Alfonso Signorini: "Desidero diventare padre. Voglio battermi per le adozioni gay" - Perizona Magazine

Alfonso Signorini: “Desidero diventare padre. Voglio battermi per le adozioni gay”

Daniela Vitello

Alfonso Signorini: “Desidero diventare padre. Voglio battermi per le adozioni gay”

| 06/07/2018

In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, Alfonso Signorini confessa il desiderio di paternità. Il giornalista, omosessuale dichiarato, si augura […]

In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, Alfonso Signorini confessa il desiderio di paternità. Il giornalista, omosessuale dichiarato, si augura che l’attuale Governo, e in particolare il ministro Lorenzo Fontana (secondo cui l’unica famiglia è quella composta da un uomo e una donna, ndr.), possa rivedere la propria posizione in materia di adozioni da parte di coppie gay.

“Stiamo parlando di diritti che l’Italia ha conquistato dopo anni e anni, arrivando su questo bene ultima rispetto agli altri Paesi d’Europa – spiega il direttore di “Chi” – E questi diritti adesso non si toccano. Anzi. Voglio battermi per le adozioni, ma non facendo una battaglia soltanto relativa la scelta sessuale di una persona. Voglio battermi perché le adozioni siano per tutti, anche per i single”.

Anche Signorini vorrebbe adottare un bambino. “Lo desidero – confessa – E adesso come omosessuale mi sento castrato da questo punto di vista. Perché non percorrerei mai la strada dell’utero in affitto, non è nelle mie corde, nella mia personalità. Anche se non giudico chi fa questa scelta. Vorrei vivere in uno Stato dove una coppia gay che ha il desiderio di adottare un bambino lo possa fare, semplicemente”.

Il re del gossip confida in Matteo Salvini. “È un politico che ha capito come funziona la politica – dichiara – Parla alla pancia degli italiani ed esprime il sentire della gente. Visto che ha questa grande capacità deve tenere presente che esistono altre realtà che sono certo la minoranza ma che non per questo non debbono essere tutelate”.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965