Luis Miguel, a "Chi l'ha visto?" il giallo della madre scomparsa 35 anni fa

Luis Miguel, a “Chi l’ha visto?” il giallo della madre scomparsa 35 anni fa

Daniela Vitello

Luis Miguel, a “Chi l’ha visto?” il giallo della madre scomparsa 35 anni fa

| 11/03/2021
Luis Miguel, a “Chi l’ha visto?” il giallo della madre scomparsa 35 anni fa

3' DI LETTURA

Non tutti sanno che la mamma di uno dei cantanti più famosi del mondo è scomparsa nel nulla. Si tratta di Marcella Basteri, madre del cantante messicano Luis Miguel noto per essere arrivato secondo nel 1985 al “Festival di Sanremo” con il brano “Noi, ragazzi di oggi” e per aver venduto milioni di dischi in tutto il mondo. Della donna, all’epoca 40enne, non si hanno più notizie dal 1986. Ieri sera “Chi l’ha visto?” ha ricostruito questa oscura vicenda.

Luis Miguel con il padre (Foto da video)

La rottura con il marito, il ritorno in Italia e la scomparsa

All’epoca della scomparsa della madre, Luis Miguel è una star internazionale ed è costantemente in tournée seguito dal padre in quanto minorenne. Arrivano la fama, il successo, i soldi, questi ultimi rigorosamente amministrati dal padre. Da lì insorgono dei contrasti tra i due genitori. La rottura diventa presto insanabile e pochi mesi dopo la partecipazione di Luis Miguel al “Festival di Sanremo”, Marcella Basteri va via di casa portando con sé il figlio più piccolo Sergio. La donna si trasferisce a Massa, vicino a casa del padre e della zia. Poi torna a Madrid su richiesta del marito per definire un contratto del figlio ancora minorenne e da lì scompare alcune settimane dopo in modo silenzioso.

Luis Miguel con la madre Marcella Basteri (Foto da video)

Le ricerche di Luis Miguel tra detective e servizi segreti

Per anni i suoi tre figli, pensano che Marcella li abbia abbandonati per un uomo o che sia in qualche clinica a disintossicarsi dall’alcool. Nel 1990 Luis Miguel torna in Italia per cercare sua madre. Nel 1992, il padre del cantante muore in un ospedale di Barcellona. Sebbene in pubblico non lasci trapelare nulla del suo dramma, in privato Luis Miguel assumerà detective e addirittura alcuni agenti del Mossad, i servizi segreti israeliani, per scoprire che fine ha fatto sua madre.

Marcella Basteri (Foto da video)

La famiglia della donna si è rivolta a “Chi l’ha visto?”

La notizia della scomparsa della madre del cantante diventa di dominio pubblico solo nel 1996. I Basteri contattano “Chi l’ha visto?” e Luis Miguel rompe con i parenti italiani. Oggi dalla vita del cantante è stata tratta una fortunata serie televisiva internazionale incentrata in gran parte proprio sulla vicenda della scomparsa di Marcella Basteri.

Luis Miguel con i genitori (Foto da video)

Il mistero della senzatetto

Da un paio d’anni, a Buenos Aires, viene segnalata la presenza di una senzatetto che sui documenti porta il nome di Honorina Montes ma che per molti somiglia moltissimo a Marcella Basteri. E’ possibile che sia proprio lei sotto falso nome come sostengono alcuni? E se invece si tratta dell’ennesima speculazione, che cosa è successo davvero a Marcella Basteri? Un giallo di difficile soluzione su cui “Chi l’ha visto?” tornerà anche nella prossima puntata.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Il giallo della scomparsa dell’ex di Nina Moric sbarca a “Chi l’ha visto?”

“Chi l’ha visto?” si occupa della scomparsa di Marcella Basteri (Foto da video)

Pubblicato il 11/03/2021 13:52

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965