Ambra Angiolini: "Renga| mi ha salvato dalla bulimia" - Perizona Magazine

Ambra Angiolini: “Renga| mi ha salvato dalla bulimia”

Daniela Vitello

Ambra Angiolini: “Renga| mi ha salvato dalla bulimia”

| 29/03/2014
Ambra Angiolini: “Renga| mi ha salvato dalla bulimia”

Ambra Angiolini e Francesco Renga (Foto Facebook)

Il gossip li dipinge in crisi un mese e un mese no o, nel migliore dei casi, vittime di alti e bassi che distruggerebbero anche la coppia più solida. Ma Ambra Angiolini e Francesco Renga, legati da oltre 10 anni e da due figli, rispediscono al mittente ogni pettegolezzo e non perdono occasione per dichiarasi amore a mezzo stampa. “Lei sa tenermi sempre acceso”, aveva detto qualche giorno fa il cantante della compagna. Adesso è Ambra a parlare di lui in un’intervista rilasciata a “Io, Donna“.

L’attrice, ex musa di Boncompagni, si confessa a cuore aperto partendo dal periodo oscuro post “Non è la Rai” e dai disturbi alimentari di cui non ha fatto mai mistero. Preludio all’incontro con il padre dei suoi figli che le ha cambiato la vita. “Gianni Boncompagni – ricorda – mi ha preso dalla periferia romana che non sapevo far proprio niente e mi ha passato milioni d’informazioni ma soprattutto mi ha insegnato l’ironia e a non puntare sulla popolarità. Staccarmene è stato difficilissimo: dovevo mantenere alto il genio che non avevo. Dopo c’è stato un buco nero: per anni ho fatto solo cavolate. Ero buia, c’era poco sole. Quando sei adolescente, non sei più quella che eri, non sai cosa sarai”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Ambra si ammala di bulimia: “Non è ricerca della perfezione fisica, è fame di amore, è un vuoto che non si riempie mai. Esco dal buco nero quando Francesco mi chiede un figlio. Diventare madre è stata una vacanza dal mio ego. Lui aveva capito tutto, eravamo simili nelle fragilità. In una storia, capita che tutti da fuori vogliano capirci qualcosa, invece, ci sono persone che insieme funzionano. Ozpetek? Ero dentro una rinascita, ma non ne ero consapevole”. Oggi Ambra vive in uno stato di grazia, quello tipico di “quando ti riunisci a te stessa e non ti poni più il problema di come appari, quello che sei si vede”.

 

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823