Alba Parietti: "Mi corteggiano sia giovani che vecchi marpioni"

Alba Parietti: “Mi corteggiano sia giovani che vecchi marpioni”

Daniela Vitello

Alba Parietti: “Mi corteggiano sia giovani che vecchi marpioni”

| 30/06/2021
Alba Parietti: “Mi corteggiano sia giovani che vecchi marpioni”

4' DI LETTURA

Le confessioni della conduttrice alla vigilia dei suoi 60 anni

  • “Non cerco una relazione, appena gli uomini entrano nella fase della svalutazione, passo al successivo”
  • Alba è rimasta amica con tutti i suoi ex fidanzati
  • Ecco cosa farà incidere sulla sua tomba

Tra 48 ore Alba Parietti spegnerà 60 candeline. Un traguardo importante per l’ex “coscia lunga della sinistra” che, in una lunga intervista a “Chi”, confessa di non aver mai nascosto la sua età. “Dico di avere 60 anni da circa un anno – rivela – Quando le donne si libereranno dall’idea che, per stare bene, devono piacere a un uomo e avere le caratteristiche di una ventenne, anche se gli uomini cadono a pezzi peggio di noi, avranno vinto”.

Paolo Conticini, Alba Parietti e Matteo Bassetti (Foto Instagram)

“Non cerco una relazione”

A proposito degli uomini, dice: “Viviamo in un’epoca di narcisismo, il mio rapporto con loro è lo stesso che c’è fra un mago e uno che svela i suoi trucchi. Non sopporto di essere sottovalutata, invece gli uomini vogliono fare il gioco delle tre carte con me e vogliono che ci caschi lo stesso. Sono tranquilla perché non cerco una relazione. La vivo solo nel periodo in cui gli uomini danno il massimo, quella del ‘love bombing’, il bombardamento d’amore. E, appena entrano nella fase della ‘svalutazione’, passo al narcisista successivo”.

Alba Parietti (Foto Instagram)

“Mi corteggiano giovani ma anche vecchi marpioni”

“Non avrei voluto che fosse ‘per sempre’ con nessun uomo perché sarebbe arrivato il momento in cui l’avrei ferito – prosegue – Ho scelto di essere libera per non mettere mai in ridicolo una persona che ho amato (…) Mi ronza intorno una marea di gente, soprattutto uomini molto giovani, ma anche qualche vecchio marpione della mia età. Mi diverto a farmi corteggiare”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Nicola Carraro, Alba Parietti, Mara Venier e Giuseppe Lanza di Scalea (Foto Instagram)

“Farò Tale e Quale Show”

Sul fronte professionale, si sono importanti novità e l’Alba nazionale le svela proprio a “Chi”: “È difficile imitarmi perché sono un camaleonte, prendo la forma e il colore di quello che ho intorno. Farò ‘Tale e quale show’ proprio perché non sono mai rimasta tale e quale a me stessa. E vorrei imitare anche qualche uomo, mi sento molto fluida”.

Alba Parietti (Foto Instagram)

“La sinistra non mi ha considerata candidabile”

La conversazione si sposta sulla politica: “La sinistra non mi ha mai considerata candidabile, è troppo snob. Con Berlusconi ne abbiamo parlato, ma non avrei mai potuto farlo per la mia storia personale che mi avrebbe impedito di avere a che fare con i partiti alleati di Forza Italia, parlo di Salvini e della Meloni. E Berlusconi, che secondo me crede nelle mie capacità e conosce la mia storia di figlia di un partigiano e la rispetta, non me lo ha mai proposto”.

Paola Barale e Alba Parietti (Foto Instagram)

Il “no” a Silvio Berlusconi

A proposito di Berlusconi, aggiunge: “Rifiutare anni fa la sua generosa proposta di passare in esclusiva a Mediaset? È stato un gesto sconsiderato, ma in quegli anni ho lavorato comunque tantissimo, con il senno di poi 9 miliardi erano una bella cifra, ma ho creato lo stesso le mie sicurezze negli anni, con un po’ più di fatica. Una volta Briatore mi disse: ‘Se fossi stata fidanzata con me e non con Bonaga, ti avrei costretta a prenderli’; ‘Tranquillo che, con i nostri caratteri, non avremmo mai potuto essere fidanzati’, gli ho risposto”.

Alba Parietti (Foto Instagram)

“Non sopporto i piagnistei delle donne della mia età”

A questo punto, Alba Parietti rivela le sue intenzioni per il futuro: “Spero solo di avere ancora una quarantina di colpi da sparare. Sono pericolosa perché chi ha subito un danno sa che può sopravvivere, e non sono più vulnerabile alle lusinghe e alle bugie. Il calo del desiderio ti fa essere lucida, ho un amore smodato per la mia persona, sono felice, risolta, e voglio essere serena sapendo che dipende da me.

Non sopporto i piagnistei delle donne della mia età che si fanno abbindolare solo perché non accettano la realtà e credono agli uomini. A 60 anni di solito le fiabe le racconti ai nipoti, non aspetti che sia il lupo a raccontartele. Lo stesso che, magari, per nasconderti alla moglie, ti ha registrato sul telefonino con un nome innocente tipo ‘Marco calcetto’. Le mogli dovrebbero fare uno squillo ogni tanto a questo ‘Marco calcetto’ per vedere chi risponde”.

Alba Parietti, Paola Barale e Mahmood (Foto Instagram)

Il rapporto col figlio Francesco

Tra gli uomini la conduttrice salva solo i suoi ex (“sono rimasta amica con tutti, è stato meglio così”) e suo figlio Francesco (nato dal matrimonio con Franco Oppini, ndr.) visto all’’ultimo “Grande Fratello Vip”: “Il segreto del nostro legame? Che ci vediamo poco, non viviamo più insieme e lui mi manda spesso a quel paese. È sempre stato autonomo, non ha mai subìto il mio ruolo. Adesso si è sdoganato da questa immagine, anzi, molti gli dicono che è meglio di me e lo trovo un gran complimento. Quando andiamo in giro e fermano lui per la foto sono fiera. Lo vedo felice, realizzato, sicuro, brillante”.

Alba Parietti (Foto Instagram)

Ecco cosa farà incidere sulla sua tomba

Infine, la prossima 60enne scherza con il passare del tempo: “Il mio epitaffio? ‘Sono stata tutto ciò che desideravo essere e, soprattutto, sono stata Alba Parietti. Nessuno è perfetto…’”.

Pubblicato il 30/06/2021 13:35

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965