Lorella Cuccarini contro gli omosessuali? Heather Parisi: "Proprio lei che con il mondo gay ha campato" - Perizona Magazine

Lorella Cuccarini contro gli omosessuali? Heather Parisi: “Proprio lei che con il mondo gay ha campato”

Daniela Vitello

Lorella Cuccarini contro gli omosessuali? Heather Parisi: “Proprio lei che con il mondo gay ha campato”

| 27/07/2020

Heather Parisi torna ad attaccare Lorella Cuccarini. Tutta colpa di un like messo da quest’ultima ad un tweet contrario al […]

Heather Parisi torna ad attaccare Lorella Cuccarini. Tutta colpa di un like messo da quest’ultima ad un tweet contrario al DDL Zan.

“Voglio fare mie le parole di un commento sulla pagina FB dei miei fans – scrive Heather sul suo blog – ‘Per quanto mi sforzi non riesco a capire il percorso di Lorella Cuccarini, come può essere arrivata a condividere questo pensiero? (quello di Marco Gervasoni del Il Giornale.it sulla legge sulla omotransfobia). Eppure ai gay deve molto l’hanno osannata, sono stati i suoi fans più fedeli. Lavora in un ambiente dove ce ne sono tantissimi, …. ha avuto partner lavorativi dichiaratamente gay …. non riesco proprio a capire …. forse è sempre stata omofoba e lo nascondeva’ (Lizzeri Massimina).

Perché la contrarietà al ddl Zan contro la omotransofobia te la puoi aspettare dai partiti di destra, dal mondo cattolico e da quel movimento del Family Day che vuole riportare indietro le lancette dell’orologio ai tempi dell’oscurantismo e dell’inquisizione. Ma da un personaggio che con il mondo gay ha ‘flirtato’, ‘ha campato’, ci ha lavorato e ci lavora, e al quale deve una parte importante del proprio successo, proprio no”.

Quindi la Parisi torna indietro con la memoria alla metà degli anni ’70 quando fu vittima di omofobia. “Una volta, a 16 anni, sono tornata a Sacramento da San Francisco dove studiavo al San Francisco Ballet Company e dove frequentavo la comunità gay di Polk Street – racconta – Una sera, con alcuni amici gay, uscivo da un locale e passeggiavo sull’argine dell’American River. Un gruppo di vecchi compagni di scuola si è avvicinato a noi e ha iniziato a insultare pesantemente i miei amici per la loro omosessualità urlando ‘Faggots’ (froci) e a me ‘Dyke’ (lesbica). Mi sono girata e ho risposto: ‘And if I were?’ (e se lo fossi?). È stato in quel momento che senza nemmeno che riuscissi a rendermene conto sono stata scaraventata a terra da un pugno diretto al viso. Ho avuto lividi ovunque per giorni e un labbro spaccato”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965