Finto diplomatico vive quattro giorni a scrocco a Capri: "Sono amico di Belen" - Perizona Magazine

Finto diplomatico vive quattro giorni a scrocco a Capri: “Sono amico di Belen”

Daniela Vitello

Finto diplomatico vive quattro giorni a scrocco a Capri: “Sono amico di Belen”

| 08/09/2020

Un 30enne croato ha vissuto quattro giorni a scrocco a Capri, tra soggiorni e barche di lusso, spacciandosi per un […]

Un 30enne croato ha vissuto quattro giorni a scrocco a Capri, tra soggiorni e barche di lusso, spacciandosi per un diplomatico amico di Belen Rodriguez. Naturalmente la showgirl argentina non ha nulla a che vedere con il truffatore che, come racconta il “Corriere della Sera”, è stato arrestato per truffa e false attestazioni sulla propria identità, processato per direttissima e condannato a otto mesi per il secondo reato.

Il finto diplomatico ha noleggiato yacht per 4.500 euro e soggiornato all’hotel 5 stelle Scalinatella al costo di 10mila euro ingannando sia lo skipper che il personale dell’albergo con ricevute di bonifici mai effettuati.
A scoprire la truffa è stato lo skipper che qualche giorno dopo ha traghettato sulla sua barca Belen Rodriguez. Il giovane ha chiesto alla soubrette se conoscesse il diplomatico. “Mai sentito”, ha replicato l’argentina. A quel punto lo skipper si è rivolto ai carabinieri.

Belen ha commentato la vicenda in una nota affidata al suo legale: “Premetto subito che la mia assistita non ha mai conosciuto il soggetto in questione e, per quanto la lusinga il fatto che il suo nome possa essere speso come una ‘carta di credito’, dopo aver letto il fatto di cronaca le è venuto in mente il detto ‘il diavolo è nei dettagli’, ed ha pensato che, probabilmente, agendo con la dovuta avvedutezza, sarebbe stato facile smascherare il truffatore e forse senza neanche essere un provetto investigatore”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965