Gli effetti del Coronavirus sulla tv, cancellata "La Corrida": i programmi a rischio - Perizona Magazine

Gli effetti del Coronavirus sulla tv, cancellata “La Corrida”: i programmi a rischio

Daniela Vitello

Gli effetti del Coronavirus sulla tv, cancellata “La Corrida”: i programmi a rischio

| 05/03/2020

Le nuove ordinanze, ancora più severe, emanate ieri dal Governo in merito all’emergenza Coronavirus parlano chiaro: niente assembramenti pubblici. Anche […]

Le nuove ordinanze, ancora più severe, emanate ieri dal Governo in merito all’emergenza Coronavirus parlano chiaro: niente assembramenti pubblici. Anche la televisione si adegua e, dopo che alcune trasmissioni avevano chiuso le porte degli studi al pubblico, si è arrivati a misure più drastiche quali la sospensione dei programmi.

A rischiare la chiusura temporanea era stato la scorsa settimana il preserale di RaiUno “Soliti Ignoti” per via delle difficoltà nel reperire le identità nascoste provenienti dal Nord Italia e in qualche caso anche dal Sud. Dopo il decreto emanato dal Governo, si ferma “La Corrida”, programma che non può fare a meno della partecipazione attiva del pubblico deputato a giudicare con fischietti, pentole e campanacci le varie performance.

Stamani sarà sciolta la riserva anche sul “destino” del serale di “Amici” la cui prima puntata era andata in onda venerdì scorso scontrandosi proprio con “La Corrida” di Carlo Conti. Ieri si vociferava che la Fascino, società di produzione del talent di Canale 5, avesse intenzione di anticipare la messa in onda della seconda puntata a oggi giovedì 5 marzo per non rinunciare al pubblico urlante abitualmente presente in studio. Il problema, però, si presenterebbe anche stasera qualora il decreto diventasse operativo prima della diretta. L’alternativa sarebbe andare in onda a porte chiuse.

Tra i programmi a rischio c’è anche “Ballando con le stelle” il cui inizio è fissato per fine marzo. Come riporta il “Corriere della Sera”, qualora l’emergenza non dovesse rientrare, il talent per aspiranti ballerini potrebbe essere posticipato “presumibilmente per l’impossibilità di assicurare la debita distanza tra le coppie in concorso”.

Poi c’è il caso de “I Fatti Vostri” in onda nel daytime di Rai2 che ha ridotto la presenza di figuranti in studio invitando a mantenere la distanza di sicurezza. Tale accorgimento come ha fatto notare Paolo Fox andrebbe però assunto anche tra gli stessi addetti ai lavori. L’astrologo ha approfittato dello spazio a lui dedicato per pregare i colleghi di tenersi a debita distanza. “Diamo l’esempio, altrimenti è tutta una stupidata”, ha detto.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

PAOLO FOX INVITA I COLLEGHI A MANTENERE LE DISTANZE IN STUDIO (VIDEO)

LEGGI ANCHE: Coronavirus, “Soliti Ignoti” a rischio: scarseggiano le identità nascoste

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965