Romina Power, l'appello a "Chi l'ha visto?" per Ylenia: "Nel cuore di una madre la speranza non muore mai" - Perizona Magazine

Romina Power, l’appello a “Chi l’ha visto?” per Ylenia: “Nel cuore di una madre la speranza non muore mai”

Daniela Vitello

Romina Power, l’appello a “Chi l’ha visto?” per Ylenia: “Nel cuore di una madre la speranza non muore mai”

| 21/11/2019

Per Romina Power novembre è il mese di Ylenia, la figlia scomparsa 25 anni fa in circostanze misteriose a New […]

Per Romina Power novembre è il mese di Ylenia, la figlia scomparsa 25 anni fa in circostanze misteriose a New Orleans e mai dimenticata.

“Il mese di novembre lo considero il mese di Ylenia perché in questo è nata – spiega la mamma in un appello lanciato alla trasmissione “Chi l’ha visto?” – In questo mese, io posto una sua fotografia ogni giorno, nel caso qualcuno la riconosca. Mi rendo conto che sono passati 25 anni dalla sua scomparsa, ma nel cuore di una madre la speranza non muore mai. La speranza di poterla riabbracciare”.

Il programma condotto da Federica Sciarelli ha dato un contributo alla ricerca mandando in onda delle foto age progressed realizzate dall’antropologa forense Chantal Milani che mostrano come potrebbe essere oggi la primogenita di Al Bano e Romina.

“Chi l’ha visto?” ha spiegato che Ylenia potrebbe ancora essere viva perché potrebbe aver cambiato identità dopo essere stata soggiogata dal trombettista Alexander Masakela, il guru di cui lei si fidava: “La speranza è che sia viva e che abbia cambiato identità perché non ricorda più il suo passato”.

Il 6 gennaio 1994, giorno della sua scomparsa, Ylenia è stata vista insieme a Masakela. A casa del musicista sono stati poi rinvenuti i documenti e la valigia della ragazza. La polizia americana ha chiuso il caso tenendo conto della testimonianza di Albert Cordova, all’epoca guardiano dell’acquario di New Orleans che ha riferito di aver visto una ragazza somigliante a Ylenia gettarsi nel fiume Mississippi.

Nessun cadavere è mai riemerso e Cordova ha poi cambiato versione. Romina Power infatti tiene a far sapere attraverso “Chi l’ha visto?” di aver parlato personalmente con lui. L’uomo le ha fatto una descrizione completamente diversa. La ragazza da lui vista aveva i capelli più corti, era più bassa di statura e non indossava un vestito a fiori come quello che portava la sua primogenita.

Nel frattempo, Masakela ha cambiato identità e tanti anni fa ha abusato di una donna. “Il maleficio di cui ero vittima mi faceva stare con lui e oggi non mi so dare delle risposte – ha spiegato la sua vittima a “Chi l’ha visto?” senza mostrarsi – Ero troppo soggiogata, mi dava sempre qualcosa da bere. Era violento e io avevo perso il controllo”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Yari Carrisi sulla sorella Ylenia: “Perchè devo seppellirla? E’ viva, ne sono sicuro”

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965