La confessione di Diaco in diretta: "Ne ho sofferto anch'io, sono andato dal neurologo" - Perizona Magazine

La confessione di Diaco in diretta: “Ne ho sofferto anch’io, sono andato dal neurologo”

Daniela Vitello

La confessione di Diaco in diretta: “Ne ho sofferto anch’io, sono andato dal neurologo”

| 04/08/2020

Oggi a “Io e te”, nel consueto spazio dedicato alle lettere degli spettatori, Katia Ricciarelli ha risposto ad una ragazza […]

Oggi a “Io e te”, nel consueto spazio dedicato alle lettere degli spettatori, Katia Ricciarelli ha risposto ad una ragazza che ha raccontato di soffrire di attacchi di panico e di non essere creduta dal fidanzato che la considerata una “malata immaginaria”. La cantante lirica le ha consigliato di farsi accompagnare dal fidanzato dal terapeuta dove la ragazza si reca per risolvere il suo problema.

Pierluigi Diaco ne ha approfittato per raccontare una sua esperienza personale. “Ricevo tantissime lettere da anni alla radio da persone che soffrono di mali interiori. Io ho sofferto di male interiore – ha confessato – Ho vissuto una lunga e complessa articolata depressione. Sono andato da un neurologo, ho fatto analisi sia individuale che collettiva. E’ stato un percorso lungo. Quando una persona ha un male interiore e lo comunica ad una persona cara e anche in buona fede ti viene detto ‘ma dai, come fai ad essere depresso? C’è il sole, non ti manca niente’ invece è una cosa da prendere in considerazione in maniera seria. Attenzione a vivere i mali interiori come mali di serie B perchè sono mali di serie A nel senso che non esistono patologie di serie A e di serie B. Esiste il mondo delle persone che va curato nella stessa maniera in cui va curata una ferita del corpo. Mando un saluto a chi in questo momento sta vivendo questo dramma e non si sente capito”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965