Maneskin, Damiano David accusato di aver sniffato in diretta agli Eurovision

Maneskin, Damiano David accusato di aver sniffato in diretta agli Eurovision

Daniela Vitello

Maneskin, Damiano David accusato di aver sniffato in diretta agli Eurovision

| 23/05/2021
Maneskin, Damiano David accusato di aver sniffato in diretta agli Eurovision

La brutta polemica dopo la vittoria

  • Le accuse arrivano via social da profili stranieri
  • Damiano: “Non era coca, io non uso droga”
  • I Maneskin disposti a sottoporsi ad un test

“Parla, la gente purtroppo parla, non sa di che cosa parla”, recita una strofa di “Zitti e buoni”, la canzone con cui i Maneskin hanno vinto l’Eurovision Song Contest 2021 (GUARDA IL VIDEO). E in tanti hanno chiacchierato sui social dopo la loro vittoria invocando addirittura la loro squalifica. Tutto è cominciato quando su Twitter ha iniziato a circolare un video diffamatorio che secondo i maligni proverebbe che Damiano David, frontman dei Maneskin, avrebbe sniffato cocaina in diretta tv (GUARDA IL VIDEO).

I Maneskin (Foto Instagram)

Le accuse arrivano da profili stranieri

Nella clip diventata virale, il cantante si china per pochi secondi, stringendo i pugni, sul tavolino della postazione riservata alla band rappresentante dell’Italia. Il viso di Damiano è coperto da alcune bottiglie. Le accuse sono arrivate da alcuni profili stranieri che hanno tentato di rovinare la festa agli italiani. “Dovrebbero squalificarli subito. Uso di sostanze live davanti a 200 milioni di persone”, “Ma questo Damiano sapeva che era in diretta?”, “E quindi secondo voi è giusto vedere queste scene? Squalifica immediata”, “Squalifica per i Maneskin, lui ha sniffato”, “Avranno vinto ma questo esempio è pessimo”, hanno scritto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Damiano David in conferenza stampa dopo la vittoria agli Eurovision 2021

Damiano in conferenza stampa: “Io non uso droga”

Interpellato sulla vicenda durante la conferenza stampa conclusiva, Damiano David – seppure allibito – non si è sottratto alla domanda (GUARDA IL VIDEO). “Online stanno dicendo che forse tu hai sniffato della coca. Che cosa ci dici a riguardo?”, ha chiesto un giornalista svedese. “Thomas ha rotto un vetro – ha spiegato il leader dei Maneskin – Io non uso la droga. Davvero, non diciamo questo, non ditelo, sul serio. No che non si trattava di coca”.

La story dei Maneskin (Foto Instagram)

I Maneskin su Instagram: “Siamo pronti a fare un test”

I Maneskin hanno anche pubblicato una Instagram Story in cui si dicono disposti a sottoporsi ad un test per provare di non fare uso di droghe: “Siamo scioccati per quello che alcune persone stanno dicendo su Damiano, sul fatto che abbia usato delle droghe. Noi siamo contro la droga e non abbiamo mai usato la coca. A questo punto siamo pronti a un test, perché non abbiamo nulla da nascondere. Siamo qui per fare la nostra musica e siamo così contenti della nostra vittoria all’Eurovision Song Contest. Vogliamo quindi ringraziare tutti quelli che ci hanno supportato. Il rock’n Roll non morirà mai. Vi amiamo”.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823