Al Bano dice addio a mamma Jolanda: ecco perchè Romina Power era assente al funerale - Perizona Magazine

Al Bano dice addio a mamma Jolanda: ecco perchè Romina Power era assente al funerale

Daniela Vitello

Al Bano dice addio a mamma Jolanda: ecco perchè Romina Power era assente al funerale

| 11/12/2019

E’ il giorno del dolore per Al Bano e per tutta la famiglia Carrisi. Oggi pomeriggio, a Cellino San Marco, […]

E’ il giorno del dolore per Al Bano e per tutta la famiglia Carrisi. Oggi pomeriggio, a Cellino San Marco, si sono svolte le esequie di Jolanda Ottino, madre del cantante scomparsa ieri intorno alle 16 all’età di 96 anni. Al Bano era in partenza per l’Albania quando ha ricevuto la notizia dal fratello Franco ed è rientrato in fretta e furia a Cellino.

In occasione dei funerali di Donna Jolanda, la chiesa e la piazza antistante erano gremite all’inverosimile con gente arrivata da ogni parte della Puglia. Le esequie sono state seguite in diretta da “Pomeriggio Cinque” ma le telecamere non sono state ammesse in chiesa per volere di Al Bano. Un applauso scrosciante ha rotto il silenzio della piazza al momento dell’uscita del feretro ma anche all’uscita del cantante.

Grande assente Romina Power. “Avevo programmato di passare il compleanno di mamma Yolanda insieme a lei, il 1 gennaio – ha scritto su Instagram motivando la sua assenza – Ma il suo funerale oggi, no. Sono vari i motivi per cui mi trovo impossibilitata a recarmi oggi a Cellino ed unirmi alla famiglia nella solenne funzione. Una delle quali il non poter camminare. Conoscendo quanto i mezzi di comunicazione siano, in altre occasioni, andati oltre i limiti del rispetto umano e fuori controllo, devo confessare che ne sono rimasta alquanto traumatizzata. E questo momento di grande dolore preferisco viverlo in privato. Ognuno vive il proprio dolore a modo suo. Ciò non significa che io la ami di meno, essendo lei una delle persone che ho amato di più nella mia vita! Mi unisco comunque spiritualmente agli abitanti di Cellino, alla famiglia, ai miei figli e soprattutto ad Albano che è stato un figlio amorevole ed esemplare. E passerò comunque con lei queste due date importanti pregando e meditando affinché abbia una favorevole reincarnazione”.

Assente ai funerali anche Loredana Lecciso. L’ex compagna di Al Bano ha comunque reso omaggio al feretro di Donna Jolanda nella cappella privata evitando così di apparire davanti alle telecamere. Stamattina la Lecciso ha condiviso un post su Instagram in cui ha definito la madre del suo ex compagno una “nonna speciale”.

Ai funerali della nonna non c’era neanche Cristel, terzogenita di Al Bano e Romina, che vive in Croazia con marito e figli. Presenti invece Yari, Romina Jr., Jasmine e Al Bano Jr. detto Bido che si sono stretti attorno al padre. “Mi mancherà passare a salutarti la mattina prima di andare a scuola e sentire tutto ciò che avevi da raccontarmi – ha scritto Jasmine su Instagram – Mi mancheranno le tue battute in dialetto quando spettegolavamo insieme e mi mancheranno le tue occhiatacce quando indossavo i pantaloncini perché anche a 40 gradi ero ‘culinuta’”.

“Ogni volta che cucinava per noi diceva: ‘L’ho fatto con amore e sapore’ – ha ricordato Romina Jr. ai microfoni di “Storie Italiane” – Mi ha arricchito tanto. Lei dimostrava l’affetto attraverso il cibo. Era una donna incredibile. Da piccola non sopportava che pattinassi e giocassi nel salone e facessi i casini che fanno i bambini piccoli. Io ero quella più coraggiosa, facevo le cose anche se mi dicevano di non farle. Le ho sempre voluto bene fino all’ultimo”.

“Molte volte andavamo in tournée con i nostri genitori – ha raccontato Yari a “Mattino Cinque” – Però capitava che quando rimanevamo qui in Puglia era lei che si occupava di noi. Ci portava a scuola, cucinava per noi. L’ho sentita molto come madre. Non mi salutava neanche. Mi diceva subito: ‘Hai mangiato?’. Ogni volta che torno qui, giù, in Puglia, metto sempre qualche chilo. Tutto partiva dalla sua cucina. Non le si poteva dire di no. Mi piaceva tanto stare con lei. Cercavo sempre del tempo per stare con lei, nel suo salottino. Dormire sul suo divano, chiacchierare un po’, guardare la televisione assieme e anche cambiare canale per mettere qualcosa che la facesse sognare, star bene. E, poi, avevamo entrambi quest’amore per la musica. Ha vissuto una vita completa, intera, lunga. Chi se l’aspettava che sarebbe andata avanti così a lungo la sua vita e che sarebbe stata così piena. Ha lasciato un pezzo di magia per tutti noi”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

 

LEGGI ANCHE: Romina Power e l’addio alla suocera: “Mamma Jolanda, grazie per avermi accolta come una figlia”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965