.

Carolina Marconi (Foto Instagram)

“E’ dura ma se ci sto riuscendo io possono farcela tutti”

“Buongiorno a tutti come state? Io bene dai – scrive su Instagram – Ieri pomeriggio ho fatto il 7º step (3 ciclo di chemio rossa) evvai meno 3. Ci sono stati momenti duri come stanotte …nausea , male di testa, ossa, ma poi quando prendi i farmaci ti senti subito meglio…guardi qualche serie x distrarti, leggi e non ci pensi più (almeno ci provi) e ti accorgi che piano piano passano i giorni ..tutto sta nel tenersi impegnati con qualcosa di bello…lo so è dura ma se ci sto riuscendo io chiunque può farcela nella mia stessa posizione…se pensi positivo (ma veramente) attrai solo cose positive (forza dell’attrazione) funziona!”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Carolina Marconi con le sorelle (Foto Instagram)

“Ci sono persone abbandonate che fanno questo percorso da sole”

“Due giorni fa – racconta – prima della chemio sono andata con mia sorella a fare le analisi x capire come stavano i miei valori ..mentre l’infermiera mi stava facendo il prelievo Elisabetta si accorge che c’era troppo aria condizionata e mi ha coperta con la giacchetta…subito l’infermiera ci guarda e mi disse quanto fossi fortunata ad avere queste attenzioni…quanto amore ci fosse intorno a me…perché ci sono tante persone abbandonate, tristi che purtroppo fanno questo percorso da sole e a loro va veramente tutta la mia stima …rimasi subito ammutolita, con un nodo in gola immenso.. siamo andati a casa mi sono chiusa in bagno ed ho pianto perché credo che come in questi momenti tutti debbano avere la possibilità di avere una persona cara vicina, un’amica, un sostegno su cui aggrapparti…ma purtroppo non sempre è così ci bombardano di medicine e sicuramente i dolori e la stanchezza ci fanno cambiare l’umore”.

Carolina Marconi (Foto Instagram)

“Siate comprensivi con noi quando siamo nervosi e rimaneteci accanto”

“Ci sono addirittura giorni in cui siamo nervosi – spiega Carolina – ma è in quel momento che dovete essere più comprensivi e rimanerci accanto resistete perchè tutto passerà e noi diventeremo solo donne più forti e meravigliose…quindi sopportateci… non ci rispondete male…mordetevi la lingua. Ringrazio Dio perchè sono fortunata ma chi sta leggendo questo post per favore…non date tutto per scontato..non fate sentire abbandonati i vostri cari, una spinta in più a tutte quelle persone, che hanno bisogno in questo momento di forza e sostegno…una telefonata ,un messaggino, una coccola in più fateli ridere, attenzioni che non devono mancare, credetemi fanno la differenza”.

Carolina Marconi (Foto Instagram)

“Scusate se mi sono permessa di dirvi ciò …è che sono fatta così – conclude – vorrei essere tante Caroline pelatine così a queste persone ..vi facevo compagnia io. Comunque un grazie speciale alla mia famiglia, al mio compagno x farmi sempre felice e grazie anche a voi che siete diventati parte di me vi voglio bene Dio vi benedica. La vostra pelatina sempre con il sorriso”.

Pubblicato il 29/07/2021 13:44

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965