Tony Colombo si ritira dalle scene musicali: “Oggi si parla di me per il gossip”

Daniela Vitello

Tony Colombo si ritira dalle scene musicali: “Oggi si parla di me per il gossip”

| 06/05/2021
Tony Colombo si ritira dalle scene musicali: “Oggi si parla di me per il gossip”

Lamaro sfogo del neomelodico palermitano adottato da Napoli

  • A fine maggio uscirà il suo ultimo album
  • Il disco racconta i suoi “ultimi cinque anni tra gioie e dolori”
  • Lannuncio: “Canterò per la mia famiglia”

Tony Colombo annuncia il ritiro dalle scene musicali. A fine maggio uscirà l’ultima fatica discografica del neomelodico palermitano adottato da Napoli. L’album (il 27esimo della sua carriera, ndr.) si intitola “L’ultimo” ed è un doppio cd contenente 14 brani inediti e 14 successi del recente passato del 34enne che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé più per la sua vita privata che per la sua musica. E’ proprio questa la ragione per cui Colombo ha deciso di appendere il microfono al chiodo.

Tony Colombo
Tony Colombo e Tina Rispoli (Foto Instagram)

“Canterò per la mia famiglia”

“La musica è un grande dono, nessuno potrà mai togliermela. La farò in modo diverso: canterò accompagnandomi al pianoforte per la mia famiglia, continuerò a scrivere canzoni e a raccontarmi nei miei testi, ma a fine maggio dirò addio alle scene musicali”, svela in un’intervista  a “OM – Optimagazine”.

Google News
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Tony Colombo
Tony Colombo (Foto Instagram)

“Gli ultimi cinque anni tra gioie e dolori”

 “L’Ultimo sarà davvero l’ultimo album della mia carriera – confessa il cantante – perché oggi non si parla più solo di musica ma della mia vita privata e di gossip. Si parla di tutto tranne che di musica. Canto da quasi trent’anni, da 15 anni ho vissuto grandi soddisfazioni professionali e negli ultimi cinque anni la mia vita si è arricchita di gioie personali e artistiche incredibili. Ho incontrato tre persone straordinarie lungo il mio cammino, tre persone che sento ‘amiche’: Fabrizio Frizzi, Milly Carlucci e Barbara D’Urso. Ma ho vissuto anche grandi dolori, dispiaceri. Ho voluto raccontare questi ultimi anni così intensi nelle mie nuove quattordici canzoni; il sottotitolo del disco potrebbe essere ‘I migliori cinque anni della mia vita’!”.

Le nozze di Tony Colombo e Tina Rispoli (Foto da video)

Il matrimonio con Tina Rispoli

Negli ultimi anni Tony Colombo è stato protagonista della cronaca rosa per via della sua love story con Tina Rispoli sfociata nel matrimonio celebrato tra mille polemiche (LEGGI QUI) a Napoli a marzo 2019. L’uscita dell’album “L’ultimo” è stata più volte rinviata a causa del Covid-19. Già sette mesi fa, il cantante palermitano aveva dichiarato di avere intenzione di ritirarsi dal mondo della musica. 

GUARDA IL VIDEOCLIP DI “TI ASPETTO ALLALTARE”

Tony Colombo (Foto da video)

I dubbi dei follower sulla lite con la moglie

All’epoca ci fu chi pensò ad una strategia di marketing mirata a promuovere il disco e non era neanche la prima volta che i fan del cantante palermitano venivano colti da un sospetto del genere. Un esempio su tutti? La celeberrima litigata tra Tony e la moglie Tina Rispoli a pochi mesi dalle nozze con lei che fece armi e bagagli e tornò a casa sua e con lui “malato di gelosia” che cancellò tutte le loro foto sui social (LEGGI QUI). 

LEGGI ANCHE: Tony Colombo: “Sposarmi a 18 anni fu uno sbaglio. Oggi con Tina andrei al Grande Fratello”

Il pericolo di un addio rientrò pochi giorno dopo ma gli haters accusarono Colombo di aver orchestrato una messinscena per farsi pubblicità e promuovere il nuovo singolo in uscita dal titolo (guarda caso) “A’ gelusia” (LEGGI QUI). 

Tony Colombo e Tina Rispoli (Foto da video)

La finta catfight con Daniele De Martino

Poi fu la volta di una catfight social tra il neomelodico palermitano e il collega e concittadino Daniele De Martino. Colombo accusò De Martino di averlo copiato usando la sua stessa locandina. Lo scontro andò avanti per giorni tra veleni e reciproche accuse ma si scoprì ben presto che si trattava di una trovata pubblicitaria ideata per lanciare il loro primo duetto insieme dal titolo “Si cagnata” il cui video sbancò Youtube.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823