Da "Ti lascio una canzone" ad "Amici 18", il tenore messinese conquista tutti con ʼO Sole Mio - Perizona Magazine

Da “Ti lascio una canzone” ad “Amici 18”, il tenore messinese conquista tutti con ʼO Sole Mio

Daniela Vitello

Da “Ti lascio una canzone” ad “Amici 18”, il tenore messinese conquista tutti con ʼO Sole Mio

| 02/12/2018

Alberto Urso ha 21 anni, viene da Messina, è un cantante lirico e ieri pomeriggio ha conquistato un banco immediato […]

Alberto Urso ha 21 anni, viene da Messina, è un cantante lirico e ieri pomeriggio ha conquistato un banco immediato nella scuola di “Amici 18”.

“La produzione non ha mai smesso di fare casting. Una mattina di qualche giorno fa si presenta un ragazzo di 21 anni, viene visto da Stash e adesso lo vedono anche tutti gli altri professori”, ha esordito Maria De Filippi presentandolo.

Accompagnato al piano dal maestro della Scala Bruno Nicoli, il giovanissimo tenore si è esibito sulle note di “’O sole mio” lasciando tutti a bocca aperta.

Dopo la standing ovation dello studio, Urso è stato spedito al banco incassando sei voti favorevoli su sei. Un vero e proprio plebiscito.

L’ingresso del talentuoso siciliano nella scuola non toglierà nulla a nessuno. La produzione ha infatti deciso di aggiungere un banco, senza penalizzare chi l’aveva già conquistato.

“Amici è in sogno che si realizza, sono davvero felice”, ha dichiarato a fine puntata.

CHI E’ ALBERTO URSO
Nel 2010 partecipa a “Ti lascio una canzone” condotto da Antonella Clerici come cantante lirico e in quell’occasione duetta con Gianni Morandi sulle note di ‘Tu che m’hai preso il cuor’. Ha poi proseguito i suoi studi diplomandosi in teoria e solfeggio presso il Conservatorio musicale di Messina con il massimo dei voti (10/10). Ha conseguito la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera e studia pianoforte, sax e percussioni. Si è esibito in Australia ed è stato in tournée in Canada.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA LA PERFORMANCE DI ALBERTO URSO (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965