Barbara D’Urso via dalla domenica! Le parole di Piersilvio Berlusconi

Barbara D’Urso via dalla domenica! Le parole di Piersilvio Berlusconi

Daniela Vitello

Barbara D’Urso via dalla domenica! Le parole di Piersilvio Berlusconi

| 01/07/2021
Barbara D’Urso via dalla domenica! Le parole di Piersilvio Berlusconi

“Abbiamo cambiato strada”

  • Al posto di Barbarella, Anna Tatangelo con “Scene da un matrimonio” e Silvia Toffanin con “Verissimo”
  • “Barbara D’Urso ha fatto un lavoro grandissimo”
  • Berlusconi Jr. commenta l’addio di Alessia Marcuzzi

Presentati oggi i palinsesti autunnali 2021/2022 delle reti Mediaset. La questione più spinosa riguardava Barbara D’Urso. Oggi in conferenza stampa, Piersilvio Berlusconi ha confermato il cambio di rotta per la domenica pomeriggio di Canale 5. Niente più “Domenica Live”! Il Biscione ha rispolverato “Scene da un matrimonio” e lo ha affidato ad Anna Tatangelo. A seguire, andrà in onda “Verissimo” che bisserà l’appuntamento del sabato. Silvia Toffanin, compagna di Berlusconi Jr., ha ceduto e apparirà in video anche la domenica.

Pier Silvio Berlusconi e Alfonso Signorini (Foto ‘Chi’)

“Barbara D’Urso ha fatto un lavoro grandissimo”

La grande sconfitta, ovvero Barbara D’Urso, resta al timone di “Pomeriggio Cinque” ma perde anche “Live – Non è la D’Urso” che non figura in palinsesto. Dopo mesi di rumors su un suo ridimensionamento, è dunque arrivata la conferma per bocca di Piersilvio Berlusconi che ha comunque rinnovato la sua fiducia a Barbarella.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

“Commercialmente non è così importante, ma ritengo sia importante provare a fare qualcosa di diverso la domenica rispetto il resto della settimana. Scelta del tutto editoriale. Vogliamo sperimentare nuove cose”, ha dichiarato il vice presidente e ad di Mediaset. “Barbara D’Urso ha fatto un lavoro grandissimo – ha sottolineato – Nei mesi di lockdown e durante l’emergenza sanitaria ho apprezzato il lavoro fatto da Barbara davvero davvero tanto. Barbara rimane nella nostra squadra, continua a fare Pomeriggio Cinque. Durante la settimana Pomeriggio Cinque sarà più orientato sull’attualità. La domenica quel tipo di infotainment non ha più grande senso nell’epoca post Covid. Abbiamo cambiato strada”.

Barbara D’Urso e Marialaura De Vitis (Foto Instagram)

“Quel tipo di infotainment è un po’ passato”

“Diciamo che la nostra percezione ci ha fatto intuire che quel tipo di infotainment a 360° è un po’ passato – ha spiegato – Ci adattiamo ai tempi e ai cambiamenti di gusto. I due prodotti scelti sono uno nuovo, femminile e familiare come Scene da un matrimonio, e uno come Verissimo che è molto apprezzato dal pubblico e anche dagli ospiti che vogliono andarci. E’ una bella sfida”.

“Cambiamenti di scaletta a Pomeriggio Cinque”

“Sulla durata di Pomeriggio Cinque: la volontà è di non toccare il Daytime di Canale 5 – ha rivelato – Se ci sono cambiamenti, sono cambiamenti di scaletta. Vogliamo inserire una soap tra Uomini e donne e Pomeriggio Cinque, Love is in the air. Se ci sono degli adattamenti sono solo legati alla scaletta. Barbara D’Urso è una risorsa di Mediaset. Appena ci sarà un progetto che piace a noi e a lei, potrà fare un Prime Time su Canale 5. E’ quel tipo di infotainment che è passato”.

Eliseo Bonanno, l’uomo che è autoproclamato profeta di Dio, a ‘Pomeriggio Cinque’ (Foto da video)

“Non è stato facile convincere Silvia Toffanin”

E a proposito di “Scene da un matrimonio” ha aggiunto: “E’ un prodotto che riteniamo molto adatto per il pubblico di quella fascia. Racconta i matrimoni italiani in maniera moderna ed empatica”.

“Per quanto riguarda Silvia Toffanin: non è stato facile convincerla, perché lei tiene molto a fare quello che fa – ha concluso – Non le interessa la quantità, ma raccontare delle storie. Alla fine si è convinta e affronterà questa nuova sfida con grande entusiasmo”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Silvia Toffanin (Foto Facebook)

“Alessia Marcuzzi? Ha lasciato lei ma io la adoro”

Piersilvio Berlusconi ha così commentato l’addio di Alessia Marcuzzi a Mediaset dopo 25 anni: “Ho grandissima stima e affetto. E’ lei che ha lasciato, per noi è un’ottima conduttrice. Banalmente non siamo più soliti fare dei contratti d’esclusiva a prescindere. Alessia si è trovata al momento senza un programma suo pronto di andare in onda. Abbiamo parlato di Scene da un matrimonio, ti devo dire la verità c’erano anche questioni economiche. La domenica noi dobbiamo spendere poco. Per quanto mi riguarda, a gennaio la Marcuzzi potrebbe essere in onda su Canale 5 con un programma tutto suo. Non ci siamo trovati. Vi prego non fatemi fare polemica, non se lo merita. Io adoro la Marcuzzi”.

Alessia Marcuzzi (Foto Instagram)

I contratti rinnovati

Piersilvio Berlusconi conferma il cambio alla conduzione de “Le Iene” (“Davide Parenti lavorerà su personaggi che fanno parte del gruppo”) e i rinnovi contrattuali a Paolo Bonolis, Piero Chiambretti, Gerry Scotti e Maria De Filippi. Quest’ultima tornerà in onda con tutti i suoi programmi e con qualche nuovo prodotto che al momento non è stato svelato. Elisa Isoardi non è riuscita a trovare spazio a Mediaset. “Per lei – ha fatto sapere Piersilvio – non ci sono progetti specifici. E ad oggi non c’è nessuna volontà particolare“.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823