Antonella Clerici in lacrime: "La tv mi è stata tolta ingiustamente" - Perizona Magazine

Antonella Clerici in lacrime: “La tv mi è stata tolta ingiustamente”

Daniela Vitello

Antonella Clerici in lacrime: “La tv mi è stata tolta ingiustamente”

| 18/09/2019

Silvia Toffanin la corteggiava da tempo e sperava tanto di intervistarla. Sabato scorso, Antonella Clerici ha esaudito il sogno della […]

Silvia Toffanin la corteggiava da tempo e sperava tanto di intervistarla. Sabato scorso, Antonella Clerici ha esaudito il sogno della compagna di Pier Silvio Berlusconi e si è materializzata negli studi di “Verissimo”. “Sono anni che la inseguo, che la chiamo, che le dico ‘ti prego, vieni’. Però lei è alla Rai e le cose non si riuscivano a sistemare. Finalmente ce l’ho fatta”, ha gongolato la padrona di casa.

La Clerici si è commossa sino alle lacrime per l’accoglienza calorosa ricevuta a Mediaset. “Mi fa effetto cominciare, stranamente, la mia stagione televisiva in questo modo – ha esordito -Però sono molto felice di iniziare con te. Mi mancava il pubblico, l’affetto della gente. Qui mi sento a mio agio, mi sento in famiglia, mi sento serena. Per strada tutti mi dicono ‘quando torni? Sei entrata per tanti anni nelle nostre casa. Ci manchi’. Ho lasciato La Prova del Cuoco per amore, per ricominciare. La famiglia conta più del lavoro e ci sono dei momenti in cui devi fare delle scelte. Lavorare tutti i giorni, in diretta, a Roma, quando la mai vita mi portava di nuovo al Nord, mi ha portato a fare delle scelte”.

“Tre mesi prima di morire Fabrizio Frizzi era venuto a trovarmi in occasione del mio compleanno, quello che è successo mi ha fatto scegliere ancora più velocemente – ha confidato – Per me e per Carlo Conti è stato un colpo fortissimo, uno choc. E’ accaduto tutto in sei mesi e ha accelerato delle scelte che forse avrei dovuto fare con più calma. Ma io non sono così. Ho fatto quello che mi sentivo in quel momento e sono felice della vita che faccio”.

La conversazione si è spostata sulla nota dolente: il suo allontanamento dalla Rai. “Mi manca un po’ la televisione ma mi manca perché mi è stata tolta in maniera ingiusta, brusca e senza motivazione – ha spiegato – Mi manca il non poter avere della progettualità. Però è giusto così. E’ un momento in cui mi fermo, rifletto, programmo. Tra poco sarò pronta per nuovi grandi avventure. So che il pubblico mi vuole bene e ci sarà ovunque io sarò. Perché mi sta succedendo tutto questo? Sono in Rai da 34 anni. E’ un’azienda in cui si avvicendano tante persone, non puoi piacere a tutti. Magari arriva quel direttore che non ti ama e ama di più altre persone, che cerca di metterti un po’ nell’angolo. Ci sta! Poi mi guardo intorno e non vedo fenomeni. Io chiedevo solo di fare le cose che già facevo. Mi ero già tolta dal quotidiano, avevo già fatto scelte diverse. E’ successo tutto per delle banalità, per dei dispetti”.

“La Prova del Cuoco la guardo. Cosa provo? E’ complicato da spiegare – ha aggiunto – Quando fai una cosa per tanti anni e la fai sulla tua pelle, ti sembra strano quando la fanno gli altri. Dici sempre ‘io l’avrei fatta in questo modo’. Però non è giusto perché non è più la mia trasmissione ed è giusto che, in questo Elisa Isoardi, la faccia come crede lei con i suoi autori. Anche se io sono consulente e ogni tanto mi chiedono un parere, dico sempre che è giusto che facciano quello che credono come facevo io quando ero la conduttrice. Devi un po’ staccarti da queste malinconie”.

“Il tuo futuro è in Rai o da qualche altra parte?”, ha chiesto Silvia Toffanin. “Beh, questa è una domanda difficile. Fino a giugno è in Rai – ha replicato – Io ho bisogno tanto di sentirmi amarmi, lavoro bene se mi sento amata. Quando mi sento tollerata e sopportata e non supportata soffro, mi sento a disagio e non riesco più a dare il meglio di me. Sono un’istintiva e all’inizio avevo avuto la tentazione di prendere e mollare tutto subito. Poi però ho deciso di non prendere decisioni affrettate e approfitto del tempo per riflettere su cosa farò in futuro. Ora penserò al progetto più giusto per me e andrò dove lo potrò fare”.

Antonella Clerici ha poi parlato della figlia Maelle e del dolore provato al momento della scomparsa di Oliver, il labrador che è stato al suo fianco per 15 anni e che era presente quando lei ha scoperto di essere in dolce attesa dopo vari tentativi andati male: “Maelle ha dieci anni e ormai è alta come me, sembra più grande ma ha la mentalità di tutte le bambine della sua età. E’ molto carina, assomiglia tanto a suo padre. Ha i miei occhi chiari ma ha i colori del papà. Me la sto godendo. L’accompagno a scuola, la vado a prendere. Lei è felicissima che io non lavori in tv. Desideravo tanto una figlia e l’ho avuta, secondo me questo è un piccolo miracolo di mia madre. Oliver se n’è andato lasciando un vuoto incolmabile, non potevo prendere un altro cane che lo rimpiazzasse. Quando ami qualcuno, il dolore per la sua scomparsa è un atto dovuto d’amore”.

L’ex conduttrice de “La Prova del Cuoco” ha passato in rassegna gli uomini della sua vita: “Sono stata sposata due volte: la prima volta a 26 anni, ma poi mi sono separata a 28 (con l’ex giocatore di basket Pino Motta, ndr.). La seconda volta con Sergio, ad un’età più matura, il matrimonio è finito quando il sentimento si era ormai affievolito. Non dico di fare vacanze insieme agli ex, ma è bene mantenere sempre un buon rapporto. Con Eddy Martens mantengo un buon rapporto, anche ora che sta con Carmen, è una donna che mi piace molto, è fortunato e se la deve tenere stretta. Con lui ho un buon rapporto, è il papà di Maelle e lo sarà sempre”. E poi c’è Vittorio Garrone, il compagno attuale: “Un amore completo, sono sicura che non lo lascerò mai. Sono stata davvero fortunata, non credevo proprio di ritrovare l’amore a questa età”.

GUARDA L’INTERVISTA INTEGRALE (VIDEO)

ELISA ISOARDI: “IO E ANTONELLA ABBIAMO UN BELLISSIMO RAPPORTO”
Nelle scorse ore, Elisa Isoardi ha parlato con l’Adnkronos del suo rapporto con Antonella Clerici. In passato, tra loro, ci sono state delle incomprensioni. Ora è tornato il sereno.

“Io e Antonella abbiamo un bellissimo rapporto, tutti quei misunderstanding ormai appartengono al passato – ha dichiarato – C’è dialogo, ci sentiamo e ci confrontiamo, lei è consulente del programma ancora per un anno e io la ritengo un’importante maestra, perciò mi è sembrato doveroso mandarle un saluto su Instagram al termine della prima puntata de ‘La Prova del Cuoco’. Quest’anno festeggiamo i 20 anni de ‘La prova del Cuoco’, quello che abbiamo di buono è stato creato da lei in 19 anni e non posso fare altro che ringraziarla. Noi dobbiamo andare avanti, il programma è come un ragazzo che poi ha le sue evoluzioni, io lo prendo per mano e lo accompagno all’università, poi chissà!”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965