Coronavirus, i Ferragnez lanciano una raccolta fondi: oltre un milione di euro in poche ore - Perizona Magazine

Coronavirus, i Ferragnez lanciano una raccolta fondi: oltre un milione di euro in poche ore

Daniela Vitello

Coronavirus, i Ferragnez lanciano una raccolta fondi: oltre un milione di euro in poche ore

| 09/03/2020

Oltre un milione di euro in poche ore. E’ lo straordinario risultato raggiunto grazie alla raccolta fondi “Coronavirus – Rafforziamo […]

Oltre un milione di euro in poche ore. E’ lo straordinario risultato raggiunto grazie alla raccolta fondi “Coronavirus – Rafforziamo la terapia intensiva” lanciata questa mattina su GoFundMe da Chiara Ferragni e Fedez in favore dell’Ospedale San Raffaele di Milano e a sostegno dell’emergenza sanitaria legata al coronavirus.
L’imprenditrice digitale e il marito rapper hanno dato l’esempio in prima persona donando 100mila euro al momento dell’apertura dell’iniziativa. “Questo è il potere dei social media, quando sono usati nel modo giusto. Sono così fiera di voi. Continuiamo a donare e a fare la differenza”, ha detto l’influencer Ferragni specificando che non esiste un limite al crowdfunding.

“Non è solo un aiuto concreto per gestire questa emergenza ma anche un grande messaggio di coesione e forza – ha aggiunto Fedez – Grazie a tutti voi per il supporto e grazie a tutti gli artisti e personaggi pubblici che ci stanno aiutando nella divulgazione. È bello vedere tutto questo”. Il rapper milanese ha inoltre ringraziato un calciatore italiano “che vuole rimanere anonimo ma che ha fatto un’importante donazione alla nostra raccolta fondi”.

L’iniziativa, realizzata con la collaborazione del professor Alberto Zangrillo, primario di terapia intensiva cardiovascolare e generale dell’ospedale San Raffaele, è destinata alla creazione di nuovi posti letto all’interno del reparto necessari a fronteggiare la crisi. Per donare è necessario accedere direttamente alla campagna [QUI IL LINK]: sarà possibile fare una donazione minima di 5 euro.

Nelle scorse ore, anche il gruppo Armani è sceso in campo donando 1 milione e 250mila euro agli ospedali Luigi Sacco, San Raffaele, Istituto dei Tumori di Milano, Spallanzani di Roma e a supporto dell’attività della protezione civile.

Nei giorni scorsi, Bvlgari ha fatto un’importante donazione volta a sostenere il lavoro del reparto di Ricerca dell’Ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma al fine di studiare velocemente un vaccino. Grazie alla generosità di Bulgari, inoltre, verrà acquistato un sistema microscopico di acquisizione delle immagini all’avanguardia, strumento fondamentale a supporto della ricerca.

I designer Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno invece scelto di destinare dei fondi all’Humanitas University per sostenere uno studio sulle risposte del sistema immunitario al coronavirus coordinato dall’immunologo Alberto Mantovani, direttore scientifico di Humanitas.”Sentivamo di dovere fare qualcosa per combattere questo devastante virus che, a partire dalla Cina, sta colpendo l’umanità intera. In questi casi è importante fare la scelta giusta. È per questo motivo che abbiamo pensato che Humanitas University fosse l’interlocutore ideale: una realtà speciale per eccellenza e umanità, con la quale abbiamo già collaborato per un progetto di borse di studio”, hanno dichiarato.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965