Sanremo, il Festival cade in fallo e gli ascolti crollano

Sanremo, il Festival cade in fallo e gli ascolti crollano

Daniela Vitello

Sanremo, il Festival cade in fallo e gli ascolti crollano

| 04/03/2021
Sanremo, il Festival cade in fallo e gli ascolti crollano

4' DI LETTURA

“Non ci si crede!”. Più o meno questo il “sentiment” generale dinanzi allo “spettacolo” offerto ieri sera all’Ariston. A lasciare i telespettatori a bocca aperta non è stato l’ennesimo travestimento alla Achille Lauro di Fiorello a inizio puntata quanto la scelta di occupare le poltrone vuote con dei palloncini colorati.

“Guarda la mia platea! Le mie poltrone fanno festa, questo è il Festival che piace a me, adesso riconosco il Festival”, ha esultato Fiorello a inizio puntata. Pochi minuti dopo, l’immancabile “occhio di lince” ha intercettato uno “spettatore” davvero bizzarro: un palloncino a forma di fallo abitualmente usato per le feste di addio al nubilato.

Fiorello (Foto da video)

Social impazziti per lo “spettatore” fallico

Sui social, com’era prevedibile, si è scatenato il putiferio con commenti di ogni tipo. “Aiuto, c’è un caz*o in platea!”, “E’ davvero un pene, mi sento male”, “Uscite il numero del production designer voglio fare la stagista subito”, hanno commentato gli internauti incoronando il palloncino fallico “vero vincitore della serata”.

Un palloncino a forma di fallo tra il ‘pubblico’ dell’Ariston

Fiorello: “Con questi palloncini abbiamo fatto una ca***ta”

Qualcuno ha informato Fiorello in tempo reale di quanto stava accadendo sul web e lo showman siciliano ha approfittato di uno dei suoi spazi per informare a sua volta Amadeus in diretta. “Pare che ci sia un palloncino a forma di fallo…per citare il maestro Gigi Proietti…l’ambasciator non porta pene…e deve essere là in mezzo – ha detto Fiorello dinanzi ad un imbarazzatissimo Amadeus –  Ora capiamo perché questa ‘cosa’ è in mezzo al pubblico, questi capolavori di pop art. Eppure Toti li ha gonfiati uno a uno. Con questi palloncini abbiamo fatto una ca***ta. Preferivo la platea vuota, era poeticamente spettacolare”.

Elodie Di Patrizi

Il Festival cade in fallo e gli ascolti crollano

Sul palloncino che ha fatto sì che il 71esimo Festival della canzone italiana si tingesse di hot, sono già stati spesi fiumi d’inchiostro. L’opinione pressoché comune è che non possa essere finito lì per caso. Insomma, c’è puzza di trovata ideata per risollevare gli ascolti dopo l’esordio non proprio esaltante. Tuttavia se questa era l’idea geniale per ridare smalto ad un Festival un po’ appannato, di sicuro non ha sortito l’effetto sperato come pure l’esibizione da infarto di Elodie.

Fiorello e Amadeus (Foto da video)

Sanremo piace ai giovani ma spiazza gli “anziani”

Ieri sera, nonostante gli italiani fossero tutti a casa per rispettare il coprifuoco, a guardare la seconda serata del Festival c’erano 7.586.000 spettatori pari al 42.1%, ovvero il dato più basso dal 2015.  Un risultato che deve far riflettere anche lo stesso Amadeus che ieri ha dichiarato di non essere interessato allo share. E’ vero che il 71esimo Festival è riuscito a captare per la prima volta il pubblico giovane ma è anche vero che il primo “Festival Indie” nella storia della kermesse più longeva d’Italia ha spiazzato gli “anziani” che ancora sperano in un ingresso a sorpresa di Al Bano Carrisi.

Achille Lauro

Fiorello ironizza su polemiche e attacchi

Ieri sera, a inizio puntata, Fiorello ha ironizzato sulle polemiche nate dopo la prima serata. “Pensate che Amadeus è l’unico uomo al mondo che riesce a fare una polemica facendosi il segno della croce”, ha esordito alludendo all’attacco dell’Unione degli Atei (LEGGI QUI). “Nessuno al mondo…Ma pure io – ha proseguito – Sai chi se l’è presa con me? Il Pd! Perché ho detto che Zingaretti con la D’Urso…Ma che male c’è? Che v’ha fatto la D’Urso? Io la storia manco la so…ma che stanno insieme Zingaretti e la D’Urso?”. “No!”, ha replicato Amadeus. “Allora perché si sono arrabbiati?”, ha chiesto Fiorello. “Perché saranno amici…non so! Penso di sì…è stato ospite tante volte”, ha azzardato Ama.

“Ieri quelli che abbiamo citato si sono un po’ risentiti. Anche Paolino Fox a cui va il nostro saluto. C’ha previsto un 2022 straordinariamente pazzesco”, ha ironizzato lo showman siciliano. “E poi ha detto che noi…Vergine e Toro siamo incastrati”, ha ricordato Amadeus. “Tu sei Vergine? E io Toro? Yeahhh! Adesso scoppia la polemica e arriva l’associazione Vergini italiani che dice ‘voi non potete fare battute così’”, ha detto Fiorello sentendo già puzza di polemica.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Lo Stato Sociale
Pubblicato il 04/03/2021 11:10

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965