Da "Zelig" all’ospedale psichiatrico, l'inferno di Maria diventa un film - Perizona Magazine

Da “Zelig” all’ospedale psichiatrico, l’inferno di Maria diventa un film

Daniela Vitello

Da “Zelig” all’ospedale psichiatrico, l’inferno di Maria diventa un film

| 28/04/2018

Il prossimo 24 maggio, nelle sale cinematografiche italiane, arriva “Stato di ebbrezza”, un film diretto da Luca Biglione e interpretato […]

Il prossimo 24 maggio, nelle sale cinematografiche italiane, arriva “Stato di ebbrezza”, un film diretto da Luca Biglione e interpretato da Francesca Inaudi. L’attrice veste i panni di Maria Rossi, l’ex comica che in passato ha calcato più volte il palcoscenico di “Zelig” e del “Maurizio Costanzo Show”. Dopo essere diventata schiava dell’alcool, Maria Rossi è finita in un ospedale psichiatrico costretta a un trattamento sanitario obbligatorio.

In un’intervista al “Corriere della Sera”, Francesca Inaudi racconta come è arrivata ad interpretare una storia così forte e difficile. “Quando ho ricevuto il copione di Stato di ebbrezza, di Luca Biglione – ha dichiarato – ho pensato fosse una follia. In Italia non siamo abituati a fare film su persone viventi: mi sembrava un azzardo. Poi ho letto la sceneggiatura e mi sono convinta”.

L’attrice ha conosciuto Maria Rossi ma l’ha tenuta lontana dal set. “Per tutelarla”, dice. Per poi aggiungere: “Le voglio bene. Maria ha capito le mie ragioni, proprio dopo che si era intrufolata durante le riprese di una di quelle scene difficili. ‘Mi hai fatta piangere’, mi ha detto dopo. Lì si è resa conto che la mia era solo la volontà di non ferirla”.

MARIA ROSSI AL “MAURIZIO COSTANZO SHOW” (VIDEO)

IL TRAILER DEL FILM “STATO DI EBBREZZA” (VIDEO)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965