Carolina Marconi parla del tumore al seno: “‘Sono guarita’"

Carolina Marconi parla del tumore al seno: “‘Sei guarita’, le parole più belle”

Germana Bevilacqua

Carolina Marconi parla del tumore al seno: “‘Sei guarita’, le parole più belle”

| 15/06/2025
Carolina Marconi parla del tumore al seno: “‘Sei guarita’, le parole più belle”

3' DI LETTURA

Carolina Marconi, dopo aver lottato 4 anni contro un tumore al seno, adesso sorride felice. L’ex gieffina ha pubblicato una serie di Instagram Stories attraverso cui comunica ai suoi follower la bella notizia. La malattia è ormai un brutto ricordo e ora può guardare con serenità al futuro. La diagnosi è arrivata il 24 marzo del 2021. Il 6 aprile dello stesso anno la 47enne venezuelana si è sottoposta ad un intervento per l’asportazione del tumore sacrificando i suoi seni. Poi è iniziato un lungo percorso di chemioterapia, che l’ha costretta a rasarsi i capelli a zero. L’ex concorrente del “Grande Fratello 4” ha scoperto di essere affetta da un tumore aggressivo al seno mentre si stava sottoponendo a dei controlli per avere un figlio. Nonostante tutto, Carolina Marconi non ha mai perso la speranza di poter diventare mamma un giorno e, prima di iniziare la chemioterapia, ha congelato gli ovuli. Accanto a lei, fin dall’inizio, il compagno Alessandro Tulli, che non le ha mai fatto mancare il suo supporto.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Carolina Marconi ed Alessandro Tulli (Foto Instagram)

Carolina Marconi guarita dal tumore al seno: “Professore, me lo può ripetere tante volte?”

In un’intervista a “Verissimo” del 2022 la showgirl riferendosi al compagno aveva detto: “Devo ringraziare questo uomo perché mi è stato vicino 24 ore su 24 trascurando il suo lavoro. Si è dedicato completamente a me. Lui non è solo bello, ha un cuore immenso ed è leale”. Dopo una serie infinita di controlli e analisi, l’a modella venezuelana’ex gieffina è uscita dal calvario e nel 2023 il suo tumore è stato dichiarato in remissione. Ora a due anni di distanza è arrivata la parola che Carolina Marconi aspettava. L’ex gieffina ha riportato alla lettera le parole pronunciate dal suo oncologo su Instagram: “Carolina, stai serena. È tutto ok. Stai bene, sei guarita!”. A quel punto la showgirl ha chiesto: “Professore per favore, me lo può ripetere tante volte, la prego?”. E il medico ha ripetuto: “Sei guarita! Sei guarita! Sei guarita!”. L’ex gieffina ha condiviso anche una foto in cui sia lei che il compagno appaiono visibilmente felici ed emozionati. 

Carolina Marconi e Alessandro Tulli (Foto Instagram)

Alessandro Tulli: “Ora mi cucini un piatto di pasta? Mi è venuta fame”

All’inizio di giugno l’ex gieffina si era sottoposta a un check-up di routine, il cui esito è arrivato solo di recente. Carolina Marconi ha voluto condividere la gioia del risultato con i suoi fan. Il percorso per arrivare alla guarigione non è stato facile. L’ex gieffina si è sottoposta continuamente ad analisi cliniche e accertamenti. Lo scorso novembre, ha postato una foto dall’ospedale, in occasione di un controllo e ha scritto: “E’ stato il giorno della total body. Mi sono svegliata presto, il cuore pesante e la mente in tumulto. La notte non ha portato riposo, solo pensieri ansiosi. Non mi abituerò mai a questi controlli, ma so che sono necessari. La salute è tutto!!!Controllatevi e non trascuratevi; non date mai per scontato il valore della vita. E ora posso dirlo: Io sto bene! Mammografia, eco e TAC body sono andati alla grande”.

Ora Carolina Marconi può scrivere la parola fine e guardare con speranza al futuro e magari pensare a quella gravidanza che ha sempre tanto desiderato. Dopo la bella notizia Alessandro Tulli ha sdrammatizzato e le ha chiesto: “Ora mi cucini un piatto di pasta con il pomodoro? Mi è venuta fame”.

Pubblicato il 15/06/2025 10:59

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965