Alessia Marcuzzi in vacanza in Sicilia, i retroscena del suo addio a Mediaset

Alessia Marcuzzi in vacanza in Sicilia, i retroscena del suo addio a Mediaset

Daniela Vitello

Alessia Marcuzzi in vacanza in Sicilia, i retroscena del suo addio a Mediaset

| 08/07/2021
Alessia Marcuzzi in vacanza in Sicilia, i retroscena del suo addio a Mediaset

3' DI LETTURA

La conduttrice sbarca a Noto

  • Ad ospitarla una villa a ridosso del mare con spiaggia privata
  • Così si lascia alle spalle i 25 anni a Mediaset
  • “Piersilvio Berlusconi non ha gradito il modo in cui è andata via”

Vacanze siciliane per Alessia Marcuzzi. Nelle scorse ore, come si evince dalle sue Instagram Stories, la conduttrice è sbarcata a Noto. La Marcuzzi soggiorna in una villa a ridosso del mare con spiaggia privata.

Alessia Marcuzzi in vacanza in Sicilia (Foto Instagram)

L’addio a Mediaset dopo 25 anni

Alessia Marcuzzi è reduce dal brusco addio a Mediaset dove ha lavorato per 25 anni. E’ stata lei stessa ad annunciare la sua decisione di andare via. “Ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti – ha spiegato su Instagram – E’ per questo motivo, non vi nascondo con grandissima sofferenza, che ho deciso di comunicare all’Editore e all’Azienda di voler andar via, salutandoli con stima ed affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me tutti questi anni”. 

Alessia Marcuzzi in vacanza in Sicilia (Foto Instagram)

“Spero di non deludere quella che sono”

“La mia carriera televisiva è iniziata proprio lì (Colpo di Fulmine, Fuego, Festivalbar, Mai dire Gol, Le Iene, Grande Fratello, Isola dei Famosi, Temptation Island) – ha ricordato – e quindi ringrazierò sempre tutti per la crescita professionale che mi hanno permesso di fare. Credo però che questa pandemia, oltre a tutto il male che ha portato, abbia dato a molti di noi la possibilità di guardarci dentro, per capire davvero chi siamo e cosa vogliamo diventare. lo lo sto facendo, e spero di non deludere me stessa e quella che sono”.

Alessia Marcuzzi in vacanza in Sicilia (Foto Instagram)

Il commento di Piersilvio Berlusconi

Piersilvio Berlusconi, vice presidente e ad Mediaset, ha così commentato l’addio di Alessia Marcuzzi  durante la presentazione dei palinsesti 2021/2022: “Ho grandissima stima e affetto. E’ lei che ha lasciato, per noi è un’ottima conduttrice. Banalmente non siamo più soliti fare dei contratti d’esclusiva a prescindere. Alessia si è trovata al momento senza un programma suo pronto di andare in onda. Abbiamo parlato di Scene da un matrimonio, ti devo dire la verità c’erano anche questioni economiche. La domenica noi dobbiamo spendere poco. Per quanto mi riguarda, a gennaio la Marcuzzi potrebbe essere in onda su Canale 5 con un programma tutto suo. Non ci siamo trovati. Vi prego non fatemi fare polemica, non se lo merita. Io adoro la Marcuzzi”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alessia Marcuzzi in vacanza in Sicilia (Foto Instagram)

“Piersilvio non ha gradito il modo in cui è andata via”

A svelare i retroscena dell’addio di Alessia Marcuzzi al Biscione è Giuseppe Candela su “Dagospia”. “A Cologno Monzese gira voce che Piersilvio Berlusconi, al netto di tutte le voci e frasi di rito, non avrebbe gradito le modalità scelte da Alessia Marcuzzi per salutare Mediaset dopo 25 anni – fa sapere il giornalista – In primis una forte critica alla scelta di comunicazione e in secundis la convinzione di una soluzione possibile tra le parti per un nuovo prime time nel 2022. Prime time, va precisato, non ancora offerto al momento delle trattative: sul tavolo in queste settimane solo Scene da un matrimonio (dopo il no a Scherzi a Parte), che precedentemente era stato proposto a Lorella Cuccarini”.

Alessia Marcuzzi in vacanza in Sicilia (Foto Instagram)

Le mosse del manager della conduttrice

Al momento la conduttrice, nonostante le “manovre” del suo manager, sarebbe disoccupata. “Dagospia nei giorni scorsi ha rivelato di un pranzo di lavoro Al Bolognese a Roma tra Urbano Cairo, il direttore di La7 Andrea Salerno e il potente manager Beppe Caschetto – riporta “Dagospia” – Gira voce che durante quel pranzo si sia discusso proprio di Alessia Marcuzzi con tanto di proposta ufficiale da parte di La7. Offerta pare già declinata. L’uscita di Alessia Marcuzzi da Mediaset regala anche una difficoltà extra al suo manager Caschetto che si ritrova di fatto senza artisti della sua agenzia a Cologno Monzese, unica eccezione la presenza di Sabrina Ferilli a Tu si que vales”.

Pubblicato il 08/07/2021 14:28

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965