Dal Ghana a Palermo, la storia di Mario Balotelli e del fratello ritrovato al “Grande Fratello Vip” - Perizona Magazine

Dal Ghana a Palermo, la storia di Mario Balotelli e del fratello ritrovato al “Grande Fratello Vip”

Daniela Vitello

Dal Ghana a Palermo, la storia di Mario Balotelli e del fratello ritrovato al “Grande Fratello Vip”

| 22/09/2020

Momenti di intensa commozione ieri sera durante la terza puntata del “Grande Fratello Vip”. Alfonso Signorini ha chiamato in confessionale […]

Momenti di intensa commozione ieri sera durante la terza puntata del “Grande Fratello Vip”. Alfonso Signorini ha chiamato in confessionale Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli, e lo ha invitato a raccontare la storia della sua famiglia e il sentimento fortissimo che lo lega al celebre fratello.

Enock nasce a Brescia il 20 febbraio 1993 ed è figlio di Thomas e Rose Barwuah. Nel 1988 i genitori, originari del Ghana, arrivano in Italia e all’inizio si stabiliscono a Palermo dove nasce Mario. Successivamente si spostano a Brescia. Enock e le sorelle Abigail e Angel crescono con i genitori mentre Mario viene dato in affidamento alla famiglia Balotelli all’età di tre anni. Mario ed Enock si sono poi ritrovati.

Enock: “Mario è quello che è oggi grazie alla famiglia Balotelli”

“I miei genitori vengono dal Ghana e dal Ghana si sono trasferiti a Palermo, in Italia – ha raccontato Enock ieri sera ad Alfonso Signorini – Sono venuti qua per cercarsi un futuro, un lavoro. A Palermo non c’era tanto lavoro e si sono trasferiti al Nord, a Brescia, dove mio papà aveva trovato un lavoretto. All’inizio era molto difficile…Mario era ancora piccolo, vivevamo in una casa piccolissima dove stavano in quattro persone. Poi dopo sono nato io e i miei genitori non riuscivano a gestire né me né Mario. Mario ha cominciato a stare con la famiglia Balotelli e poi dopo tre anni sono ritornato e Mario non c’era più. Bisogna pensare anche a quanto hanno sofferto i miei genitori per fare una scelta del genere perché non è facile. Volevano il futuro migliore per mio fratello, non volevano farlo soffrire. E’ normale che lui abbia sofferto la separazione. Chi non vuoi che viva con la sua mamma? Però gli dico sempre di guardare il lato positivo. Oggi guarda chi è? Guarda dove sta Mario? Mario è lì dov’è grazie alla famiglia Balotelli e io sono qua grazie a Mario, alla famiglia Balotelli e a Dio. Ai miei genitori posso solo dire grazie. Nonostante tante difficoltà, siamo una famiglia fortissima”.

“Mario è il mio sangue, il mio tutto. Non voglio più lasciarlo”

Enock ha ricordato anche come è arrivato in Italia: “Ho dovuto ricominciare tutto da capo. Sono partito che ero molto piccolo e quando sono tornato Mario non c’era più. Non mi ricordo bene cosa ho pensato, però mi ricordo che non è stato facile vivere senza mio fratello. Grazie a Dio avevo mia sorella ma avevo anche un fratello e non era con me. Questa cosa qua da piccolo l’ho subita. Non ci siamo persi di vista, lui ogni tanto veniva da noi, ogni tanto andavamo noi. Poi c’è stato un momento che non ci siamo più visti, è durato qualche annetto. Se mi mancava? Certo, è mio fratello, il mio sangue. La tua metà ti manca. Mario per me è tutto, è il mio migliore amico, è mio padre, è il mio tutto. Non immagino la mia vita senza di lui. Non voglio più lasciarlo”.

Mario Balotelli si collega con il “Grande Fratello Vip”

Ieri sera Mario Balotelli si è collegato a sorpresa con la casa del “Grande Fratello Vip”. Il campione si è complimentato con il fratello e ha detto la sua sull’uscita poco felice di Fausto Leali squalificato per aver apostrofato più volte Enock con il termine ne*ro. “Io ho due famiglie e molti fratelli – ha spiegato SuperMario – Senza nulla togliere agli altri, Enock è cresciuto con me, è un amico, è il mio sangue, è mio fratello. Guai a chi me lo tocca, guai a chi me lo sfiora, guai a chi gli rompe le scatole. Enock, ti salutano mamma e papà, Abigail, Angel, Prince. Ti vogliono bene e dicono che stai facendo bene. Te lo dico anch’io. Riguardo a quello che è successo, veramente mi hai scioccato. Bravo, sei stato un gran signore. Io probabilmente non avrei reagito così. Mi hai dato un insegnamento di vita”.

Balotelli ha svelato che sia lui che la sua famiglia hanno sofferto molto per gli insulti razzisti: “E’ difficile da spiegare la reazione che mi viene quando accade. Secondo me nel mondo i razzisti non sono poi così tanti. Il problema è l’ignoranza e purtroppo sta crescendo”. Quindi rivolto a Fausto Leali ha aggiunto: “Non lo conosco e non voglio dire niente di brutto nei suoi confronti. Io non giudico le persone quando non le conosco. Di sicuro hai avuto un’uscita non buona. Però dire che la parola ne*ro si può usare, la vedo più come una cosa da ignorante che da razzista. Sono convinto che tu non sia razzista. Ma ci mancherebbe. Però dirla è comunque grave, è una cosa da ignoranti”.

Balotelli: “Dayane Mello? Sono qui per Enock”

Nel finale, Antonella Elia ha chiesto a Balotelli di salutare la sua ex Dayane Mello che qualche giorno fa nella casa del “GF Vip” ha confessato di essere ancora innamorata di lui. SuperMario però l’ha gelata. “Sono qua per salutare mio fratello – ha detto – Non sono un tipo da gossip o da storie passate. Dayane la conosco da molti anni, le voglio bene e quindi la saluto volentieri”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LA STORIA DI ENOCK BARWUAH (VIDEO)

I DUE FRATELLI RITROVATI (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965