Nicola Porro: "Ho il coronavirus. Sono stato attento, eppure me lo sono beccato" - Perizona Magazine

Nicola Porro: “Ho il coronavirus. Sono stato attento, eppure me lo sono beccato”

Daniela Vitello

Nicola Porro: “Ho il coronavirus. Sono stato attento, eppure me lo sono beccato”

| 09/03/2020

In un video apparso sul suo sito, Nicola Porro – risultato positivo al coronavirus – racconta tra un colpo di […]

In un video apparso sul suo sito, Nicola Porro – risultato positivo al coronavirus – racconta tra un colpo di tosse e un altro – il suo incontro ravvicinato con il nemico invisibile che sta mettendo in ginocchio il mondo.

“La situazione è questa….cari amici: mi sono beccato il virus – spiega – Ho fatto un tampone, è risulta positivo. Per i prossimi 14 giorni dovrò stare in isolamento. Lo faccio seguendo tutte le procedure che i medici dello Spallanzani molto bravi e rigorosi mi hanno spiegato. Verrò contattato dalla Asl e sarò sotto monitoraggio soprattutto per questa tosse che mi è improvvisamente arrivata insieme al virus”.

Il giornalista Mediaset non ha idea di come lo abbia contratto e si scusa con i colleghi di “Quarta Repubblica” che adesso dovranno osservare la quarantena. “Negli ultimi 15 giorni non mi sembra di aver fatto nulla di particolarmente incasinato – racconta – Anzi sono stato piuttosto attento. Eppure il virus me lo sono beccato e mi spiace molto soprattutto per i tanti colleghi con cui ho lavorato a ‘Quarta Repubblica’ che forse non si sono beccati il virus, me lo auguro. Ma si sono beccati la quarantena a casa per 14 giorni e per loro, a parte la seccatura, è un problema da tutti i punti di vista. Mi scuso moltissimo con tutti quanti loro che inevitabilmente subiranno questa procedura. Detto questo, è ovvio che la trasmissione non potrà andare in onda questa sera. ‘Quarta Repubblica’ si deve fermare almeno per due puntate, per 15 giorni”.

“C’è poco da dire – conclude – E’ molto peggio di una brutta influenza ed è vero, non è una fake news, soprattutto per quelli che sono negli ospedali e nelle rianimazioni che non sono sufficienti. Su me stesso non voglio fare una comunicazione alla ‘Grande Fratello’. Non voglio dire minuto per minuto quanta febbre e quanta tosse ho, quanto ossigeno nel sangue ho. Spero che qualcuno non mi obblighi a ricoverarmi, probabilmente no. Però secondo me la comunicazione deve essere laica, seria. Ad alcuni prende come sta prendendo a me e spero che non peggiori e ad altri sta prendendo veramente male. E su quello non si scherza. Quindi un po’ più di responsabilità tutti quanti noi, cerchiamo di capire che è molto molto facile trasmetterlo perché io ancora non ho ben capito dove cac**io sia riuscito a beccarmi il coronavirus che questa sera mi impedirà di avere il solito contatto televisivo con voi. Un grande ringraziamento ai tanti che mi hanno scritto e che sono preoccupati. Non preoccupatevi per me, bisogna preoccuparsi per le persone che hanno una certa età. Conviene che con persone come il sottoscritto non siano mai in collegamento”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO

LEGGI ANCHE: Coronavirus, Nicola Porro positivo al tampone: stasera “Quarta Repubblica” non andrà in onda

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965