Lorella Cuccarini lascia "La Vita in Diretta"? "Pessimi rapporti con Alberto Matano" - Perizona Magazine

Lorella Cuccarini lascia “La Vita in Diretta”? “Pessimi rapporti con Alberto Matano”

Daniela Vitello

Lorella Cuccarini lascia “La Vita in Diretta”? “Pessimi rapporti con Alberto Matano”

| 30/04/2020

Il lockdown ha giovato sul piano degli ascolti a “La Vita in Diretta”. Da quando è esplosa l’emergenza sanitaria e […]

Il lockdown ha giovato sul piano degli ascolti a “La Vita in Diretta”. Da quando è esplosa l’emergenza sanitaria e le notizie sul Covid-19 hanno monopolizzato l’informazione, il contenitore pomeridiano di RaiUno ha avuto un exploit riuscendo ad imporsi sul competitor “Pomeriggio Cinque” che sino a quel momento aveva dominato quella fascia oraria.

L’unica nota dolente, stando ad un’indiscrezione riportata da “La Repubblica, sarebbero i “pessimi rapporti” tra Lorella Cuccarini e Alberto Matano. I due conduttori si scambiano attestati di stima ma, secondo quanto scrive il quotidiano, dietro le quinte la realtà sarebbe molto diversa al punto che la Cuccarini potrebbe decidere di lasciare il programma a fine stagione.

Sul futuro dello storico format di RaiUno c’è ancora molta incertezza. Nelle scorse settimane, “Dagospia” aveva rilanciato i rumors di un possibile siluramento di Lorella per via delle sue posizioni sul mondo LGBT e delle sue passate esternazioni filosovraniste. A inizio marzo, il sito “Affari Italiani” aveva definito “strana” l’assenza di Lorella Cuccarini nell’anteprima di una puntata de “La Vita in Diretta”. In video era apparso soltanto Alberto Matano e a lui soltanto era toccato lanciare il telegiornale.

“Lorella sarebbe rimasta offesa – aveva spifferato il sito – perché, a quanto ci rivelano perfide gole profonde interne al programma, il direttore di Rai1 Stefano Coletta avrebbe dato disposizioni secondo le quali, del Coronavirus, dalle prossime puntate possa parlare solo l’ex mezzobusto del Tg1, impedendo ogni approccio della Cuccarini all’argomento”.

Verità o solo pettegolezzi per destabilizzare la coppia televisiva?

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965