WhatsApp si aggiorna: ecco tutte le novità - Perizona Magazine

WhatsApp si aggiorna: ecco tutte le novità

Daniela Vitello

WhatsApp si aggiorna: ecco tutte le novità

| 20/10/2016
WhatsApp si aggiorna: ecco tutte le novità

1' DI LETTURA

Con l’ultimo aggiornamento rilasciato ieri per gli utenti iOS, WhatsApp raggiunge la versione 2.16.12 con tante novità. Come già testato dagli utenti Android, ora anche i possessori di iPhone potranno usufruire della possibilità di inserire testi, emoticon e disegni all’interno delle proprie foto e dei propri video.

Ecco nel dettaglio il changelog di quest’ultima versione:

– Puoi ora disegnare, aggiungere testo ed emoji a foto e video. Come fare? Intanto, le speciali decorazioni saranno applicabili solo su quanto catturato all’interno dell’app con la relativa fotocamera. Una volta effettuato uno scatto o ripresa una clip, in alto a destra comparirà una barra degli strumenti relativa proprio alle note faccine (da selezionare tra molte disponibili) ma anche il simbolo “T” per l’inserimento di parole e frasi. Puoi scegliere lo spessore del pennello e lo stile e i caratteri scorrendo verso sinistra sulla barra dei colori. Puoi anche scegliere dei pennelli speciali: pixelato e rimozione del colore.

– Gli amministratori dei gruppi possono invitare le persone ad entrare nei gruppi condividendo un link con loro. Vai nelle info gruppo e tocca link di invito al gruppo.

Oltre alle nuove funzionalità, il nuovo aggiornamento di WhatsApp per iPhone introduce una serie di modifiche grafiche legate al design delle chat. Se nella versione precedente, la foto profilo all’interno delle conversazioni era visualizzata nella parte in alto a destra, ora l’immagine viene visualizzata a sinistra lasciando nel lato destro solo l’icona per effettuare una chiamata vocale.


Pubblicato il 20/10/2016 19:10

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965