Ex cantante di "Amici" fa coming out nel programma di Adriana Volpe

Ex cantante di “Amici” fa coming out nel programma di Adriana Volpe

Daniela Vitello

Ex cantante di “Amici” fa coming out nel programma di Adriana Volpe

| 11/05/2021
Ex cantante di “Amici” fa coming out nel programma di Adriana Volpe

Manuel Aspidi in lacrime a “Ogni Mattina”

  • L’ex alunno di “Amici” era stato invitato a presentare il suo brano
  • L’outing: “E’ arrivato il momento di essere chi sono”
  • Il legame con la famiglia che lo sostiene da sempre

Momenti di commozione oggi a “Ogni Mattina”, programma condotto da Adriana Volpe in onda su Tv8. Manuel Aspidi, ex concorrente di “Amici” (edizione 2006/2007, ndr.), ha fatto coming out in diretta. Il cantante era ospite della trasmissione per presentare il suo brano ma ad un certo punto ha preso la parola per rivelare la propria omosessualità. 

Manuel Aspidi (Foto da video)

“E’ arrivato il momento di essere chi sono”

 “Sono molto emozionato, è la prima volta che lo dico. Io sono gay, vengo una famiglia che mi ha sostenuto fin dal primo giorno – ha svelato sciogliendosi in lacrime – Quando si è sottoposti al giudizio delle persone, per chi fa il mio lavoro, molte volte si ha paura di deluderle. Non sempre questa cosa viene capita e accettata. Anzi, spesso vieni molto discriminato come mi è capitato da bambino. Però credo sia arrivato il momento di essere chi sono, perché io non sono sbagliato e non sono sbagliate nemmeno le persone che sono come me”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Adriana Volpe (Foto da video)

“Dirlo alla mia famiglia è stato una liberazione”

“Dirlo alla propria famiglia è importantissimo. Per me è stata una liberazione – ha confessato – So che è difficile, non sempre si viene accettati in famiglia. Io ho avuto la fortuna di avere una famiglia molto open mind, che mi ha accolto come se non fosse successo niente. Le prime persone alle quali ho dichiarato questa cosa sono state le mie migliori amiche che sono come delle sorelle per me e loro mi hanno incoraggiato a venir fuori. La mia è una famiglia molto numerosa, ho anche un fratello gemello. Ho iniziato prima con mia madre e le mie sorelle, loro mi hanno abbracciato e mi hanno detto: ‘Per noi sei speciale a prescindere’. Avevo 19 anni”.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823