Belen a "Verissimo": "La fine del mio matrimonio era una morte annunciata"

Belen a “Verissimo”: “La fine del mio matrimonio era una morte annunciata”

Daniela Vitello

Belen a “Verissimo”: “La fine del mio matrimonio era una morte annunciata”

| 21/02/2021
Belen a “Verissimo”: “La fine del mio matrimonio era una morte annunciata”

5' DI LETTURA

Ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, Belen Rodriguez – al quinto di mese di gravidanza – racconta la gioia di diventare di nuovo mamma e il rapporto con il compagno Antonino Spinalbese al suo fianco dalla scorsa estate.

“Vivo la seconda gravidanza con maggiore consapevolezza”

“Come sto? Sono finite le nausee, quindi posso dire che sto bene finalmente – esordisce – Ho un bel pancino che inizia a uscire, sono entrata da qualche giorno nel quinto mese. Sento che si sposta ma fino alla diciannovesima o ventesima settimana, se mi ricordo bene perché sono passati quasi otto anni, dovrebbe iniziare a dare calci. Sono davvero felicissima, penso che diventare mamma per la seconda volta sia un viaggio diverso. La prima volta non sai a cosa stai andando incontro mentre la seconda volta sai perfettamente la fine che farai. La vivo sicuramente con maggiore consapevolezza e questo mi piace”.

Belen Rodriguez (Foto da video)

“Quando ho incontrato Antonino, avevo chiuso un cerchio”

“Quando ho incontrato Antonino ero in una fase di conclusione, di accettazione totale – dice a proposito della rottura con Stefano De Martino – Con molta fatica e molta determinazione avevo chiuso un cerchio che mi ha portato tantissime cose belle e anche tanto dolore. Quando ho saputo della fine di questa importantissima storia non è stato come il primo divorzio. Era un po’ una morte preannunciata per quanto io sia stata determinata nel dare una seconda possibilità sia all’amore, perché c’era, che alla famiglia”.

Belen Rodriguez

“Perché mi sono innamorata di Antonino”

“Quando ho conosciuto questo uomo meraviglioso, non so se ero pronta ad un altro amore anche se in me è abbastanza naturale perché io accetto sempre l’amore – confessa – Non calcolo i tempi, secondo me quando arriva arriva. Ero pronta a cambiare rotta. Per me è stato proprio un colpo di fulmine. Non è più un segreto che io sia un’esteta, mi piace un determinato tipo. Quando l’ho visto ho detto ‘Wow…che bel ragazzo’. Quando l’ho conosciuto, abbiamo chiacchierato non so per quante ore, credo per quattro giorni di fila e mi sembrava di conoscerlo da una vita”.

Belen Rodriguez e Antonino Spinalbese (Foto Instagram)

“Il mio rapporto con gli uomini”

Belen spiega come il fatto di avere accanto per la prima volta un uomo gentile e non un bad boy o un uomo sfuggente la faccia sentire finalmente serena e appagata: “Antonino è veramente un uomo d’altri tempi e sono di un felice che non ti dico. Mi rende felice da quando mi sveglio a quando vado a letto. Poi discutiamo come discutono tutte le coppie. Quando ho capito che mi stavo innamorando mi sono molto preoccupata e mi sono anche chiesta se fosse un sentimento vero. Molto spesso succede che quando finiscono storie importanti la voglia di rinascere e di sentirsi di nuovo amate ti fa commettere degli sbagli. E questo a me è successo. A me è successo di tutto. Io ho 60 anni, non ne ho 30. Ormai ho fatto cinque vite”.

Belen Rodriguez (Foto da video)

“Santiago ha pensato che Antonino fosse un principe”

“Quando ci siamo conosciuti, abbiamo passato una decina di giorni insieme che sono stati indimenticabili e poi abbiamo deciso di prendere un po’ le distanze giusto per capire cosa ci stesse succedendo – racconta – Santiago lo viveva come un amico. Un giorno mio figlio mi ha detto ‘Mamma, secondo me Dio ti ha mandato il principe perché ho sentito che ti ha chiamato amore. Può darsi? Vorrà pur dire qualcosa. Ascoltami, fidanzati con lui perché lui ti ama proprio tanto’”.

Silvia Toffanin (Foto da video)

“Ecco come ho reagito alle critiche e all’invidia”

“Io ho bisogno di essere amata – confida la showgirl argentina  – Se una donna non ama più, se una storia è finita, non ha diritto di essere felice? Mi sono sentita attaccata per questa mia scelta e, come al solito, me ne sono infischiata. Però c’è un percorso che devi affrontare, soprattutto quando sei mamma. E’ una violenza psicologica bruttissima perché alla fine ti chiedi ‘Starò sbagliando?’, ‘Sarò leggera?’. Poi ti rendi conto che non è così. Chi punta il dito alla fine è quello che ha avuto 12 fidanzati…e qual è il problema? L’importante è farlo sempre nel rispetto dei figli. Io ho avuto il coraggio di voltare pagina e mi ha regalato tanta felicità”.

Antonino Spinalbese e Belen Rodriguez (Foto Instagram)

“La mia storia d’amore con Antonino”

“Antonino è figlio di genitori separati e suo papà è venuto a mancare – rivela – Quindi ha fatto anche da papà alle sue due splendide sorelle. Oltre ad essere molto maturo e ad essere già un padre, è molto rispettoso nei confronti di mio figlio ed è stata una delle cose che mi hanno fatto innamorare di lui. Lui poi rispetta tantissimo il ruolo del padre di Santiago. E’ una persona centrata, con dei valori che raramente ormai vedo. Cosa vuol dire che lui mi sposa ogni giorno? Lui mi dice che non vuole sposarmi con una firma ma tutti i giorni. Burocraticamente potrei quasi farlo….tra qualche mese. Però farei una festa, rimettere una firma non so che senso abbia”.

Belen Rodriguez (Foto da video)

“Diventerò mamma di una bambina”

“Sognavo tantissimo di avere una bambina e l’avrò – svela Belen nel finale – Sarei stata felice anche se fosse stato un maschio, però le farò tante di quelle treccine. Spero mi assomigli questa volta. Si chiamerà Luna Marie. Mi piace perché Marie dà un tocco francese. Nascerà in estate. Avevo smesso di credere nell’amore. Oggi voglio che duri per sempre, non troverò mai più una persona come Antonino”.

L’aborto

“Ero rimasta incinta per sbaglio – chiosa -Quando lo abbiamo scoperto eravamo scioccatissimi perché era quasi impossibile che fosse accaduto. Eravamo disperati perchè era veramente troppo presto, non ce l’aspettavamo. Dopo un’ora ci siamo messi a letto e abbiamo detto ‘forse non è così male’. Dopo tre ore lui è partito per La Spezia per raccontarlo a sua madre. Dopo quattro giorni ho perso il bambino. Siamo stati malissimo. Questo ci ha fatto capire però che desideravamo tantissimo un figlio. Fortunatamente, il mese dopo è arrivato”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA L’INTERVISTA INTEGRALE (VIDEO)

LEGGI ANCHE: Antonino Spinalbese: “Prima di incontrare Belen non volevo figli”

Belen Rodriguez
Pubblicato il 21/02/2021 12:20

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965