Giorgia Rossi lascia Mediaset dopo otto anni, l’annuncio social

Giorgia Rossi lascia Mediaset dopo otto anni, l’annuncio social

Daniela Vitello

Giorgia Rossi lascia Mediaset dopo otto anni, l’annuncio social

| 03/07/2021
Giorgia Rossi lascia Mediaset dopo otto anni, l’annuncio social

La giornalista sportiva lascia dopo otto anni

  • Dopo quello di Maurizio Pistocchi e Alessia Marcuzzi, un altro clamoroso addio in casa Mediaset
  • Il saluto social: “Sono entrata che non avevo neppure 30 anni”
  • I rumors sul futuro professionale di Giorgia Rossi

Dopo Maurizio Pistocchi e Alessia Marcuzzi, anche Giorgia Rossi dice addio a Mediaset. Ad annunciarlo è la stessa giornalista sportiva su Instagram.

Giorgia Rossi (Foto Instagram)

“Sono entrata che non avevo neppure 30 anni”

“Dopo 8 anni si chiude oggi la mia esperienza a Mediaset – scrive in un lungo post – Parlo di ‘esperienza’ perché questo è stata, in tutti i sensi. Sono entrata come collaboratrice, non avevo neppure 30 anni, non sapevo cosa ci sarebbe stato nel mio futuro ma sapevo cosa c’era stato nel passato. E da lì sono partita. Non sempre, mi è capitato di raccontarlo in alcune interviste in questi anni, ho sfruttato bene le occasioni che mi sono capitate, ma anche le esperienze negative mi hanno portato a crescere”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Giorgia Rossi (Foto Instagram)

“La scintilla con Mediaset è scattata subito”

“Con Mediaset invece la scintilla è scattata subito – racconta – E mi fa sorridere oggi pensare a quella ragazzina non tanto sicura di sé che è riuscita a coronare i suoi sogni: in un’azienda così importante e prestigiosa ho potuto raccontare un Mondiale, la Champions League e tante storie di sport impossibili da dimenticare”.

Giorgia Rossi (Foto Instagram)

I ringraziamenti

“Tra poco per me inizierà un nuovo percorso professionale e di vita – conclude – ma non posso farlo senza prima aver ringraziato Mediaset, l’Editore e tutta la famiglia Berlusconi, i miei direttori Claudio Brachino e Alberto Brandi, Yves Confalonieri e tutte le persone, gli amici, il mio compagno Alessio con cui ho lavorato in questi anni. Ognuna mi ha lasciato qualcosa, da ognuno ho imparato. Sono stati anni preziosissimi di cui sarò sempre grata e onorata. Ciao Mediaset, è stato bellissimo”. Si sussurra che Giorgia Rossi sia ad un passo da Dazn.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giorgia Rossi (Foto Instagram)

Chi è Giorgia Rossi

34 anni, ex studentessa di Giurisprudenza, dopo esperienze a Sky e Rai Sport, la giornalista sportiva è approdata a Mediaset, prima nel cast di “Tiki Taka” e poi alla conduzione delle trasmissioni dedicate alla Serie A e alla Champions League su Mediaset Premium affiancando anche Pierluigi Pardo a “Pressing”. La consacrazione è arrivata nel 2018 con i Mondiali di calcio.

Giorgia Rossi e Alessio Conti (Foto Instagram)

Il gossip che rischiò di rovinarle la carriera

Qualche anno fa, Giorgia Rossi raccontò come un gossip inesistente ha rischiato di rovinarle la carriera. Nel 2013, infatti, si mormorò che la giornalista sportiva in forza al Biscione avesse fatto perdere la testa al giocatore della Juventus Miralem Pjanic che avrebbe addirittura rifiutato il trasferimento al Paris Saint Germain per non perderla di vista.

Giorgia Rossi (Foto Instagram)

“Quel gossip con il calciatore Pjanic, non vero, mi ha creato non pochi problemi professionali, ho rischiato di essere licenziata, avevo appena cominciato a lavorare con Mediaset – confidò la Rossi al “Corriere della Sera” – Lui lo conosco dai tempi in cui stavo a Roma Channel, una volta l’ho incontrato a Milano dopo una partita e si sono inventati un amore mai esistito”.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823