Antonella Clerici: "La chiusura de 'La prova del cuoco'? Per la Isoardi è stata una liberazione" - Perizona Magazine

Antonella Clerici: “La chiusura de ‘La prova del cuoco’? Per la Isoardi è stata una liberazione”

Daniela Vitello

Antonella Clerici: “La chiusura de ‘La prova del cuoco’? Per la Isoardi è stata una liberazione”

| 22/07/2020

Il prossimo autunno Antonella Clerici torna in tv con il programma “E’ sempre mezzogiorno” nella fascia oraria occupata sino allo […]

Il prossimo autunno Antonella Clerici torna in tv con il programma “E’ sempre mezzogiorno” nella fascia oraria occupata sino allo scorso maggio da Elisa Isoardi con “La prova del cuoco”. Com’è noto, il cooking show di RaiUno – condotto per 18 anni dalla Clerici – ha chiuso definitivamente i battenti alla vigilia del 20esimo compleanno. Da due anni la conduzione era stata ereditata dalla Isoardi che, per una bizzarra coincidenza, si ritrova a passare il testimone a colei da cui l’aveva raccolto.

In un’intervista rilasciata al settimanale “Oggi”, Antonella Clerici nega che la chiusura de “La prova del cuoco” e l’uscita di scena dell’ex fidanzata di Matteo Salvini sia da ricollegare al suo ritorno in tv. “Non è vero. Io da tempo avevo in mente questo programma, che voleva essere una cosa piccolina, fatta appunto da qui – dichiara – Poi la Rai ha deciso di chiudere La Prova del Cuoco e mi ha chiesto insistentemente di occupare quella fascia”.

“Elisa non ha alcuna responsabilità – aggiunge – Lei ce l’ha messa proprio tutta, ma ha dovuto indossare un abito che era stato cucito addosso a me. Non era facile portarlo avanti, la mia è stata davvero un’eredità pesante per lei. Le auguro di trovare la ’sua’ trasmissione, e credo che per lei sia una vera e propria liberazione poter fare finalmente altro”.

A  giudicare dalle lacrime versate dalla Isoardi (LEGGI QUI), per altro grande appassionata di cucina, il suo addio al programma è sembrato tutto fuorché una liberazione.

Le dichiarazioni del direttore di RaiUno

“Elisa, già al mio arrivo, aveva preso un impegno con Milly Carlucci per Ballando con le Stelle – ha dichiarato il direttore di RaiUno Stefano Coletta durante la presentazione dei palinsesti 2020/2021 – La mia decisione su La prova del cuoco è stata quella di intervenire sulle situazioni difficili riguardanti gli ascolti. In quella fascia, bisognava intervenire e ho scelto Antonella Clerici. Con Elisa, stiamo ragionando su un suo rientro in conduzione, dopo Ballando, un programma settimanale in onda su RaiUno”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965