Ustionata dopo “sauna vaginale”, l'allarme dei medici sulla pratica resa celebre da Gwyneth Paltrow - Perizona Magazine

Ustionata dopo “sauna vaginale”, l’allarme dei medici sulla pratica resa celebre da Gwyneth Paltrow

Daniela Vitello

Ustionata dopo “sauna vaginale”, l’allarme dei medici sulla pratica resa celebre da Gwyneth Paltrow

| 11/08/2019

Gwyneth Paltrow nella bufera. Una donna 62enne canadese ha riportato ustioni di secondo grado nelle parti intime dopo essersi sottoposta […]

Gwyneth Paltrow nella bufera. Una donna 62enne canadese ha riportato ustioni di secondo grado nelle parti intime dopo essersi sottoposta alla cosiddetta “sauna vaginale”, una doccia di vapore ed erbe che arriva dalla Corea (dove viene chiamata chai-yok, ndr.) resa celebre dall’attrice hollywoodiana. La Paltrow gestisce un sito, “Goop”, in cui si diletta a dispensare consigli su lifestyle, alimentazione, salute e bellezza.

Il trattamento finito sotto accusa è diventato una vera e propria moda, raccolta da altre colleghe dell’attrice. Adesso, da unarticolo pubblicato sul ‘Journal of Obstetrics and Gynaecology Canada’, si scopre che la sauna vaginale ha fatto una “vittima”. La donna si è recata da un esperto di medicina tradizionale cinese per ridurre i dolori dovuti ad un prolasso genitale, per il quale si sarebbe dovuta operare qualche settimana dopo.

Era quindi stata sottoposta al bagno di acqua bollente senza però che venissero in alcun modo rinfrescati i genitali. Risultato: ustioni di secondo grado al collo dell’utero e sulle pareti vaginali. I medici sconsigliano fortemente questa pratica, tanto più alle donne che soffrono di prolasso genitale.

GUARDA IL VIDEO

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965